|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Upgrade per scheda madre ASUS TUV4X
salve a tutti.
mi sono da poco registrato a questo forum perchè lo trovo molto efficiente e specializzato, oltre che interessante. sono contento di far parte anche io di questa community, spero solo di non aver sbagliato sezione! allora... io ho un pc ormai "antico" e vorrei prenderne uno nuovo, tuttavia non mi va di accantonare del tutto il pc vecchio e per questo sarei interessato a fare un upgrade, in modo da spremerlo fino alla fine! premetto che nonostante la mia passione per i pc, presento molte lacune nel campo, soprattutto quello hardware. la scheda madre in questione si chiama: ASUS TUV4X Socket 370 Motherboard Apollo Pro133T Chipset (un ringraziamento speciale al mio manuale della scheda madre mi sapreste dire fino a che punto potrei osare in termini di processore e scheda video??? se vi servono altre info, naturalmente sono a completa disposizione. tempo fa aumentai la RAM da 128 a 512 Mb, mentre il processore è rimasto un Pentium III 1 GHz; la scheda video invece è una NVIDIA RIVA TNT2 Model 64/ Model 64 PRO. grazie x l'aiuto...e complimenti x il sito! ciaoooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
dipende dall'uso che fai del pc...io sconsiglio sinceramente di fare upgrade a un sistema del genere...se lo usi solo per navigare magari potresti solo aumentare la ram a 1gb ma nn farei altro...meglio risparmiare e prendere qualcosa di "nuovo"...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
il fatto è che, secondo me, la principale pecca di questo pc sia il processore...
portando la ram a 512 Mb i miglioramenti li ho avuti, ma aumentarla ulteriormente che vantaggi può darmi ancora, considerando un processore così datato??? per questo sarei interessato a conoscere fino a quale processore posso spingermi con il socket 370... la scheda video l'ho citata per un fatto di completezza, perchè penso che non dia particolari vantaggi visto che non mi sogno nemmeno di utilizzare il pc per giocare... è solo lo sfizio di aggiornarlo il più possibile, per poi lasciarlo a mio fratello, nel semplice utilizzo di messenger, internet, musica e roba del genere...cose che con XP SP risultano molto "faticose" con questa configurazione... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Sono interessato alla tua mobo.
Se sei intenzionato a venderla sentiamoci in PM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.