Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 12:32   #1
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
[Ubuntu] Impossibile montare il volume

Salve, allora sono un utente Ubuntu molto inesperto. Vi dico da subito che utilizzando Vista 64bit, stavo avendo dei problemi, riavvio e ho una schermata blu. Non si avvia più vista nemmeno in modalità provvisoria.
Dico "poco male metto Ubuntu e recupero i dati" metto il cd di ubuntu (dove mi trovo ora!) e avvio.
Entro in ubuntu e mi da tale errore
Unable to mount the volume
$LogFile indicates unclean shutdows (0, 0) Failed to mount '/dev/sda1': operation not supported mount is denied becouse NTFS is marked to be in use. Choos one action: Choise 1: il you have windws then disconnect the external devices by clicking on the 'safely remove hardware' icon in the windows taskbar then shutdows windows cleanly. Choise 2: if you don't have Windows then you can use tue 'force' option for your own responsibility.

Adesso, oltre alla partizione primaria di Vista, avevo due partizione LOGICHE su un hard disk secondario e non si aprono neppure quelle. Ho dei dati molto importanti da salvare (circa 10MB) del resto mi interessa davvero poco...

Cosa posso fare?
Old 03-04-2009, 13:15   #2
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

ho trovato questa guida, ma non capisco bene come fare per aprire il file fstab con potendolo salvare...
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...artizioni/Ntfs
Old 04-04-2009, 10:16   #3
madluke
Senior Member

L'Avatar di madluke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
ho trovato questa guida, ma non capisco bene come fare per aprire il file fstab con potendolo salvare...
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...artizioni/Ntfs
Basta che da terminale dai sudo gedit /etc/fstab se stai su Ubuntu, mentre sudo kwrite /etc/fstab[/quote] se stai su KUbuntu. Cosa significa quello che ho scritto? Semplicemente: apri il file fstab che sta nella directory /etc con l'editor di testo gedit e con i privilegi di amministratore (sudo).

Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver.
Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER.
madluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 11:09   #4
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
se ti vuoi salvare i dati (dove ? penso che avrai un HD portatile, usb magari ...), scaricati la knoppix, la avvii come live (cioè senza installarla) e da li ti salvi tutti i dati che vuoi (sempre che l'HD che li contiene non sia partito ...). La knoppix avviata come live non tocca assolutamente i dati che hai sull'HD e quindi non corri nessunissimo rischio di danneggiarli o di perderli, cosa che potresti fare, invece, usando una distribuzione installata, o peggio, installandone una allo scopo. sopratutto se non sei pratico di linux e di come esso gestisce le partizioni
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 11:14   #5
madluke
Senior Member

L'Avatar di madluke

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mykol Guarda i messaggi
se ti vuoi salvare i dati (dove ? penso che avrai un HD portatile, usb magari ...), scaricati la knoppix, la avvii come live (cioè senza installarla) e da li ti salvi tutti i dati che vuoi (sempre che l'HD che li contiene non sia partito ...). La knoppix avviata come live non tocca assolutamente i dati che hai sull'HD e quindi non corri nessunissimo rischio di danneggiarli o di perderli, cosa che potresti fare, invece, usando una distribuzione installata, o peggio, installandone una allo scopo. sopratutto se non sei pratico di linux e di come esso gestisce le partizioni
Tutto giusto, ma anche con il live di Ubuntu può farlo... o no?

Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver.
Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER.
madluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 12:02   #6
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
Unable to mount the volume
$LogFile indicates unclean shutdows (0, 0) Failed to mount '/dev/sda1': operation not supported mount is denied becouse NTFS is marked to be in use. Choos one action: Choise 1: il you have windws then disconnect the external devices by clicking on the 'safely remove hardware' icon in the windows taskbar then shutdows windows cleanly. Choise 2: if you don't have Windows then you can use tue 'force' option for your own responsibility.
Questo errore si riferisce al fatto che la partizione di windows non è stata smontata correttamente dall'ultimo utilizzo. Ovviamente per via dell'errore di Vista.
In teoria dovresti cercare di far ripartire windows e poi spegnerlo correttamente, allora Ubuntu non ti darà problemi. Se non ci riesci puoi usare l'opzione -force ma, come dice anche il messaggio, non ti assicura che non faccia danni.

Io non sono pratico di Vista, ma non c'è un cd di ripristino o qualcosa di simile? Forse ti conviene chiedere nella sezione del forum di Windows Vista.
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 16:31   #7
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

ho risolto con i comandi che mi avete suggerito! sono riuscito a salvare i dati e poi ho potuto ripristinare normalmente il tutto. Grazie!
Comunque trovo che Ubuntu sia un sistema operativo con i contro*fiocchi* penso che comincerò ad usarlo, magari con l'installazione da Windows!
Old 04-04-2009, 16:46   #8
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
e pensa che ubuntu non è nemmeno la migliore tra le distro linux
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian