Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 15:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...rty_index.html

Palm da sempre è molto attenta alla fascia professionale e il Palm Treo Pro rappresenta un prodotto dedicato a chi cerca un compagno per svolgere il lavoro quotidiano. GPS, HSDPA, Wi-Fi, tastiera estesa QWERTY e touchscreen sono le carte con cui si presenta

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 16:20   #2
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Mi piace assai .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 16:21   #3
afhaofhasofhaohfa

secondo me con 400 mhz di processore bisogna prepararsi a molti rallentamenti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:05   #4
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
così a tatto mi pare molto carino! ^^
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:07   #5
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Costo del gingillino?
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:49   #6
L01CYL8
Member

L'Avatar di L01CYL8

Iscritto dal: Oct 2008
Niente di che.

Yuhuuuu, Ennenovantasetteeeeeeeeee!!!!
Old 26-03-2009, 18:03   #7
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Onestamente...BLEAH. E dovrebbe costare 399€ sotto contratto da vodafone, 549$ (prezzo in euro ancora incerto) nella versione unlocked. Il tutto x processore vecchio e lento,una miseria di ram,poca memoria interna, schermo microscopico e a risoluzione patetica...a quel prezzo meglio prendedersi un htc.

Ultima modifica di Pts.Mac : 26-03-2009 alle 19:58.
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:08   #8
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Bah..processore vecchiotto, poca ram, schermo piccolo...niente di speciale...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:14   #9
mikeb90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
io sinceramente aspetto l'entrata in auge di MID e Co. ...sono talmente ostinato sotto questo punto di vista che cammino ancora con il 3650 di mio zioXD...ovviamente causa batteria andata a bitches quando serve è sempre spentoXD
mikeb90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:39   #10
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mikeb90 Guarda i messaggi
io sinceramente aspetto l'entrata in auge di MID e Co. ...sono talmente ostinato sotto questo punto di vista che cammino ancora con il 3650 di mio zioXD...ovviamente causa batteria andata a bitches quando serve è sempre spentoXD
Batteria andata dove...??
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:25   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Noooooooooooooo lo stitching di foto anche nello smartphone.
Adesso voglio Hugin x S60
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 08:02   #12
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
Ma la palm si è dimenticata di PalmOs e dell'ottimo hotsync????

Vedremo ancora palmari e smartphone Palm con il SUO S.o. ?

non capisco le scelte aziendali.. un palm con in. Mobile perde proprio quello che lo rendevano "unico".... bah!
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 08:25   #13
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Che dire ... lo utilizzo da qualche mese e ne sono FELICISSIMO !

E' il mio primo device WM6 e devo dire che in quanto reattività / problemi ne ha avuto pochi (procurati più da me che dal sistema operativo )

L'ho pagato € 280 su Ebay (brand Vodafone) ... e, fondamentalmente, è identico al Samsung SGH-780 (UMTS / GPS / WiFi / schermo 320x320 / tastiera QWERTY)

Dal punto di vista software uno più installare quello che gli pare ... dal punto di vista hardware funziona bene anche con diversi applicazioni aperte (Media Player, un paio di giochi, contatti, calendario, ecc.)

Personalmente non posso che consigliarlo !
Old 27-03-2009, 09:47   #14
afhaofhasofhaohfa

peccato che il samsung sgh i780 abbia un processore da 600 e passa mhz...
Old 27-03-2009, 10:24   #15
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Pur supportando la tecnologia touchscreen il Palm Treo Pro non è stato dotato di un'interfaccia finger friendly, sovrapponendo un layer grafico al menu standard del sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1. Ci sentiamo di condividere questa scelta in quanto spesso questo tipo di soluzioni porta a un rallentamento delle prestazioni generali del dispositivo e per l'utenza business tipica del Palm Treo Pro è più importante avere un dispositivo reattivo rispetto a un'implementazione grafica scenica del menu.
qui qualcuno non ha mai usato davvero windows mobile, vi assicuro che anche in ambito business e' utile non dover tirar fuori il pennino per fare 2 cose al volo. Al max si puo' dire che ognuno puo' scegliere l'interfaccia di terze parti che preferisce e non avere la rom rallentata da quella embedded del produttore, ma usare winmobile nella veste grafica di default e' da masochisti :P

cmq e' carino, peccato x lo schermo un po' scarso ma se si vuole una batteria decente qualcosa bisogna sacrificare.
a chi non bastano i 400mhz dell'msm7200 vorrei chiedere cosa vuole far girare sullo smartphone... considerando anche che tutta la lineup htc monta la stessa piattaforma e funziona benissimo. O siete tutti ad aspettare l'acer di turno con snapdragon? lol
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:29   #16
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
scusate se vado un pò OT ma esistono/esisteranno ancora prodotti con PalmOs ?
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:11   #17
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
qui qualcuno non ha mai usato davvero windows mobile, vi assicuro che anche in ambito business e' utile non dover tirar fuori il pennino per fare 2 cose al volo. Al max si puo' dire che ognuno puo' scegliere l'interfaccia di terze parti che preferisce e non avere la rom rallentata da quella embedded del produttore, ma usare winmobile nella veste grafica di default e' da masochisti :P

cmq e' carino, peccato x lo schermo un po' scarso ma se si vuole una batteria decente qualcosa bisogna sacrificare.
a chi non bastano i 400mhz dell'msm7200 vorrei chiedere cosa vuole far girare sullo smartphone... considerando anche che tutta la lineup htc monta la stessa piattaforma e funziona benissimo. O siete tutti ad aspettare l'acer di turno con snapdragon? lol
Dal diamond in avanti mi pare che il processore più scarso sia a 528 mhz, sul pennino ti do ragione ma con un po' di pratica si riesce anche a farne a meno (sempre che uno non abbia le dita VERAMENTE grandi)
Old 27-03-2009, 12:33   #18
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
il grosso della produzione e della base di installato sono diamond e raphael... e l'msm7200 basta e avanza

quanto alle dita... io ho dita abbastanza piccole, ma se sei di fretta benedici il manila ad ogni operazione :P
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:34   #19
Frappappero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
No, glm2006ITALY, non cisaranno altri prodotti con PalmOS.
Ma da questa estate sarà disponibile il nuovo Palm Pre con il nuovo sistema operativo WebOS, chi lo ha visto in anteprima ne parla già bene, vedremo...
Dalla mia devo dire che ho avuto PalmOS e Windows Mobile (dimentichiamoci, per carità, le prime release) e trovo che i prodotti Palm, rispetto alla concorrenza, li trovo fatti con maggior cervello.
Mi riferisco al fatto che, pur essendo touch, possono essere utilizzati con una sola mano da tastiera e cosine del genere.
Niente di miracoloso, sia chiaro, ma un tantino più progettati con un occhio all'uso sul campo.
Se poi con il Pre torneranno ad avere una assistenza al cliente come quella dell'era PalmOS, lo prenderò di sicuro.
P.s., ovviamente parlo da utente Palm...
Frappappero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:31   #20
HOLMES841
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Batteria di *****!!

la batteria di questo Palm dura circa 15ore a "telefono spento" ed inutilizzato.
rispetto al 650 questo è un gravissimo problema...chissà quando inizierò ad utilizzarlo...mi porterò l' accendisigari dietro!
HOLMES841 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian