Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 10:05   #1
daxuomovolante
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Asus P5KPL-1600 e 8 gb di ram

Salve a tutti,
2 giorni fa ho preso i pezzi per un pc nuovo e li ho assemblati io, l'unico problema che ho riscontrato è questo:
se metto 4 banchi di ram da 2 giga ddr2 800 il pc bippa e non si avvia, se ne monto solo 2 parte tranquillo.
Le ram funzionano tutte controllate separatamente, e la scheda madre supporta fino ad 8 giga, almeno così ho creduto fino ad adesso, informandomi in giro su internet.

Qualcuno sa per caso se è falso e quindi non posso montarci più di 4 gb di ram o se il problema è il settaggio del bios?

Grazie anticipatamente.

Scheda madre: ASUS P5KPL-1600
CPU: Intel Q9300
RAM: 4 x 2gb TEAM DDR2 800
daxuomovolante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:32   #2
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da daxuomovolante Guarda i messaggi
Le ram funzionano tutte controllate separatamente, e la scheda madre supporta fino ad 8 giga, almeno così ho creduto fino ad adesso, informandomi in giro su internet.
Qui la scheda tecnica della tua scheda madre:

4 x240-pin DIMM, Max. 4 GB, DDR2 1066*/800/667 Non-ECC,Un-buffered Memory
Dual Channel memory architecture
*Support max. 2 DIMM modules only for yellow DIMMs when over-clock to DDR2-1066
*When installing four DDR2 DIMM modules, install only single-sided memory modules.

Qui la pagina del chipset Intel G31:

Dual-Channel DDR2 Memory Support
Delivers up to 12.8GB/s (DDR2 800 dual 6.4GB/s) of bandwidth and 4GB memory addressability for faster system responsiveness and support of 64-bit computing.

Dove hai letto che supporta 8GB?
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:30   #3
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
lol
Old 10-04-2009, 15:08   #4
aquila noctis
Senior Member

L'Avatar di aquila noctis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Quote:
Originariamente inviato da daxuomovolante Guarda i messaggi
se metto 4 banchi di ram da 2 giga ddr2 800 il pc bippa e non si avvia, se ne monto solo 2 parte tranquillo.

Scheda madre: ASUS P5KPL-1600
CPU: Intel Q9300
RAM: 4 x 2gb TEAM DDR2 800
Sono un pò ritardato io o cosa?
Io anche ho quella ma non mi pare che sia possibile mettere 4 banchi da 2...

La cosa che non ho capito sul sito asus è l'asterisco sulle ram ddr2 a 1066, funzionano solo quelle da 800 overcloccate a 1066 o anche se ci metto delle ram normali da 1066?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian