|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Da Xp 32bit a Vista 64bit, quali limitazioni in ambito hardware e software?
Salve a tutti, vorrei fare alcune domande in merito ai sistemi operativi a 64bit.
Sul mio pc desktot sto attualmente utilizzando Windows xp con service pack 2...ora però vorrei passare a W.Vista e per far riconoscere tutti i 4 Gb di memoria ram installata ho pensato di installare la versione a 64 bit... La domanda che pongo è in qual mddo "cambierà la mia vita", nel senso se ciò comporterà delle limitazioni sia dal punto di vista hardware che software... Secondo voi riuscirò ad utilizzare ugualmente e senza problemi i programmi che utilizzavo in precedenza su windows xp oppure il nuovo sistema mi porterà delle limitazioni in tal senso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la maggior parte dei programmi più comuni che usi funzioneranno tutti. Per giochi o altri software particolari che necessitano di installare driver proprietari devi controllare nei rispettivi siti.
L'importante è che siano disponibili i driver per Vista 64bit per le periferiche del tuo pc. Se esistono non avrai particolari problemi con il nuovo Sistema Operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Tanto per fare un esempio, un programma semplice come nokia pcsuite continuerà a funzionare? Ed inoltre, l'hardware che ho all'interno del pc, come scheda video, audio ecc... e le varie periferiche saranno ugualmente riconosciute? Un grazie ad entrambi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per le periferche, come ti ho detto prima, devono esistere i driver per Vista 64bit.. Puoi controllare sui rispettivi siti. Ma se possiedi un pc recente non dovresti aver problema a trovarli. Se hai stampanti o scanner vecchi potresti aver problemi a trovare i driver |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.