Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 17:57   #1
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Per due volte in assistenza, sempre lo stesso problema!

Ho comprato il mese scorso un nokia E66; dopo 4 giorni ha dato problemi con le chiamate, nel senso che effettuando o ricevendo una chiamata, dopo alcuni secondi il telefono si bloccava e si riavviava da solo. Ho provato i vari aggiornamenti e formattazioni ma non ho risolto allora l'ho riportato da trony. Avendo superato i 15 minuti di chiamate non potevo ricorrere al DOA, così è stato mandato in assistenza. Oggi lo ritiro, e alla prima telefonata di prova mi da lo stesso identico problema. Allora lo riporto da trony che lo rimanda in assistenza. Questa la storia: a questo punto, se malauguratamente quando tornerà dall'assistenza ripresenterà lo stesso problema, cosa dovrò fare? Nei termini di legge avrei diritto a un rimborso? alla sostituzione dell'apparecchio? o non mi resterebbe altro che continuare il ping pong con l'assistenza nokia sperando che prima o poi la cosa si sistemi?
Datemi qualche consiglio, grazie!
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 22:13   #2
HOLMES841
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ho comprato il mese scorso un nokia E66; dopo 4 giorni ha dato problemi con le chiamate, nel senso che effettuando o ricevendo una chiamata, dopo alcuni secondi il telefono si bloccava e si riavviava da solo. Ho provato i vari aggiornamenti e formattazioni ma non ho risolto allora l'ho riportato da trony. Avendo superato i 15 minuti di chiamate non potevo ricorrere al DOA, così è stato mandato in assistenza. Oggi lo ritiro, e alla prima telefonata di prova mi da lo stesso identico problema. Allora lo riporto da trony che lo rimanda in assistenza. Questa la storia: a questo punto, se malauguratamente quando tornerà dall'assistenza ripresenterà lo stesso problema, cosa dovrò fare? Nei termini di legge avrei diritto a un rimborso? alla sostituzione dell'apparecchio? o non mi resterebbe altro che continuare il ping pong con l'assistenza nokia sperando che prima o poi la cosa si sistemi?

mi sa che dovresti continuare per 2anni sta storia, per legge è così..anche perchè nessuno può più rimborsartelo o cambiartelo...solo nokia potrebbe deciderlo!!!

purtroppo se non viene accettato il DOA dopo sei costretto a far ciò....mi spiace!

sta cosa dei minuti in conversazione è attiva solo per alcune case costruttrici, non per tutte, e nokia è tra queste! altre aziende non tengono conto dei minuti di conversazione....anche perchè azzerabili dal menù, in definitiva brutta storia!!!!
HOLMES841 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 00:03   #3
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Però avevo anche letto sulla legge in questione che la riparazione è da preferirsi alla sostituzione se è economicamente vantaggiosa rispetto a quest'ultima...e così mi viene da pensare che alla fine risulti economicamente più vantaggioso sostituire un telefono piuttosto che ripararlo n volte per il periodo coperto da garanzia, sbaglio?
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:03   #4
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da HOLMES841 Guarda i messaggi
mi sa che dovresti continuare per 2anni sta storia, per legge è così..anche perchè nessuno può più rimborsartelo o cambiartelo...solo nokia potrebbe deciderlo!!!
Assolutamente non è vero, non è nokia che deve decidere anche perchè il responsabile nei tuoi confronti è il venditore e non Nokia (come tra l'altro scritto espressamente nella legge)
Lui puo benissimo pretendere la sostituzione del cellulare, i 15 min di conversazione sono una favola senza alcun fondamento giuridico che fanno cascare chi non sa i propri diritti.
Ciò non significa che i negozianti ti riconoscano automaticamente tale diritto (mica gli conviene e pochi sono veramente onesti) ma c'è il caso che ti debba rivolgere ad un'associazione consumatori per farlo valere !
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:10   #5
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
La prossima volta portalo direttamente in un Nokia Point (trovi sul sito quello più vicino a casa tua). Eviti la perdita di tempo del passaggio di mani tra il negozio e l'assistenza.

Dopo 3 volte che tu gli porti il cellulare e te lo restituiscono come "riparato", la 4^ volta provvedono direttamente alla sostituzione con un nuovo terminale.
Capitato ad un nokia 5200 che quando aprivo lo slide si "spegneva" la retroilluminazione dello schermo, alla fine terminale nuovo perfettamente funzionante.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian