|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...che_index.html
Con la proposta Aspire One D250 Acer intende portare sul mercato un netbook economico, senza tuttavia rinunciare all'ergonomia e alla flessibilità d'uso di un monitor da 10 pollici Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
buona recensione! E' un netbook e altro che la durata della batteria serve testare ben poco. Mi chiedevo se quelle suite in prova siano a titolo gratuito o magari, anche solo per office, si paghi qualcosina, incidendo sul prezzo finale dei 299€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Bella recensione, non vedo l'ora di avere questo netbook ma con GN40 invece del chipset 945GSE, quello potrebbe essere il mio acquisto.
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
su quella fascia di prezzo.. IMHO molto meglio il 900HA dell'asus che non e' stato pubblicizzato in nessun modo (te credo.. 240euro con la stessa conf) e naturalmente causa prezzo basso snobbatissimo dalle catene... e pensate nemmeno c'e' preinstallata tutta la pubblicita'....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
945GSE... LOL!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Faccio prima a googlare con "atom + <titolo preciso della recensione>" per capire da subito se monta un atom
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
bahh solita immondizia già vista, rivista e stravista.
passi l'atom, ma quel chipset osceno ci stanno mettendo una vita a sfancularlo.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Solita roba, però la linea personalmente è piaciuta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ovvio ancora quelle schifezze di hardware da smaltire ci sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() diciamo vecchio e basta.. Purtroppo questo chipset e' una vera maledizione: costa poco, ma prestazionalmente e' davvero pessimo. Speriamo che prima o poi riescano a svuotare i magazzini...
![]() |
![]() |
#12 |
|
ottimo prezzo, questo è lo spirito dei netbook, non le soluzioni con le quali vogliono spillare per forza 500 euro agli utenti.
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
scaffaleeeeeeeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Sinceramente ho un Samsung NC10, partendo dal presupposto che tutti i modelli sono pressochè identici, devo dire che mi trovo molto bene, perchè? Perchè fa esattamente quello per cui l'ho comprato:
Permettermi di navigare per un sacco di tempo senza cavi intorno, senza avere un mattone sulle gambe e senza avere ustioni di 3° grado su gambe ed attributi dopo mezz'ora di utilizzo... Lo uso spesso per vedere film anche in giardino (non va in HD?? e chi se ne frega su un monitor da 10"???) senza dover ricorrere a prolunghe chilometriche.. Se voglio fare karaoke, per emettere file MIDI e la voce dal microfono va più che bene e attaccato ad un paio di casse decenti non storpia troppo il suono.. è comodissimo anche per vedere le foto ed i filmati, molto più di un portafoto digitale, e se mi serve scrivo su word senza nessun problema... Certo, non posso editare un RAW da 50Mb in Photoshop CS4 o aprire un paio di virtual machine Windows Server 2003 o editare un progetto con Autocad 2009 o montare un video con Sony Vegas, senza contare che in directx10 Crysis scatta un po' ma, tutto sommato penso di poter sopravvivere senza queste funzioni fondamentali, se anche ne avessi bisogno, basta premere il pulsante di accensione del desktop di tutt'altra potenza e i problemi di prestazioni si risolvono in un batter d'occhio... Tutto questo preambolo perchè come dice atomo37 questo è lo spirito dei netbook, sono MOLTO contento di spendere 50€ per una graziella e non penso di lamentarmi del fatto che sono 50 anni che la fanno sempre uguale ma che dopo 50 anni ancora non ha gli ammortizzatori sulla ruota anteriore o il cambio a 96 velocità o il telaio in carbonio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
|
Quote:
Tra gn40 e i945gse poi ci sono circa 20 dollari di differenza, mi pare...che diventerebbero zero se qualche costruttore si svegliasse e la domanda salisse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Correggo dalla recensione:
Il TDP del N280 è 2W, mentre è di 2,5W nel N270. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
inizio con i saluti visto che è il mio primo post ,-)
poi mi chiedo come sia possibile proporre sul mercato un prodotto vecchio di un anno?! io ho un ottimo msi wind u100 di luglio 2008 e praticamente non ha differenze con il "nuovo" acer!! quindi la mia conclusione è che ormai ci sia una speculazione totale di un prodotto i netbook pensati per un determinato segmento di mercato e diventati l'ancora di salvezza di tutto il comparto notebook in questo periodo nero per l'IT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non ho capito una cosa (e giuro che non lo dico per fare flame) ma che cosa avrebbe in più questo netbook rispetto, che sò, ad esempio al mio eeepc 1000H, che ormai ha i suoi bei mesi di vita come modsello??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scaffaleeeeeeee!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
il 90% dei netbook (10'') sono assolutamente identici, il restante 10 % differisce per un po' di ram in più, per la batteria 6 celle, o per il 280 invece che il 270. Quindi il netbook si sceglie ormai per l'estetica o per il prezzo. In attesa di novità (ad es. ION) per me rimane sullo scaffale.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.