|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sigma 17-70 vs Canon 18-55 IS.
ciao a tutti.
devo sostituire il mio 18-55 kit con un classico grandangolo/zoom che non costi troppo. non potendo in questo momento prendere il Tamron 17-50, stavo pensando ad uno di questi due obiettivi. sigma 17-70 (sui 250€) canon 18-55 is (sui 160€) di questi obiettivi si è discusso a lungo, leggendo in giro il primo pare essere un buon compromesso, ma che può presentare alcuni contro (problemi di focus, dominanti gialle?), ma soprattutto, pare che (anche vedendo i test su photozone), ci sia questo nuovo 18-55 is che per il suo prezzo, faccia miracoli. ecco, mi starei orientando sul secondo. alcuni già lo usano e ne sono soddisfatti, e come dicevo, vedendo i test, sembra infatti relativamente buono. mi dite qualcosa di più? fedeltà dei colori, nitidezza.... ci guadagnerei effettivamente qualcosa rispetto al vecchio plasticotto in termini di qualità? grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Guarda le mie ultime di Budapest in Galleria, fatte tutte col nuovo IS. Sono tre discussioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sisi, avevo già dato una guardata
![]() melo consigli quindi? volevo però capire la differenza rispetto al sigma. guardando i test di photozone sembrerebbe meglio il canon. nessuno che sa dirmi qualcosa di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io avevo il 17-70mm della Sigma e devo dire che è stato un compagno fedele per due anni! Hai il giusto compromesso tra qualità e prezzo, in più un'ottima versatilità: ottimo wide, buon zoom. Per non parlare della possibilità di fare fotografie macro (20cm di messa a fuoco).
Certo... ci sono anche aspetti negativi... tipo la dominante giallina, l'essere un pochino buio nelle focali maggiori... insomma devi provarlo e vedere come ti ci senti...però io te lo consiglio proprio! E' la lente standard per eccellenza!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rho (MI)
|
IO fossi in te aspetterei un attimo e andrei sul TAMRON, comunque se cerchi bene per la rete intorno ai 250 riesci a trovarlo usato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, meglio aspettare allora....
magari un'altro anno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.