|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
audigy2 e ubuntu
ciao, ho un amico col seguente problema:
ha sul pc un'audio integrata e un'audigy 2 che fino a ieri era funzionante e usata come default.da oggi ha smesso di suonare senza che si toccasse nulla. ho potuto dare solo uno sguardo rapido e asoundconf la vede e l'ho rimessa,a scanso d'equivoci, come default.la cosa strana è che lanciando un mp3 totem ci mette un sacco a far partire la riproduzione ma comunque nessun suono esce. neppure i test di preferenze audio si sentono. con winxp tutto ok. suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
hai provato a dare un "alsaconf"?
mi è successo un paio di volte che si impallasse la audigy dopo qualche aggiornamento, ma è sempre ripartita con quel comando
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma alsaconf esiste ancora?
non era stato sosituito da altri comandi tipo asoundconf? cmq ho dato per sicurezza set-default-card ma era già la predefinita e non è cambiato nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessun'altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
hai provato con alsaconf? Certo che esiste ancora
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Codice:
daniele@ubuntu:~$ alsaconf bash: alsaconf: command not found daniele@ubuntu:~$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
poi rifai quello che ti ha detto DOCXP
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Codice:
daniele@ubuntu:~$ sudo apt-get install alsa-utils [sudo] password for daniele: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura informazioni sullo stato... Fatto alsa-utils è già alla versione più recente. I seguenti pacchetti erano stati automaticamente installati e non sono più richiesti: linux-headers-2.6.27-9-generic linux-headers-2.6.27-9 Usare 'apt-get autoremove' per rimuoverli. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. daniele@ubuntu:~$ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.