|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Massa
|
[RISOLTO] Problema R4 Scritta Cinese - Bloccata
ciao a tutti,
ho un problema con la r4 nuova di pacca che però non funziona. Ho provato con diverse microsd diverse e con kernel diversi ma da il solito problema. Copio i 2 file e le 2 cartelle nella root della microsd. Disconnetto la microsd, infilo nella r4 e metto nel ds. Accendo, ecco la prima schermata con le avvertenze, poi una scritta loading e subito dopo questa schermata che rimane l'unica che riesco a visualizzare. Sopra c'è una foto con un calendario o la scritta r4 revolution for ds (dipende dal kernel) ma sotto trovo sempre la solita cosa. Barra blu con 3 punti esclamativi e uno spazio bianco con delle scritte in cinese. cosa non va? sbaglio qualcosa? a qualcuno è capitato e poi ha risolto? Aiutatemi ![]() ![]() ![]()
Macbook Unibody Late 2009 iPod Video ![]() ![]() Ultima modifica di lenny87 : 19-01-2008 alle 10:49. Motivo: allego foto |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao,
il problema è dovuto al firmware della R4, che è in cinese, quindi devi mettere i kernel cinesi che trovi nel sito produttore. Ma ti avverto, resterà tutto in cinese, fortunatamente l'R4 è molto semplice da usare e non avrai problemi. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
trovo solo inglese, francese e koreano...nessun cinese
![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
formatta la microsd..
dopo di che inserisci il contenuto di questo link: http://www.benzinablog.com/wp-conten...nglish-115.rar nella microsd.. e prova.. se non va.. la R4 funziona male.. |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao,
allora, come ti ho detto devi caricare il kernel cinese, che trovi in questo link: http://www.r4ds.com/download.htm oppure devi patchare il linguaggio della R4 e trasformarla in inglese seguendo questa guida: http://ehsia.com/nintendo-ds/howto/r4-chinese-english Fidati, l'R4 funziona è solo questione di lingua! Ultima modifica di biigol : 18-01-2008 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
biigol c'hai preso!!! pachato è partito perfetto...e in inglese!
![]()
#7 |
Junior Member
|
"beer drinker and hell rider"
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Quote:
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
help
anche io ho lo stesso problema
ho eseguito tutte le procedure ho provato di tutto ma l'unica cosa che riesco a vedere è la scritta loading....... oltre non vado please |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
io avevo un problema simile, e ho una r4 SDHC, per sistemare ho dovuto mettere il kernel 1.20, dopodichè è andato tutto ok
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
qua trovi la 1.21: http://www.r4sdhc.com/soft/27-en.htm qua la 1.20: http://www.r4sdhc.com/soft/26-en.htm fammi sapere se funziona ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
anche io avevo lo stesso problema perchè ho un r4 sd hc e con il kernel 1.20 funziona..adesso però io ce ne ho un altro di problema..e cioè provo a far partire un gioco, la barra loading si riempie e poi tutta la schermata diventa bianca e rimane bloccata li..qualcuno di voi sa cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prova con la 1.20, altrimenti vuol dire che la tua microsd non va o non è compatibile..io uso una 4gb della sandisk e va alla perfezione..
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() niente ho provato con le varie versioni e anche con una micro da 256 mb ![]() ![]() ![]() cmq grazie per l'aiuto, poi ti farò sapere ![]() Ultima modifica di drugo74 : 23-09-2008 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() tutto risolto, mi hanno cambiato la R4, era il modello vecchio che non leggeva le sim 4 giga, cosi mi ha detto l'allegro negoziante, anche se non ne sono tanto convinto vidto che non leggeva manko la 256mb ![]() ![]() ![]()
“Qualsiasi cosa dicano di me i mortali - non ignoro, infatti, quanto la Follia sia portata per bocca anche dai più folli - tuttavia, ecco qui la prova decisiva che io, io sola, dico, ho il dono di rallegrare gli Dèi e gli uomini" "Elogio della follia" di Erasmo da Rotterdam "Ora una questione d'etichetta, mentre passo le do il culo o il pacco?" Tyler Durden - Fight Club |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Le R4 "ufficiali" non hanno supporto SDHC, quindi se vi vendono R4 SDHC sono dei cloni, tanto è vero che i kernel li devi andare a recuperare su un sito che è : http://www.r4dsl.net mentre quelle "ufficiali", supportano MicroSD da 2 Gb max, e i kernel li recuperi sul sito http://www.r4ds.cn. Concludo dicendo che i kernel, se invertiti tra i 2 adattatori, daranno problemi poichè non sono affatto compatibili. Spero sia utile... Saludos!! |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
cartella game
Ciao a tutti, per due giorni ho cercato di seguire i vostri consigli, il mio problema è che mi avevano regalato un r4 con software gia installato, però essendo in chinese ho avuto la brillante idea di formattare l'r4 e mettere quello inglese e da quel momento ho scaricato tutti i kernel sia chinese che di altre lingue ma la mia ds rimaneva sempre sullo stato loading, ho provato di tutto finchè ho cantattato l'amico che me l'ha regalata e il problema era solo che oltre ai file _DS_MENU.DAT, moonshl, _system_, _DS_MSHL.NDS, mancava un ulteriore cartella games. Spero di essere di aiuto a chi come me ha provato tutte le soluzioni possibili sul web senza risolvere il problema; purtroppo l'interfaccia rimane chinese ma comprensibile e soprattutto funzionante!!
CIao a tutti!! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.