|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
come migliorare un collegamento con segnale scarso?
ciao a tutti, premetto che di reti wireless non ne capisco quasi nulla...
ho un PC fisso in casa con collegato un router D-LINK DSL-G624T e un portatile Asus F3e in una mansarda tre piani più su. Non riesco a collegarli (solo qualche volta prende il segnale ma è scarso...). Ho anche una chiavetta DWL-G122 che era allegata al router. Ho provato ad installare la chiavetta sul PC, ho messo il router ad un piano intermedio ed il portatile dalla mansarda si collega. Però il segnale non è ottimo. Vi chiedo è corretto quello che ho fatto? Come posso fare per migliorare il segnale? (mi sembra più carente quello che va dal portatile al router rispetto all'altro). Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno può darmi una mano?
magari ho fatto una domanda stupida, ma come vi dicevo non sono molto esperta. vorrei sapere solo se è il caso di provare con dei trasmettitori (non so come si chiamano) più potenti o mettere in mezzo qualche ripetitore... magari consigliatemi dove leggere qualcosa. grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Con il router al piano centrale riesci a collegarti con entrambi? Spieghi un pò meglio per cortesia?
Che il segnale non sia ottimo non è un dramma nella misura in cui la velocità di trasferimento rimane superiore a quella della tua ADSL |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Innanzitutto grazie per essere intervenuto. Con il solo router al piano centrale riesco a far collegare il portatile con il PC. ADSL non mi interessa. Mi serve solo che dal portatile posso eseguire un programma che ho sul PC. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La velocità che leggi della connessione wifi (per quanto possa valere) quant'è?
I driver della scheda di rete del portatile sono aggiornati? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
I driver della scheda di rete del portatile sono aggiornati. Solo quando mi collego mi sembre troppo lento, magari ci mette un pò anche ad aprire una cartella: ho paura che usando il programma mi possa creare dei problemi con il database. ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
potresti mettere un repeater al piano che ti separa dalla mansarda, anche se nello specifico non so consigliarti.
Ma un cavo è impossibile farcelo arrivare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.