|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Siate sinceri dai...
....prima avevo un PIII da 1GHz....su fedora firefox aveva lo scroll che era a dir poco scandaloso da quanto scattava...
ora ho un Aspire 7720....e mi capita la stessa identica cosa... ![]() possibile che capiti solo a me e non si lamenta nessuno?
![]() |
#2 | |
|
Quote:
tanto è vero che al momento linux ...l'ho....F ![]() ![]() l'altro ieri ho provato a scaricare e installare la 8.04.1 di Ubuntu (per avere già 200 patch...integrate e ff 3.0 finale nativo..sai com'è magari va...a qualcuno gli si installa????? Ultima modifica di Ferdy78 : 08-07-2008 alle 05:59. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Io ti dico che FF3 sul Notebook e sul Fisso in firma (il Note ha nVidia 8400gs) non hanno scatti ne con compiz ne, come sto usando ultimamente, col compositor di metacity.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io scommetto che i driver grafici non sono installati
![]() A me FF3 gira tranquillamente su un vecchio portatile P4 2.8 con GeForce 2 MX. Trovati i driver dai rispettivi produttori ( ati o nvidia ) ed installa.. di sicuro migliora parecchio tutta la grafica e potrai usare compiz ^^ Bye
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Pure io niente scatti, molto lento all'avvio quello si
![]()
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Flash: penoso...su determinati siti si pianta il tutto. Anche sotto Opera va maluccio... Firefox 3: sono più le volte che mi diventa nerino e si pianta che altro...e parlo cn pochi tabs aperti.... Avvio pachidermico.... e non ho effettini attivi ![]() Onestamente qua + che progredire si ci perde... Ubuntu è una delle poche distro (le altre due o tre che mi aggradano e funzionano in simil maniera... sono tutte deb derivate...ma guarda un pò... ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 08-07-2008 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mandriva 64.
no prob ![]() ma è l'UNICA distro che non me ne ha dati. diciamoci la verità flash è in pesante fase di rattoppo... ma il progetto in sè è una chaivica pazzesca, pure sotto win, oltre a dire che un conto era usarlo pe r"abbellimenti marginali", un conto è sta febbre che ha invaso i progettisti di siti che oramai mettono 50% di flash... babbei/babbuini imho. i drivers vga proprietari sono in una fase PENOSA ... FF3 imho sarà matura alla 3.2 ... come ogni nuova cosa del mondo pensource spacciata oramai per stable quando invece è ancora in fase di rattoppo... vedasi il caso KDE4 che traballa ancora e/o è incompleto. è un po' un modo di lavoraer alla c. ... pardon, all amicrosoft che oramai ha invaso il mondo opensource in generale.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 08-07-2008 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ferdy78, capisco la frustrazione ci siamo passati tutti. Ricordati però che nessuno ti costringe ad usare linux e che la maggior parte di chi lo usa non ha i problemi che riscontri tu (problemi con fat32 ??? Andiamo...)
Ci sta lo sfogo ma ricordati che linux non ha la missione divina di conquistare il mondo. E' li, c'è molta gente che si diverte ad usarlo e migliorarlo, se non ti diverti con linux lascialo perdere. Sostituire win non è lo scopo di linux. Personalmente ti consiglio di pigliarti una pausa e poi, con calma, installare i driver ufficiali o trovare una distro che li integra.
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per me, firefox su linux è un aborto.
La cosa più incredibile è che questo funziona infinitamente meglio sotto wine, flash compreso. Prova l'ultima versione di opera, a volte qualche problemino con siti flash, però ha una leggerezza e fluidità invidiabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Evitiamo di dire sciocchezze.
Su Linux ff funziona, ed anche bene. Io per comodità uso Opera perchè mi piace di più la sua grafica, ma ff è più leggero. Dimostrazione: Codice:
6573 tony 20 0 362m 94m 25m S 0.7 4.7 3:50.85 firefox Codice:
9644 tony 20 0 131m 46m 17m S 4.0 2.3 0:03.88 opera ![]() Beninteso, anche a me a volta va a scatti, ma la colpa è, in ordine: 1) siti fatti malissimo 2) uso spropositato di Java (e script affini) 3) uso inappropriato di flash (e relativi plugin che fanno cagare) 4) processore usato al 100% che rallenta QUALUNQUE programma 5) varie ed eventuali........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() ![]() dei due hd e tre partizioni NON vedeva altro se non la partizione in cui era installato ![]() ma guarda che non è questione di driver (a parte quelli video che fan ridere se confrontati con quelli per win), NON ne debbo installare se non solo quelli lexmark che però funziano benone. I problemi vengono da quei sw che dovrebbero essere il vantaggio di usare Linux..ossia navigazione e internet in generale... bene FF è ancora instabile (e uso solo una addons a scanso di equivoci...) Flash....osceno è poco e qua ci colpano i webmaster e siti video che hanno usato sto formato (SFW per i video) come se fosse naturale... MMMMM credevo fosse l'opposto...NON è troll e pura constatazione di come ti vendano adesso i PC con LINUX (minoranza sparuta ma esistono)...salvo poi ritrovarsi il cliente leggeremente imbufalito. FIl: l'hai detto che i driver video fan C.....ar l'altro gg su PI mi stavano linciando, credevo di essere il solo a pensarla così ![]() NON posso mettere 64 (ma cambierebbe poco) causa mancanza driver stampante ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho quello anch'io
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè, dai ...
i drivers per linux delle vga fan da sempre schifo in confronto dei corrispondenti drivevers per win, non è un mistero. ultimametnet però si stan lanciando nella gestione dello scalo frequenza della GPU...e ... diciamo che han MOLTO da migliorare ancora. io spero sempre in progetti tipo nouveau ... ma pure lì... imho prima di un anno la vedo magra. poi, per caritò ff3 e kde4 c'è chi li ritiene maturi. imho funzionano, funzionano bene, ma MATURI NON LO SONO, mi ripeto: la logica windowsiana di rilascio del software ormai ha invaso il mondo open. facciamo balzi in avanti mostruosi di sei mesi in sei mesi rispetto a 5 anni fa , questo bisogna dirlo, bisogna pure dire che questo è a discapito della stabilità ed efficenza. consiglio caldamente distro un pelo conservative, non dico centOS ma non certo una suse (che per altro utilizzo da 8 anni) che ha il difetto di buttarsi a capofitto su tutte le ultime novità . già una mandriva è più prudente ... insomma cerchiamo anche noi di non farci male con le nostre mani rincorrendo mode, novità, ultimi gridi che spesso son bellissimi, ma poco più utili ma molto più instabili di software che magari hanno appena 4 o 5 mesi in più di anzianità.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 08-07-2008 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ArchLinux->FF3->Gnomo->Flash 9equalcosa->driver Nvidia proprietari: Tutto bene nessun scatto, grossi siti con flash non ne seguo a parte youtube quando trovo link di qualche filmati in giro, scrolling veloce senza scatti.
ArchLinux->FF3->Kdemod4->Flash 9equalcosa->driver Vesa: vedi sopra. Gentoamd64->FF3->openbox->swfdec-0.7.2-driver Nvidia proprietari: vedi sopra a parte per il flash che con swfdec non è ancora il massimo ma con la versione 0.7.2 è migliorato parecchio, non so se per effetto del rilascio delle specifiche ma per quello che ne faccio uso io va benissimo. Sono tornato a FF dopo aver abbandonato il 2 per epiphany che mi andava molto meglio ora FF3 mi va meglio di epiphany. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Comunque sto parlando di Fedora+Firefox
Chiedo scusa se non l'ho specificato
HP 630 core i3 linux inside ![]() ![]() Ultima modifica di Dcromato : 08-07-2008 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
io uso ubuntu e sono soddisfatto di firefox, (funzia tutto, you tube ,googleearth, mai crash ) e della distro in generale
l'unico problema che avevo era il dover editare il resolv.conf per avere la connessione stranamente il problema è scomparso usando il cd originale.
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scuss, credevo fosse quello il problema perchè a me di solito da il problema da te descritto quando non installo i driver video ><
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.