|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Consiglio Urgente per piccolo "nas"
Ciao a tutti,
ho un problema da risolvere in ufficio che Vi vorrei sottoporre: Circa un anno fa ho installato e configurato sui 3 pc dell'ufficio (2 con vista e 1 con xp) una adsl mediante schede usb wireless (netgear hnwu254g) La protezione che ho installato è minima (wap con parola chiave). Ho preferito non creare una rete sia per questioni di privacy sia per il fatto che non ve ne era la necessità. Ora per forza i tre pc devono condividere 1 sola versione di alcuni file avevo bisogno di un "nas" con 2 hd in raid (in modo che uno sia la copia speculare dell'altro) che disponga di un pulsante di accensione/spegnimento e che permetta una connessione wireless ben criptata (le schede wireless supportano wep fino 256bit che basti?). Non voglio che questo nas si colleghi al router internet in automatico e vorrei invece possibilmente mantenere il protocollo wap su internet. I due protocolli potrebbero crearmi problemi a lavorare insieme (ammesso che sia possibile farlo)? Potete suggerirmi un buon prodotto che soddisfi le mie necessità e che non costi uno sproposito? Ciao, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostata in sistemi NAS.
L'idea del NAS in wifi mi sembra malsana però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi scuso per non aver postato nella sezione giusta.
Anch'io preferirei usare un cavo ethernet ma dovrei bucare dei muri e usare metri di cavo.. I file che dovrei condividere sono file office quindi non estremamente grandi. Nessuno può indicarmi un prodotto che soddisfi le mie necessità? Ciao, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno ha un idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Probabilmente i PC non hanno cartelle condivise e/o non stanno in gruppi di lavoro uguali ma la rete è di fatto configurata. Quote:
La tua connessione wireless è protetta WPA. WPA è più solido di WEP. Potresti specificare meglio la stuttura della tua rete? Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, grazie tutmosi3 per la risposta.
In ufficio ho 3 pc ognuno con la sua stampante e una sua scheda wireless di connessione al router netgear 834g. Niente è in condivisione. Le connessioni a internet avvengono tramite wap con parola chiave non particolarmente complessa per non dimenticarla (del resto non è che si navighi tantissimo). E' raro che i pc navigino in rete contemporaneamente. Secondo te/voi esiste un prodotto che vada bene per me? Ciao, grazie p.s. eventualmente posso anche rinunciare al raid Ultima modifica di MIKc : 26-03-2009 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il Netgear è un router ADSL quindi il WAP non c'entra niente, quello è un protocollo per telefonini.
La protezione per la tua rete wireless non si achiama WAP ma WPA ed è il meglio che le attuali tecnologie di cifratura per le WLAN possano offrire. Per te non è necessario un NAS wireless ma un normalissimo NAS cablato e lo attaccherai sotto ad una delle 4 porte LAN del Netgear. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.