|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...nni_28275.html
Entro il 2013 gli smartphone passeranno dal 10% al 20% di market share. I dispositivi basati su sistema operativo Linux quelli di maggior successo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non riuscirò mai a capire come faccia symbian ad avere una percentuale così alta di mercato.
A parte i Motorola, quali smartphone montano sistemi operativi derivati da linux?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@Asterion:
mi permetto di correggerti, non e' che un cellulare ha un sistema "derivato" da linux, e' che usano il kernel linux a tutti gli effetti (c'e' chi ha installato kde4 su nokia, per farti capire). Comunque sono piu' dispositivi di quanto si pensa, e prossimamente aumenteranno: oltre ai suddetti Motorola ci sono gli Internet Tablet di Nokia, Google Android, Palm WebOS, oltre all'incognita Openmoko. Ce ne saranno sicuramente altri di cui io non sono a conoscenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
mah, costano troppo per quello che valgono, piuttosto i nuovi nokia a 65 euro con fotocamera 2MP, lettore mp3 e memory card mi sembrano interessanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
symbian e' un telefono che fa da palmare, winmobile un palmare che fa da telefono. cambiano gli utilizzi, per la maggior parte dell'utenza gia' symbian e' esagerato ed e' fondamentalmente un gadget, figuriamoci windows mobile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate ma mi pare un controsenso e non capisco... nell'articolo si dice che i nuovi sistemi operativi open attireranno nuovi utenti, ma su questo forum l'80% degli utenti smartphone si lamentano perchè sui nuovi terminali non c'è l'ultima versione di win mobile, o si lamentano perchè l'interfaccia touch è o non è reattiva come quella del telefono della mela...
secondo mè c'è una gran confusione, e nemmeno la pubblicità riese a creare un trend... alla fine come al solito il costo sarà la discriminante, chi avrà soldi potrà permettersi smartphone che facciano anche il caffè, sistema aperto o meno, chi non avrà dindi da buttare sarà ben felice di prendere a poco prezzo un cellulare che telefona solamente, o al massimo unisce le funzioni di player mp3 e telefono... ma non credo che le percentuali si sposteranno di molto dalle attuali a meno di non mettere sul mercato hardware con caratteristiche nuove, non sistemi operativi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Dico la mia
![]() Symbian su alcuni terminali e' (oppure e' stato) lentissimo. Parlo di N73, N80, N96... altri non li ho provati. La navigazione web e' da sparo (a far scorrere la freccetta su-giu-destra-sinistra sembra di avere un Commodore 64). Se non fosse per qualche app (tipo navigatore GPS) io preferisco di gran lunga l'immediatezza di S40. WinMobile... e' Windows, io ho usato solo le ultime versioni di WM5. C'e' molto software, ma il sistema e' estremamente instabile (spesso non mi sono svegliato la mattina perche sveglia.exe era andato in crash). Richiedere l'uso del pennino per praticamente tutte le app visto che l'interfaccia ha dei controlli piccolissimi. L'iPhone, o per meglio dire, il SO dell'iPhone, e' quello che per ora preferisco. E' veloce, immediato e facile anche per i meno smaliziati. Ha anche lui i sui vincoli: una connessione sempre attiva e alcuni "blocchi" imposti dalla casa. Io ci sto, preferisco qualche limitazione, ma avere un terminale sempre funzionante al 100%. Android: nessun terminale sul mercato italiano monta questo OS, fuori c'e' il G1 (un costoso mattone). Si sbandiera il touch, ma per quanto so non e' "multi" e quindi e' indietro. Spero un giorno possa essere un'alternativa a WinMobile, ma per ora le previsioni riportate nell'articolo mi sembrano un po' ottimistiche.
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2009
|
...dico anche io la mia
...provengo da una generazione di Nokia... Symbian... l'anno scorso ho avuto fra le mani un HTC P3600... mi sono dimenticato dei Symbian che cmq reputo un ottimo sistema... ma se ci devi lavorare, sincronizzare dati, consultare mail, navigare e controllare da remoto i pc come serve spesso a me... mmm non credo ci siano alternative a windows mobile... attualmente ho un HTC Touch HD ma ho provato anche il vecchio e il nuovo Diamond... un Iphone per una settimana e per poco non lo picchiavo in terra dalla rabbia... prodotto con ottimo hardware ma con poca elasticita e software disponibile (cavolo c'è a fare il gps se poi non hai il software)...e poi li voglio tutti quando la batteria fa carakiri!!! non funziona nemmeno con il bluetooth della mia PASSAT... un peccato perchè se Apple si decidesse ad aprire un pò le gambe sarebbe moooooolto meglio.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
![]() Io faccio le cose che fai te, ma con iPhone. Quando uno non conosce i terminali tutto sembra cosi' difficile o impossibile. Comunque se ti trovi bene con un sistema, meglio cosi'... pero' sfatiamo il mito che certi OS sono meglio per una cosa o per un'altra... almeno per le cosa basilari che hai riportato te.
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
...pure io dico la mia
Ciao ragazzi...ho un iphone 3g da 16 gb da luglio( quando è uscito in italia)...mi trovo benissimo, anzi. per me è il migliore.
Interfaccia comodissima anche per gl' ignoranti, non c'è bisogno di pennino. Ha qualche limitazione, ma vi assicuro che ne vale la pena. Ho avuto anche dei n95, n70, n82, htc touch e htc diamond touch...ma per me resta il numero uno (iphone). La spesa è altina, ma volendo ( se vi accontentate), potete sempre comprare il 2g. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.