|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Aiutone per lavoro! cerco un prog per resizare le immagini in 3 formati
ovvero io carico la foto, seleziono i 3 formati (50x50 150x150 1000x1000 ad esempio) e lui mi genera le 3 foto...
aiuto e veloce!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
vedi se ti puo essere utile questo programma che ho fatto io
http://www.kirasoftware.altervista.o...&id=1233307809 ridimensiona tutte le immagini di una cartella automaticamente ovviamente dovresti avviarlo 3 volte per ottenere 3 immagini ridimensionate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
grazie ma quello che devo fare io non è su tante immagini alla volta...ma bensì una immagine alla volta che va ridimensionata in 3 dimensioni
precisamente 150x100 540x360 50x50 aiuto ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma non puoi eseguirlo tre volte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a vedere se accetta istruzioni da linea di comando, così puoi creare un batch che esegue tutto quello che vuoi in un botto solo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
guarda infran view; ha un comodissimo sistema di batch integrato che fa al caso tuo
http://www.irfanview.com/
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
quindi nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non ti puoi arrendere alla prima difficoltà.
Se speri di trovare un programma che fa esattamente quello che vuoi, beh, non lo troverai mai. Se il programma che ti hanno proposto accetta comandi via batch è fatta, devi solo sbattterti un po' per capire come funziona, ma la soluzione ce l'hai dietro l'angolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
hai molte foto su cui dover fare questo lavoro?
Se si potresti fare cosi: crei 4 cartelle 1- contiene le foto originali dove hai le foto di cui fare il resize 2- cartella vuota che chiami 150x100 3- cartella vuota che chiami 540x360 4- cartella vuota che chiami 50x50 - Selezioni tutte le foto della cartella originale (1) - ne fai una copia nella cartelle (2) (3) e (4) - entri nella cartella 2 selezioni tutte le foto e scegli di fare il resize a 150x100 (un ottimo programma free che applica il resize a tutte le immagini selezionate in un colpo solo può essere, ad esempio, faststone image viewer) - fai la stessa cosa per le cartelle 3 e 4 scegliendo l'opportuna misura del resize Troppo macchionoso? Se le foto sono tante potrebbe funzionare.... ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
grazie ma non è comunque quello che cerco...io lavoro con 1 foto alla volta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda qua che lavoretto che ti ho fatto!!
![]() ![]() ![]() puoi aggiungere tutte le risoluzioni che vuoi, verranno creati altrettanti file. download: http://www.kirasoftware.altervista.o...re#rephoto.zip buon divertimento! ![]() ![]() PS. l'ho fatto in un paio d'ore, se ci sono bug contattami o usa l'apposita funzione nel menù help |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Missione compiuta! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Il tuo lavoro è entrato di prepotenza nella mia collezione di programmi standalone; attendo con ansia il ridimensionamento percentuale o un avviso di cambiamento di proporzioni. Anvedi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
complimenti... l'ho scaricato anche io grazie alla tua segnalazione nel thread dei freeware
non che mi serva proprio ma ero curioso oltre alle migliorie gia' proposte, ti segnalo che ho rimpicciolito un'immagine ma.. e' venuta piu' pesante (in KB) dell'originale (1024*768=111kb, 640*480=245kb, mi pare)! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
complimenti, penso potrà tornare utile anche a me
![]() il drag & drop è possibile includerlo? ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Energy++ : 23-04-2009 alle 08:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.