|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
CD boot
Ho fatto un CD con Nero usando come immagine per il boot quella di un floppy con su MsDos 6.0
Il CD funziona emulando il drive A:\ quindi il PC parte caricando il Dos Però i 5 file che ho aggiunto non li vedo dal promt di dos una volta avviato il computer Da esplora risorse di windows invece i file sul CD sono visibili quindi sono stati scritti Cosa si può fare perchè vengano visti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
I file che hai caricato sono probabilmente file nascosti e dal prompt del DOS li puoi vedere soltanto con il comando dir/a.
Bye |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Semplicemente devi caricare i driver del cdrom per poterli vedere...
infatti facendo un cd bootabile vedi come floppy solo la parte bootabile (probabilmente l'hai fatta di 1.4 o 2.8 Mb) per il resto devi accedere al cd (se noti da windows non dovresti vedere la parte bootabile cioe i file del dos 6). Per fare un buon cd bootabile usa come immagine di boot il dischetto di avvio di win98 cosi ti si caricano i driver del cd e quindi riesci a vedere tutto quello che ci hai messo. Ciao! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho realizzato il floppy in questione e poi sono passato alla seconda fase (quella della creazione del CD) Il problema è che stò file .exe sul CD non me lo vede in emulazione "floppy" Chiedevo come fare a piazzarlo li dato che alla fine me lo sono ritrovato sul CD e non sulla parte di Cd che emula il dischetto difatti facendo partire il PC dal Cd-Rom il prompt del lettore diventa A:\ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.