|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Mail ed imap
ciao, ho provato a settare 2 account in imap ma x entrambi mi dà questo errore e non riesco ad usarli:
"L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server “imap.xxx.com” sulla porta 143 non è riuscito (errore 64: Host is down)" è un prob di router e di porte oppure ho sbagliato qualche impostazione dell account in mail??? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se ci dai qualche informazione in più non sarebbe male, come ad esempio il provider della mail.
magari il servizio usa SSL, cosa non poco probabile, come ad esempio fa gmail. in quel caso devi autenticarti sulla porta 993 (normalmente).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
sì una di quelle è gmail.
devo allora selezionare autenticazione SSL in mail e aprire la porta 993 sul router??? ho un netgear dg834gt |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in mail>avanzate ho selezionato "utilizza SSL" ma dove mi dice "Percorso IMAP:" cosa devo mettere??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non è una cosa complicata, lascia stare il router.
che poi che versione di mail usi? dalla 3 (leopard) in poi ti fa settare da sola gli account di alcuni provider, tra i quali gmail.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sì, leopard e mail 3.5.
ma come devo fare allora?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... il prob è che non funziona. ho postato anche in networking nel 3D ufficiale del dg834dt ma nessuno mi ha risposto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.