|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il gioco 3D più stressante in assoluto per un PC/scheda grafica/ram...
Ciao a tutti !!
Non ho mai scritto in questa sezione.. volevo chiedervi se avete una idea + o - precisa di quale sia la scheda video minima necessaria per giocare ad oblivion decentemente.. + che altro mi serve una scheda da desktop di riferimento minimo che poi comparero' con una equivalente da notebook.. - inoltre, attualmente qual'e' il gioco in assoluto più pesante per qualsiasi PC ? Grazie infinite !! Ciao
SuperThread: i 2 + incredibili portatili del pianeta (non sli)(..basta il tuo graditissimo voto) ![]() # Che fine hanno fatto Casper e Dustbuster ?? # # BartPE - Windows è distrutto ? Non formattare ! Prova con BartPE #
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Ps. Complimenti per il nik |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Fear, mah, pesantuccio per il tempo in cui è uscito, ma impallidisce in confronto ad Oblivion
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Con Oblivion basta 1GB di ram. Consideriamo poi il fatto che Ghotic non supporta nè HDR nè Antialias, ed ha un utilizzo del bump mapping meno curato rispetto a oblivion, allora chi è mal ottimizzato? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Oblivion + Quarl3 Gothic3 NWN2 l'ultimo è già un successo se riesci a farlo partire. Saluti.
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Infatti riesce a girare enormemente meglio Quote:
Se invece cominci a volerlo far girare in widescreen 1440x900 con HDR e dettagli a manetta ... è mooolto più dura .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Si ma dipende se vuoi includere anche i giochi programmati con il
che scattano anche sul pc della NASA oppure giochi pesanti, ma giustificati da quello che mostrano sullo schermo...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Imho non è proprio la risposta azzeccata per il thread.... qua si chiede il gioco che più stressa cpu /gpu / ram (?) ... partendo dal presupposto che stressare un componente lo si voglia intendere come spremerlo al massimo, per spremerlo al massimo dovrei intendere un qualcosa che sia OTTIMIZZATO per ottenere il massimo della prestazione su quell'HW. Detto questo, Oblivion e Gothic 3, che sono pesantissimi, secondo il mio punto di vista non sono molto ottimizzati, per cui è vero che faticano a girare su configurazioni potenti, ma non perchè le sfruttano al limite....
imho... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quali sono i giochi con la migliore grafica attualmente disponibili ?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Allora a livello di risorse ram il più stressante è sicuramente Gothic 3 perchè swappa con schede video da 512MB e 2GB di ram di sistema....
A livello di processore penso sia Robobliz, semplicemente per il fatto che è basato su Unreal Engine 3 e utizza i due core al 100% A livello di scheda video è un po' più complesso dire quale sia, io dico Oblivion e Splinter Cell double agent per la quantità e il tipo di effetti grafici utilizzati. Ultima modifica di bart noel : 01-03-2007 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
per me il gioco più pesante per ora è supreme commander...sembra che nessuno sia in grado di farlo girare perfettamente per ora ad una risoluzione superiore a 1280x1024....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro di avere messo tutte le patch? Magari hai un pò di "roba malvagia" che ti rallenta il pc? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che la scalabilità nei giochi la si ha sempre sul reparto grafico, mai sull'utilizzo della CPU, a parte rari casi come Baldur 2 che permetteva di scegliere il numero di nodi che espandeva l'algoritmo per la ricerca del percorso. Non sarebbe male vedere in futuro un gioco come Gothic 3, dove chi ha CPU recenti se lo tiene così com'è e chi ha CPU più obsolete può ad esempio abilitare il caricamento delle aree, per intenderci come in Oblivion che da dentro gli edifici non vedi il fuori ma le finestre tutte colorate. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la scheda video tra quelli che ho provato ribadisco Oblivion. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
I vari 3dmark non sono validi ???
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Raga ripesco questo post dopo 2 anni ora qual'è il gioco per Pc piu stressante in assoluto?
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Crysis, da un anno e mezzo e di sicuro per i prossimi 6 mesi.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.

vecchio saggio
che scattano anche sul pc della NASA oppure giochi pesanti, ma giustificati da quello che mostrano sullo schermo...
imho...