|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Creazre rete wireless da casa con router BELKIN
Ciao, ho comprato da poco un router WIRELESS G BELKIN.
Fino a ieri l'ho usato sprotetto, quindi chiunque poteva usufruire della mia rete internet. Ieri mi sono deciso a proteggere la rete immettendo una password WPA. Il router collegato al mio desktop continua a funzionare correttamente, mentre i miei 2 portatili stranamente non vedono più la rete tra le varie connessioni. Ho sbagliato qualcosa? Sto facendo delle ricerche sui motori di ricerca e su questo fourm per capire come creare una rete da casa con il router BELKIN, ma non ho trovato nessuan guida. Chi mi può essere d'aiuto?
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se prima che tu impostassi il wpa la rete funzionava con i portatili il problema è probabilmente dovuto ad un qualche tuo errore nelle impostazioni del router, la semplcoe attivazione del wpa non dovrebbe nascondere le reti, dovrebbero semplicmente chiederti la passw mentre ti connetti.
c'è la posiblità che i portatili non supportino il wpa ma questo solo se usi sistemi operativi vecchi e non asggiornati. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Prima utilizzavo un router DLINK G604T e funzionava il WPA
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ah, allora il problema non è sicuramente quello, aspettiamo la risposta di qualcuno che sappia qualcosa di più
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mmm... ma i portatili non vedono proprio la rete?
Che sistema operativo hanno? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
le altre reti le vedono. Da quando ho inserito la password WPA è sparita la rete dai portatili. Purtroppo ho trovato guide su come creare una rete domestica con DLINK o marche del genere, nessuna guida su BELKIN.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao a tutti, dopo quasi 2 mesi non sono riuscito a risolvere il problema.
Con un portatile trova la rete ma da ZERO segnale, con l'altro portatile trova la rete e il segnale, ma non lo fa collegare. Non so più dove sbattere la testa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.