|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
IWAEI.EXE
Salve!
problema. Ho un amico (quindi non ho sottomano il suo pc) con un laptop HP munito di vista home premium. gli ho installato avira free (no suite quindi) e con una scansione ha eliminato un paio di virus. per sicurezza avevo dato uno sguardo ai processi caricati all'avvio tramite msconfig, notando un exe che mi aveva insospettito: IWAEI.EXE Facendo una ricerca su google i risultati sono veramente pochi..anzi uno solo! eccolo: http://www.prevx.com/filenames/17459...WAEI2EEXE.html onestamente non so se queste info siano attendibili..prevx lo da come un malware comparso per la prima volta il 13marzo 2009. volevo sapere se qualcuno lo conosce, se è veramente pericoloso e sec'è un programma (free:-) ) che lo riconosce per deletarlo via software. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
Fai controllare quel file su www.virustotal.com e su http://virscan.org/ Una volta sui siti clicca su sfoglia -> cerca il file -> conferma -> Clicca Invia o Upload e attendi l'esito. Per mostrarci gli esiti, alla fine delle scansioni copia gli indirizzi di entrambe le pagine con i risultati e incollali nella discussione Se non dovessi trovare il file abilita la visualizzazione dei files nascosti / di sistema Alla fine della verifica rimetti le impostazioni originali
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ok grazie..non conoscevo quei 2 siti, magari verranno buoni anche a me. il problema è che non trovava l'exe sul suo pc, appena posso vado e provo. poi se non risolvo io , torno:-)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.