Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2009, 16:57   #1
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Per due volte in assistenza, sempre lo stesso problema!

Ho comprato il mese scorso un nokia E66; dopo 4 giorni ha dato problemi con le chiamate, nel senso che effettuando o ricevendo una chiamata, dopo alcuni secondi il telefono si bloccava e si riavviava da solo. Ho provato i vari aggiornamenti e formattazioni ma non ho risolto allora l'ho riportato da trony. Avendo superato i 15 minuti di chiamate non potevo ricorrere al DOA, così è stato mandato in assistenza. Oggi lo ritiro, e alla prima telefonata di prova mi da lo stesso identico problema. Allora lo riporto da trony che lo rimanda in assistenza. Questa la storia: a questo punto, se malauguratamente quando tornerà dall'assistenza ripresenterà lo stesso problema, cosa dovrò fare? Nei termini di legge avrei diritto a un rimborso? alla sostituzione dell'apparecchio? o non mi resterebbe altro che continuare il ping pong con l'assistenza nokia sperando che prima o poi la cosa si sistemi?
Datemi qualche consiglio, grazie!
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 21:13   #2
HOLMES841
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ho comprato il mese scorso un nokia E66; dopo 4 giorni ha dato problemi con le chiamate, nel senso che effettuando o ricevendo una chiamata, dopo alcuni secondi il telefono si bloccava e si riavviava da solo. Ho provato i vari aggiornamenti e formattazioni ma non ho risolto allora l'ho riportato da trony. Avendo superato i 15 minuti di chiamate non potevo ricorrere al DOA, così è stato mandato in assistenza. Oggi lo ritiro, e alla prima telefonata di prova mi da lo stesso identico problema. Allora lo riporto da trony che lo rimanda in assistenza. Questa la storia: a questo punto, se malauguratamente quando tornerà dall'assistenza ripresenterà lo stesso problema, cosa dovrò fare? Nei termini di legge avrei diritto a un rimborso? alla sostituzione dell'apparecchio? o non mi resterebbe altro che continuare il ping pong con l'assistenza nokia sperando che prima o poi la cosa si sistemi?
Datemi qualche consiglio, grazie!

mi sa che dovresti continuare per 2anni sta storia, per legge è così..anche perchè nessuno può più rimborsartelo o cambiartelo...solo nokia potrebbe deciderlo!!!

purtroppo se non viene accettato il DOA dopo sei costretto a far ciò....mi spiace!

sta cosa dei minuti in conversazione è attiva solo per alcune case costruttrici, non per tutte, e nokia è tra queste! altre aziende non tengono conto dei minuti di conversazione....anche perchè azzerabili dal menù, in definitiva brutta storia!!!!
HOLMES841 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 23:03   #3
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Però avevo anche letto sulla legge in questione che la riparazione è da preferirsi alla sostituzione se è economicamente vantaggiosa rispetto a quest'ultima...e così mi viene da pensare che alla fine risulti economicamente più vantaggioso sostituire un telefono piuttosto che ripararlo n volte per il periodo coperto da garanzia, sbaglio?
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 09:03   #4
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da HOLMES841 Guarda i messaggi
mi sa che dovresti continuare per 2anni sta storia, per legge è così..anche perchè nessuno può più rimborsartelo o cambiartelo...solo nokia potrebbe deciderlo!!!
Assolutamente non è vero, non è nokia che deve decidere anche perchè il responsabile nei tuoi confronti è il venditore e non Nokia (come tra l'altro scritto espressamente nella legge)
Lui puo benissimo pretendere la sostituzione del cellulare, i 15 min di conversazione sono una favola senza alcun fondamento giuridico che fanno cascare chi non sa i propri diritti.
Ciò non significa che i negozianti ti riconoscano automaticamente tale diritto (mica gli conviene e pochi sono veramente onesti) ma c'è il caso che ti debba rivolgere ad un'associazione consumatori per farlo valere !
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 09:10   #5
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ho comprato il mese scorso un nokia E66; dopo 4 giorni ha dato problemi con le chiamate, nel senso che effettuando o ricevendo una chiamata, dopo alcuni secondi il telefono si bloccava e si riavviava da solo. Ho provato i vari aggiornamenti e formattazioni ma non ho risolto allora l'ho riportato da trony. Avendo superato i 15 minuti di chiamate non potevo ricorrere al DOA, così è stato mandato in assistenza. Oggi lo ritiro, e alla prima telefonata di prova mi da lo stesso identico problema. Allora lo riporto da trony che lo rimanda in assistenza. Questa la storia: a questo punto, se malauguratamente quando tornerà dall'assistenza ripresenterà lo stesso problema, cosa dovrò fare? Nei termini di legge avrei diritto a un rimborso? alla sostituzione dell'apparecchio? o non mi resterebbe altro che continuare il ping pong con l'assistenza nokia sperando che prima o poi la cosa si sistemi?
Datemi qualche consiglio, grazie!
La prossima volta portalo direttamente in un Nokia Point (trovi sul sito quello più vicino a casa tua). Eviti la perdita di tempo del passaggio di mani tra il negozio e l'assistenza.

Dopo 3 volte che tu gli porti il cellulare e te lo restituiscono come "riparato", la 4^ volta provvedono direttamente alla sostituzione con un nuovo terminale.
Capitato ad un nokia 5200 che quando aprivo lo slide si "spegneva" la retroilluminazione dello schermo, alla fine terminale nuovo perfettamente funzionante.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v