|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ese_28768.html
Apple registra risultati importanti per il trimestre, che non escludono comunque una lieve flessione nei volumi di vendita di sistemi Macintosh. Anche le previsioni sono improntate all'ottimismo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
La liquidità di cassa Apple ammonta a 29miliardi di dollari.Impressionante.Ma dove sono depositati o investiti?Presso quale istiuto bancario?Se fossi in Apple di questo periodo non mi fiderei molto delle banche USA...Comunque ottimi risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Credo che abbiate riportato i dati su iPhone e servizi iPod con 3 zeri mancanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Corretto, grazie per la segnalazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Alla facciaccia di chi etichettò iPhone e iPod Touch solo come costosi gadget....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
http://www.hwupgrade.it/news/apple/vendite-mac-e-ipod-flessione-del-16-a-febbraio_28381.html
ma dove sono spariti tuitti quelli che il mese scorso dicevano che apple è troppo cara, fuori mercato, non capendo che il valore in flessione fu generato dalla sopensione degli acquisti in attesa dei nuovi prodotti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma i 3.8M di Iphone, comprendono solo il 3G o anche il 2G?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Alex i soldi si fanno con i gadget (ho un iphone 2g)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
|
penso che i 3.8 si riferisca al totale...mi sembra più conveniente citare una fonte del genere inserendovi tutti i dispositivi venduti
p.s. Formatter tanto per non creare flame vero?...mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@formatter
scusa quali nuovi prodotti il mac mini? ![]() non mi stupisco ke i ricavi siano aumentati..alla fine sono calate le vendite ma i prezzi per esempio dei modelli da 13" sono aumentati di circa 200$/€ non vorrei sbagliare ma sono aumentati di 100$/€ anke i macbook pro e gli imac...parlo dei prezzi di partenza...qualcuno con più memoria può rettificare l'eventuale errore ? Ultima modifica di Gurzo2007 : 23-04-2009 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
I risultati fiscali non sono spot pubblicitari, ma la presentazione dei dati che ritroverai in bilancio. I 3,8 milioni di unità si riferiscono al modello 3g venduto nell' ultimo trimestre e non al totale. non capisco cosa significhi "mi sembra più conveniente....."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma quale totale, sono quelli del trimestre. Hanno passato da tempo i 10M di iphone installati, l'anno scorso nel mondo si sono venduti tanti iphone quanti HTC (entrambi a parimerito all'1% di share del mercato telefonico). E fino a luglio 08 iphone era in vendita in quattro paesi messi in croce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco infatti l'andamento delle vendite iphone http://it.wikipedia.org/wiki/File:To...hone_sales.png dal q3 del 2008 ha fatto il botto di ventite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
(ps: non mi stuzzicare con i soliti farfugliamenti su hype e marketing che ne esce un megaOT ![]() Ma oramai che è IN MANO a tanti forumisti di hwu vedo che per fortuna non sono più solo a fare il San giovanni battista nel deserto....stranamente non ci sono più le trollate di una volta...) Ultima modifica di gianly1985 : 23-04-2009 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Tanto x tenere calmo l'ambiente eh?
![]() |
#16 |
Bannato
|
Sono usciti i "nuovi" iMac veramente. (max 8gb ddr3 VS 4gb ddr2 dei vecchi, nuove vga, abolizione del 20" mediano sostituito da un convenientissimo 24" H-IPS a 1399euro, aumento di capacità degli HDD a parità di prezzo, ecc.)
Sul macmini non capisco l'ASD, il suo upgrade era MOLTO atteso (almeno nel mondo "forumistico") ed è stato rinnovato dopo quasi 2 anni e con la 9400 spacca devo dire. (l'ho preso e maxato con 4gb ddr3, si gioca a fallout 3 tranquillamente a opzioni medie). Adesso l'imac più economico sta a 1099, prima era a 999, ma è cambiata proprio la piattaforma (ddr3, display port, ecc.), sono aumentate le capienze degli HDD, ecc. E come ho detto è stato introdotto quello che per me è l'iMac più conveniente di sempre (infatti ritengo da polli prendere quello da 1099 con schermo TN): l'imac 24" a 1399 con schermo H-IPS. Quindi tranquillo che "globalmente" i prezzi non sono saliti, è stato un upgrade "positivo" per chi vuole comprare. Ultima modifica di gianly1985 : 23-04-2009 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
EDIT
Ultima modifica di dotlinux : 23-04-2009 alle 16:28. Motivo: Sono troppo vecchio per litigare qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
c'e' da considerare inoltre che iphone e apple tv, vengono contabilizzati a parte :
"In accordance with the subscription accounting treatment required by GAAP, the Company recognizes revenue and cost of goods sold for iPhone™ and Apple TV® over their estimated economic lives. Adjusting GAAP sales and product costs to eliminate the impact of subscription accounting, the corresponding non-GAAP measures* for the quarter are $9.06 billion of “Adjusted Sales” and $1.66 billion of “Adjusted Net Income.”" Il fatturato complessivo contando anche iphone arriva a 9.06 mld... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@gianly1985
a si il fantomatico miliardo...ma di cosa? da quanto la quantità è sinonimo di qualità? ce ne sarebbe da discutere sulle app di iphone... l'asd era per il fatto ke l'ultimo ad essere aggiornato è stato il mac mini/imac...gli altri sono stati aggiornati molto prima come i macbook...se hanno avuto il calo non è certo per colpa dell'attesa degli aggiornamenti...ke solo i più smaliziati sapevano...la massa non sa un fico secco... si le sk nvidia spaccano di brutto...soprattutto in fatto di surriscaldamento...dopo la già nota esperienza con nvidia, avrebbero fatto prima ad usare chip ati... e si ddr3 1066 sono proprio utili... ![]() l'unica cosa positiva come hai detto è la qualità migliore del pannello, anke se mi sembra ke il 24" aveva già il pannello h-isp i prezzi sono saliti ed è per questo ke anke col calo di vendita hanno avuto ricavi maggiori...non mi sembra difficile come ragionamento vekkie trollate sull'iphone? ti riferisci al fatto degli mms? a quella è l'ultimo dei problemi( anzi manco un problema vista l'inutilità)... praticamente ci hanno messo due anni per metterci di base opzioni ke gli altri avevano da anni...ora ke finalmente hanno annullato il gap ovvio ke nessuno può fare le vekkie critiche... appunto grazie al marketing( ke crea anke hype) si riesce a vendere un prodotto...e poi grazie al piffero mi verrebbe da dire...passi da 4 a 22 paesi se permetti il boom di vendite è quasi garantito...soprattutto se questo prodotto lo fai diventare un oggetto del desiderio |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Bannato
|
sKusami se non partecipo al flame su iphone, hai ragione te, tutto marketing e balle, tutto facile e scontato, 1 miliardo di download in 9 mesi ci riesce chiunque, 25000+ applicazioni in 9 mesi escono ovunque, ecc., è tutta una allucinazione collettiva, ecc ecc.
Per quel che riguarda i mac: Quote:
Quote:
Quote:
Ma poi la piattaforma nuova si paga, punto, era solo per dirti che sono stati rinnovati. (e aumentate le capienze di default degli hdd) Quote:
Il tuo discorso non è difficile....ma forse è semplicitistico..... Ultima modifica di gianly1985 : 23-04-2009 alle 19:46. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.