|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Qua
|
ripristino files in seguito a trojan/tr.crypt.cfi
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare sia qui che in generale sulla rete ma non sembra esserci riferimento alcuno per quanto riguarda il ripristino dei files in seguito a questo trojan. Il trojan in questione cripta tutti i files contenuti nel profilo utente (jpg, xls, pdf, doc ecc..) e li cambia in estensione encrypt. ad esempio lasciando un ipotetico file excel chiamato file.xls sul desktop dopo poco tempo si trasforma in un file chiamato file.xls.encrypt e risulta impossibile aprirlo. Questo non accade sui files contenuti al di fuori del profilo (esempio un'altra partizione). Mi chiedo se qualcun'altro oltre a me ha riscontrato questo tipo di anomalia, il virus attualmente è stato rimosso in seguito a diverse scansioni con antivir e altri software, ma attualmente i files risultano criptati.
Non ho voluto dar false speranze a chi purtroppo ha preso questo virus, ho messo le mani avanti in anticipo dicendo "Forse non li recuperiamo". Ma rivolgendomi a voi, è effettivamente così? Non c'è modo di recuperare i propri files? Grazie a tutti buona domenica
AMD Athlon64 3500+ Socket 939 "Venice" - MoBo ASUS A8n-SLI Deluxe - TwinMos Dual 512MB Blocks 1GB DDR400 CAS Latency 2.5 - ASUS nVIDIA 7600GT 256MB DDR3 PCI Express - HDD Maxtor DiamondPlus10 120GB S-ATA (Che cesso di disco) - ThermalTake Silent PurePower 560W Power Supply |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
prima assicuriamoci di pulire il pc poi vediamo il problema di questi file, segui quindi la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com ■ mediafire.com
link caricamento immagini ► fileqube.com ■ picoodle.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
si ho lo stesso virus pure io inoltre ti lascia in root un messaggi in cui ti chiede il pizzo per riavere i tuoi file... ho provato con il programma di kaspersky a fare il recupero... ma nada credo sia un evoluzione del maledetto!
qualcuno sa come si possa fare per recuperare i benedetti file criptati? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.