|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
|
Per due volte in assistenza, sempre lo stesso problema!
Ho comprato il mese scorso un nokia E66; dopo 4 giorni ha dato problemi con le chiamate, nel senso che effettuando o ricevendo una chiamata, dopo alcuni secondi il telefono si bloccava e si riavviava da solo. Ho provato i vari aggiornamenti e formattazioni ma non ho risolto allora l'ho riportato da trony. Avendo superato i 15 minuti di chiamate non potevo ricorrere al DOA, così è stato mandato in assistenza. Oggi lo ritiro, e alla prima telefonata di prova mi da lo stesso identico problema. Allora lo riporto da trony che lo rimanda in assistenza. Questa la storia: a questo punto, se malauguratamente quando tornerà dall'assistenza ripresenterà lo stesso problema, cosa dovrò fare? Nei termini di legge avrei diritto a un rimborso? alla sostituzione dell'apparecchio? o non mi resterebbe altro che continuare il ping pong con l'assistenza nokia sperando che prima o poi la cosa si sistemi?
Datemi qualche consiglio, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 48
|
Quote:
mi sa che dovresti continuare per 2anni sta storia, per legge è così..anche perchè nessuno può più rimborsartelo o cambiartelo...solo nokia potrebbe deciderlo!!! purtroppo se non viene accettato il DOA dopo sei costretto a far ciò....mi spiace! sta cosa dei minuti in conversazione è attiva solo per alcune case costruttrici, non per tutte, e nokia è tra queste! altre aziende non tengono conto dei minuti di conversazione....anche perchè azzerabili dal menù, in definitiva brutta storia!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
|
Però avevo anche letto sulla legge in questione che la riparazione è da preferirsi alla sostituzione se è economicamente vantaggiosa rispetto a quest'ultima...e così mi viene da pensare che alla fine risulti economicamente più vantaggioso sostituire un telefono piuttosto che ripararlo n volte per il periodo coperto da garanzia, sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
|
Quote:
Lui puo benissimo pretendere la sostituzione del cellulare, i 15 min di conversazione sono una favola senza alcun fondamento giuridico che fanno cascare chi non sa i propri diritti. Ciò non significa che i negozianti ti riconoscano automaticamente tale diritto (mica gli conviene e pochi sono veramente onesti) ma c'è il caso che ti debba rivolgere ad un'associazione consumatori per farlo valere ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
|
Quote:
Dopo 3 volte che tu gli porti il cellulare e te lo restituiscono come "riparato", la 4^ volta provvedono direttamente alla sostituzione con un nuovo terminale. Capitato ad un nokia 5200 che quando aprivo lo slide si "spegneva" la retroilluminazione dello schermo, alla fine terminale nuovo perfettamente funzionante. ![]()
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.