Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 13:37   #1
ainp
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Upgrade per scheda madre ASUS TUV4X

salve a tutti.
mi sono da poco registrato a questo forum perchè lo trovo molto efficiente e specializzato, oltre che interessante.
sono contento di far parte anche io di questa community, spero solo di non aver sbagliato sezione!
allora...
io ho un pc ormai "antico" e vorrei prenderne uno nuovo, tuttavia non mi va di accantonare del tutto il pc vecchio e per questo sarei interessato a fare un upgrade, in modo da spremerlo fino alla fine!
premetto che nonostante la mia passione per i pc, presento molte lacune nel campo, soprattutto quello hardware.
la scheda madre in questione si chiama:
ASUS TUV4X
Socket 370 Motherboard
Apollo Pro133T Chipset

(un ringraziamento speciale al mio manuale della scheda madre )

mi sapreste dire fino a che punto potrei osare in termini di processore e scheda video???
se vi servono altre info, naturalmente sono a completa disposizione.
tempo fa aumentai la RAM da 128 a 512 Mb, mentre il processore è rimasto un Pentium III 1 GHz; la scheda video invece è una NVIDIA RIVA TNT2 Model 64/ Model 64 PRO.

grazie x l'aiuto...e complimenti x il sito! ciaoooo
ainp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:25   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
dipende dall'uso che fai del pc...io sconsiglio sinceramente di fare upgrade a un sistema del genere...se lo usi solo per navigare magari potresti solo aumentare la ram a 1gb ma nn farei altro...meglio risparmiare e prendere qualcosa di "nuovo"...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:08   #3
ainp
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
il fatto è che, secondo me, la principale pecca di questo pc sia il processore...
portando la ram a 512 Mb i miglioramenti li ho avuti,
ma aumentarla ulteriormente che vantaggi può darmi ancora, considerando un processore così datato???
per questo sarei interessato a conoscere fino a quale processore posso spingermi con il socket 370...
la scheda video l'ho citata per un fatto di completezza, perchè penso che non dia particolari vantaggi visto che non mi sogno nemmeno di utilizzare il pc per giocare...
è solo lo sfizio di aggiornarlo il più possibile, per poi lasciarlo a mio fratello, nel semplice utilizzo di messenger, internet, musica e roba del genere...cose che con XP SP risultano molto "faticose" con questa configurazione...
ainp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 20:12   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da ainp Guarda i messaggi
il fatto è che, secondo me, la principale pecca di questo pc sia il processore...
portando la ram a 512 Mb i miglioramenti li ho avuti,
ma aumentarla ulteriormente che vantaggi può darmi ancora, considerando un processore così datato???
per questo sarei interessato a conoscere fino a quale processore posso spingermi con il socket 370...
la scheda video l'ho citata per un fatto di completezza, perchè penso che non dia particolari vantaggi visto che non mi sogno nemmeno di utilizzare il pc per giocare...
è solo lo sfizio di aggiornarlo il più possibile, per poi lasciarlo a mio fratello, nel semplice utilizzo di messenger, internet, musica e roba del genere...cose che con XP SP risultano molto "faticose" con questa configurazione...
ti dicevo solo la ram perchè anche a voler fare un upgrade della cpu dove la troveresti una cpu per quel socket???
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:24   #5
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Sono interessato alla tua mobo.

Se sei intenzionato a venderla sentiamoci in PM
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian