Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 15:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...che_index.html

Con la proposta Aspire One D250 Acer intende portare sul mercato un netbook economico, senza tuttavia rinunciare all'ergonomia e alla flessibilità d'uso di un monitor da 10 pollici

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:25   #2
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
buona recensione! E' un netbook e altro che la durata della batteria serve testare ben poco. Mi chiedevo se quelle suite in prova siano a titolo gratuito o magari, anche solo per office, si paghi qualcosina, incidendo sul prezzo finale dei 299€.
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:26   #3
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Bella recensione, non vedo l'ora di avere questo netbook ma con GN40 invece del chipset 945GSE, quello potrebbe essere il mio acquisto.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:30   #4
TheSlug
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
su quella fascia di prezzo.. IMHO molto meglio il 900HA dell'asus che non e' stato pubblicizzato in nessun modo (te credo.. 240euro con la stessa conf) e naturalmente causa prezzo basso snobbatissimo dalle catene... e pensate nemmeno c'e' preinstallata tutta la pubblicita'....
TheSlug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:36   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
945GSE... LOL!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:38   #6
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Faccio prima a googlare con "atom + <titolo preciso della recensione>" per capire da subito se monta un atom
Old 07-07-2009, 15:42   #7
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da TheSlug Guarda i messaggi
su quella fascia di prezzo.. IMHO molto meglio il 900HA dell'asus che non e' stato pubblicizzato in nessun modo (te credo.. 240euro con la stessa conf) e naturalmente causa prezzo basso snobbatissimo dalle catene... e pensate nemmeno c'e' preinstallata tutta la pubblicita'....
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:47   #8
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
bahh solita immondizia già vista, rivista e stravista.
passi l'atom, ma quel chipset osceno ci stanno mettendo una vita a sfancularlo.
Old 07-07-2009, 16:01   #9
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Solita roba, però la linea personalmente è piaciuta
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:10   #10
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
ovvio ancora quelle schifezze di hardware da smaltire ci sono.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:18   #11
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
[...]ci si aspetterebbe di trovare la soluzione chipset GN40, Acer ha invece deciso di impiegare il vecchio e collaudato i945GSE[...]

diciamo vecchio e basta..

Purtroppo questo chipset e' una vera maledizione: costa poco, ma prestazionalmente e' davvero pessimo. Speriamo che prima o poi riescano a svuotare i magazzini...
Old 07-07-2009, 16:23   #12
atomo37

ottimo prezzo, questo è lo spirito dei netbook, non le soluzioni con le quali vogliono spillare per forza 500 euro agli utenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:46   #13
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
In abbinamento al processore Atom N280 ci si aspetterebbe di trovare la soluzione chipset GN40, Acer ha invece deciso di impiegare il vecchio e collaudato i945GSE
quando ho letto "vecchio e collaudato" mi e' quasi sembrato che doveste vendermelo... dicamo le cose come stanno, e' il solito chipset di m e basta, l'ennesimo clone senza senso

scaffaleeeeeeeee
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:48   #14
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Sinceramente ho un Samsung NC10, partendo dal presupposto che tutti i modelli sono pressochè identici, devo dire che mi trovo molto bene, perchè? Perchè fa esattamente quello per cui l'ho comprato:

Permettermi di navigare per un sacco di tempo senza cavi intorno, senza avere un mattone sulle gambe e senza avere ustioni di 3° grado su gambe ed attributi dopo mezz'ora di utilizzo...

Lo uso spesso per vedere film anche in giardino (non va in HD?? e chi se ne frega su un monitor da 10"???) senza dover ricorrere a prolunghe chilometriche..

Se voglio fare karaoke, per emettere file MIDI e la voce dal microfono va più che bene e attaccato ad un paio di casse decenti non storpia troppo il suono..

è comodissimo anche per vedere le foto ed i filmati, molto più di un portafoto digitale, e se mi serve scrivo su word senza nessun problema...

Certo, non posso editare un RAW da 50Mb in Photoshop CS4 o aprire un paio di virtual machine Windows Server 2003 o editare un progetto con Autocad 2009 o montare un video con Sony Vegas, senza contare che in directx10 Crysis scatta un po' ma, tutto sommato penso di poter sopravvivere senza queste funzioni fondamentali, se anche ne avessi bisogno, basta premere il pulsante di accensione del desktop di tutt'altra potenza e i problemi di prestazioni si risolvono in un batter d'occhio...

Tutto questo preambolo perchè come dice atomo37 questo è lo spirito dei netbook, sono MOLTO contento di spendere 50€ per una graziella e non penso di lamentarmi del fatto che sono 50 anni che la fanno sempre uguale ma che dopo 50 anni ancora non ha gli ammortizzatori sulla ruota anteriore o il cambio a 96 velocità o il telaio in carbonio...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 17:14   #15
Arnalde
Member

L'Avatar di Arnalde

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
Tutto questo preambolo perchè come dice atomo37 questo è lo spirito dei netbook, sono MOLTO contento di spendere 50€ per una graziella e non penso di lamentarmi del fatto che sono 50 anni che la fanno sempre uguale ma che dopo 50 anni ancora non ha gli ammortizzatori sulla ruota anteriore o il cambio a 96 velocità o il telaio in carbonio...
ma se il telaio è in ghisa e pesa 30 chili, mentre il telaio di carbonio ne pesa una frazione che senso ha costruire ancora il telaio in ghisa?
Tra gn40 e i945gse poi ci sono circa 20 dollari di differenza, mi pare...che diventerebbero zero se qualche costruttore si svegliasse e la domanda salisse.
Arnalde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 18:28   #16
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Correggo dalla recensione:
Il TDP del N280 è 2W, mentre è di 2,5W nel N270.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 18:38   #17
malpelo77
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
inizio con i saluti visto che è il mio primo post ,-)
poi mi chiedo come sia possibile proporre sul mercato un prodotto vecchio di un anno?!
io ho un ottimo msi wind u100 di luglio 2008 e praticamente non ha differenze con il "nuovo" acer!!
quindi la mia conclusione è che ormai ci sia una speculazione totale di un prodotto i netbook pensati per un determinato segmento di mercato e diventati l'ancora di salvezza di tutto il comparto notebook in questo periodo nero per l'IT.
malpelo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 19:43   #18
OmbraShadow
Senior Member

L'Avatar di OmbraShadow

Iscritto dal: Sep 2005
Non ho capito una cosa (e giuro che non lo dico per fare flame) ma che cosa avrebbe in più questo netbook rispetto, che sò, ad esempio al mio eeepc 1000H, che ormai ha i suoi bei mesi di vita come modsello??
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 19:51   #19
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Scaffaleeeeeeee!!!
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 19:57   #20
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da malpelo77 Guarda i messaggi
inizio con i saluti visto che è il mio primo post ,-)
poi mi chiedo come sia possibile proporre sul mercato un prodotto vecchio di un anno?!
io ho un ottimo msi wind u100 di luglio 2008 e praticamente non ha differenze con il "nuovo" acer!!
quindi la mia conclusione è che ormai ci sia una speculazione totale di un prodotto i netbook pensati per un determinato segmento di mercato e diventati l'ancora di salvezza di tutto il comparto notebook in questo periodo nero per l'IT.
Quote:
Originariamente inviato da OmbraShadow Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa (e giuro che non lo dico per fare flame) ma che cosa avrebbe in più questo netbook rispetto, che sò, ad esempio al mio eeepc 1000H, che ormai ha i suoi bei mesi di vita come modsello??
Innanzitutto benvenuto a malpelo,
il 90% dei netbook (10'') sono assolutamente identici, il restante 10 % differisce per un po' di ram in più, per la batteria 6 celle, o per il 280 invece che il 270.
Quindi il netbook si sceglie ormai per l'estetica o per il prezzo.
In attesa di novità (ad es. ION) per me rimane sullo scaffale.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian