|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
spunto di riflessione sulla specie umana
ieri pomeriggio all'ingresso di un c. commerciale ho visto un bel cane abbandonato, faceva un freddo siberiano e questo cane tremava ( non solo per il freddo)... per fortuna c'era una signora ferma li vicino che stava pensando di prenderlo perchè aveva una villetta con giardino...gli occhi di quel cane erano bellissimi e si leggeva dentro una gran tristezza
![]() tutto ciò mi da spunto per rfilettere sullo schifo che è la specie umana... cosa pensa questa gente, che il cane non soffra? potrei fare un elenco enorme di tante cose schifose che fa l'essere umano che ci vorrebbero pagine e pagine, eppure sento sempre in giro la preoccupazione della gente perchè si fanno pochi figli, ma di cosa hanno paura, della salvaguardia della specie umana? ma io penso che una spcie così è meglio che si estingua...magari nascerebbero delle creature migliori
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io sono contrario al malthusianesimo, però esitono soluzioni piu indolori
http://it.wikipedia.org/wiki/Movimen...ana_volontaria
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Gli italiani non fanno piu' figli perche' si e' abbassato l'ormone Maschile,
oramai, buonismo e effeminazione hanno ridotto il povero maschio autoctono in presenza di figli, a fare il mammo, e quindi a renderlo incapace. ![]() Ecco perche' i politici incoraggiano la venuta di immigrati virili e fecondi.. gli unici che sono ancora capaci di dare una numerosa discendenza alla nazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Dopo che il maschio si e' ridotto ad un effeminato buonista, non gli resta che questa soluzione.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Per così poco? Per un misero cane abbandonato? Con tutto quello che succede nel mondo.
L'ormone maschile si è abbassato per inquinamento e cattiva alimentazione (e cattivo stato di salute). Ma nel consumismo al posto di educazione (non lucrosa) vengono le medicine e stanno aumentando i gemelli. E un altro motivo di meno figli è l'aumento indiscriminato di mammismo. I mammoni sono figli di persone che non sanno invecchiare. E' da anni che sono contrario ad avere figli naturali. Solo adozioni, l'umanità non può aumentare all'infinito. Ultima modifica di uvz : 15-02-2009 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti ho scritto che potrei fare un elenco... comercio di organi, sfruttamento minorile, stupri, etc etc etc etc etc etc etc
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
a me fa tristezza che mezzo mondo crepa di fame e noi spendiamo soldi per accudire un cane solo per avere un po' di compagnia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
purtroppo una meta' del mondo fa' figli senza chiedersi se possono mantenerli...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
cavolo c'entra?
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
non sta a te o a nessuno fare i conti in tasca al prossimo. converrai con me che dar da mangiare ad un cane non è economicamente uguale a eliminare il problema della fame nel mondo. sono inoltre certa che chi ha la sensibilità verso un problema "minore" la avrà certamente verso cose più grandi. quindi penso che molti diano il loro contributo sia per gli animali che per i bambini che non hanno da mangiare. non è che si fa una cosa per volta. personalmente se devo dare cento euro le suddivido. una parte maggiore per i bambini e il resto per gli animali. non vedo perchè escludere per forza una cosa. 'per l'autore del 3d: al peggio non c'è mai limite, inutile meravigliarsi. possiamo solo fare qualcosa di buono nel nostro piccolo. per gli altri purtroppo non possiamo far nulla se non prendere atto di quanto marcio ci sia a volte nell'animo umano.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
nessuno ti obbliga ad avere un cane o un altro animale domestico, anzi sarebbe bene che facessero qualche controllo prima di vendere/dare animali, in modo da evitare tutti questi abbandoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Mi pare fin troppo logico che chi abbandona gli animali,sa che facendo cosi gli provoca un dolore fortissimo (a volte sbroccano totalmente,vedi alcuni cani che ho in zona purtroppo abbandonati e ora pericolosi
![]() Sono solo della feccia,quando accogli un animale in casa gli devi dare tutto,e lasciarlo in mezzo alla strada è uno dei gesti più meschini che si possano fare,una volta preso si tiene a vita..altrimenti non si prende e basta.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
? dovrei dare i soldi a società umanitarie che poi se li intascano? no grazie,preferisco allora accudire un animale 'solo' se voglio fare del bene.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
1- non hai mai avuto un cane e non sai cosa significhi averne uno. 2- hai scritto senza pensare 3- sei un veggente e pensi che tutte le persone davanti a un bambino che muoiono di fame se ne freghino e si facciano mille problemi per un cane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Tu a che specie appartieni? Cioè voglio dire, hai dimostrato una grande SENSIBILITA' verso un esponente di un altra razza...credi che ci siano molti altri animali capaci di questo? Una foca o un cane nel letto a dire la preghierina per un individuo di un'altra specie visto di sfuggita? Una specie capace di provare quello che hai provato tu per me è una SIGNORA specie.... Forse volevi dire "Sullo schifo che è CERTA GENTE"... Ma la specie in generale, in quanto a dotazione hw e sw ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ho scritto noi perche anche io ho un cane (non per mia scelta, anzi...), il fatto è che mi fanno un po' ridere quelli che fanno tanto gli animalisti e poi se gli dici che con i soldi che spendono per un cane ci adotti un bambino nel terzo mondo, tirano fuori scuse assurde. per parlare chiaro, non ho mai dato un euro in beneficenza (e forse non lo farò mai), e spendo soldi per una marea di cazzate di cui potrei tranquillamente farne a meno, deduco da quello che faccio che dei bambini che muoiono non me me frega niente. non voglio giudicare nessuno, ma il 50% dei soldi che si spendono in italia sono in cazzate totalmete inutili, e nessuno che si indigna del consumismo occidentale. un cane abbandonato è il minore dei mali e mettersi a pregare nella speranza che venga salvato mi fa un po' ridere. il tutto ovviamente imho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oggi mi sono svegliato con un mal di testa assurdo
![]() Ho preso un paio di efferalgan (in formato aspirina, farmaco senza ricetta) e adesso un po' mi è passato anche se l'intensità del fastidio è "fluttuante". Domani quasi quasi me ne resto a casa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
io non ho pragonato la specie umana a quella animale, ho solo detto che è una specie di m........ e che magari se si estinguesse potrebbe nascere una specie migliore
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Ci si uccide per pochi spiccioli, per sciocchezze senza senso, o anche per divertimento (guarda ad esempio quel barbone bruciato per la strada, da suoi simili, pochi giorni fa). Comunque tranquillo, la razza umana finirà, in un modo o nell'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Ma per farti riflettere ci voleva un cane abbandonato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.