|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Raid0 da PATA a SATA: vantaggi?
Attualmente utilizzo un raid0 composto da tue hd pata maxtor da 160Gb, con controller ITE IT8212F su schedina pci (marcata Trust...).
Avrei ora la possibilità di sostituire il tutto con un raid 0 di hd maxtor, sempre da 160Gb l'uno ma SATA I. Vi chedo, ne vale la pena? Noterei qualcosa o la differenza non vale lo sbattimento per la reinstallazione del tutto sui nuovi hd? Velocità nei caricamenti, trasferimento dati, tempi d'accesso... E poi, secondo voi è migliore il controller su scheda pci o quello integrato nella scheda madre (una Asrock 939nf2g-sata2 )? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vedi, secondo me, il limite è l'interfaccia pci 1X , è fuori dubbio che un buon controller dedicato sia migliore di quello implementato sulla mobo, il collo di bottiglia è rappresentato proprio dallo slot pci 1X, allo stesso modo un disco sata è migliore di un pata ma lo scoglio resta sempre lo slot pci1x.
Questo sempre secondo la mia personalissima opinione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
- Raid0 Pata su scheda pci - Raid0 Sata su controller integrato quale mi consiglieresti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
meglio il secondo, a patto di comprare una coppia di dischi sata di ultima generazione
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vorrei gentilmente una risposta per il mio caso...so bene che sarebbe meglio comprare gli ultimi modelli ma come già scritto ho a disposizione due maxtor 160Gb Sata 1, e la domanda è:
- Raid0 Pata su scheda pci (modello hd: 6L160P0) - Raid0 Sata su controller integrato (modello hd: 6L160M0) ? Grazie. Ultima modifica di poffarbacco : 07-04-2009 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.