|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Pubblicità indesiderata
Buonasera a tutti;
Chiedo un rimedio ad un problema che col passare dei giorni diventa sempre più fastidioso: nonostante abbia Norton Internet Security regolarmente pagato, mentre consulto Internet vengo assalito da pagine di pubblicità di ditte molto conosciute: Fastweb, E-Buy, ecc... In particolare ho notato che le pubblicità sono INERENTI l'argomento che sto navigando: per esempio se sono in un sito di auto usate, mi compaiono pubblicità di marca d'auto famose, ecc... Prima sono ridotte ad icona, successivamente, chiudendo i siti che sto visitando queste pagine si aprono e devo chiuderne 4, 5 e anche di più. La chat di assistenza di Norton mi ha detto che dovrebbe essere un virus; sono perplesso anche perchè ho fatto fare la scansione a loro e non hanno trovato niente. Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao per il momento allega un log di questo tool
● HijackThis Download Compatibile: Windows XP - Vista Caratteristiche: non necessita di installazione Doppio click su HijackThis.exe messo preventivamente in una cartella dedicata Cliccare su Do a system scan and save a log file ed allegare il .txt per il controllo Le modalità per allegare i log sono indicate nelle Regole di sezione in firma
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie,
se ho capito allego il risultato di blocco note a questa risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
disattiva il ripristino configurazione di sistema
fai pulizia con ATFCleaner fai girare e carica il log di Combofix (leggi bene le info) poi anche nuovo log di hjt
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Pubblicità indesiderata
Quote:
p.s non so perchè ma il primo file log di HiJ non me lo carica,comunque li ho confrontati e sia il primo che il secondo dopo la scansione di commonfix sono esattamente uguali. Quindi ti mando il secondo e quello di common fix. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Trascina il file appena creato ovvero CFScript.txt sull'icona di ComboFix al termine il PC si dovrebbe ravviare, eventualmente riavvia tu manualmente, allega il log che trovi in C:\ComboFix.txt NB: è probabile che tu abbia supporti removibili USB infetti, per controllarli collegali tenendo premuto il tasto SHIFT (freccia in alto) ed utilizza i seguenti software: AV Residente MBAM A2 CureIt http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi pensi che abbia qualcosa sulla chiavetta usb, ma l'hai visto dai risultati di combofix e HiJack? Fammi sapere. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
Scarica il file in allegato e trascinalo sull'icona di Combo al termine il PC si dovrebbe ravviare, eventualmente riavvia tu manualmente, allega il log che trovi in C:\ComboFix.txt
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho allegato il file log.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
A posto, adesso controlla i supporti removibili USB come indicato
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
|
Direi di si
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Quello che c'era è stato correttamente rimosso
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
Prego
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.