|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mettere in Rete un vecchio Notebook
Ciao a tutti. Ho acquistato usato a pochissimo un vecchio portatile. A detto del venditore bisogna solo cambiare la batteria del BIOS e eventualmente quella per notebook. Il notebook è vecchiotto (lo userà solo per leggere Pdf, posta e roba simile), e non presenta un'antenna WiFi integrata. Volevo chiedere, come posso metterlo in rete sul mio WiFi di casa? Devo acquistare un'altra antenna USB o posso trovare a poco una scheda da integrare direttamente nel notebook per agganciarmi al WFi?
Vi posto i dettagli del portatile. Grazie mille intanto. DATI Compaq Evo Notebook N115 - Duron 1 GHz - 14.1" TFT Alimentazione Tecnologia: Ioni di litio Dispositivi di Alimentazione: Esterno Durata (Max): 2 ora/e Schermo Risoluzione Max: 1024 x 768 ( XGA ) Dimensioni Peso: 3 kg Larghezza: 31.5 cm Profondità: 26.9 cm Altezza: 4.2 cm Specifiche Tipo di Sistema: Notebook Processore: AMD Duron 1 GHz Memoria Cache: 64 KB - L2 RAM: 128 MB (installati) / 384 MB (max) - SDRAM - 133 MHz Disco Rigido: 20 GB Memorizzazione Ottica: CD-ROM - integrata Schermo: 14.1" TFT 1024 x 768 ( XGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori) Controller Grafico: S3 Savage4 Uscita Audio: Scheda audio Telecom: Fax / modem - Mini PCI - 56 Kbps Networking: Scheda di rete - PCI - Ethernet, Fast Ethernet Dispositivo di Input: Tastiera, touchpad Batteria: Ioni di litio Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home Edition Varie MPN: 470032-142 Caratteristiche: Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), Password amministratore, password all'accensione SO in Dotazione: Microsoft Windows XP Home Edition Software: Driver & Utilità, Norton AntiVirus |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Devi vedere se ha lo slot MiniPCI, in tal caso puoi mettere una scheda wifi interna. Altrimenti vai di PCMCIA o USB.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille. Appena posso controllo e faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao. Lo Slot MiniPCI è questo? attaccato c'è un modem...:
![]() Visto che devo sostituire anche la batteria, dove posso trovare una batteria compatibili per questo notebook? Quali dati devo trovare per capire che modello di batteria è? Ultima modifica di Fu®io : 27-02-2009 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se hai la batteria vecchia cerca il part number, dovrebbe essere serigrafato sulla batteria oppure stampato su un'etichetta adesiva. Con quel codice poi fa' una ricerca in rete e vedi cosa viene fuori.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non ho la batteria ahimè. mi confermate che quella nella foto è la porta mini PCI? Questa andrebbe bene?:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...%3D4%26ps%3D41 Ultima modifica di Fu®io : 28-02-2009 alle 02:54. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
nessuno sa darmi delle risposte?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sembra abbia lo stesso attacco, ma di qui a dirti che funziona...boh!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusa ma hai tutti i dati sotto i tuoi occhi. Nel tuo primo messaggio hai inviato le specifiche del tuo notebook tra cui figurava in bella evidenza la seguente riga:
Se poi hai ancora qualche timore e vuoi andare sul sicuro, allora compra una bella scheda PCMCIA e ti passa la paura.
slowped Ultima modifica di slowped : 02-03-2009 alle 09:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.