Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2008, 18:12   #1
lenny87
Senior Member

L'Avatar di lenny87

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Massa
[RISOLTO] Problema R4 Scritta Cinese - Bloccata

ciao a tutti,
ho un problema con la r4 nuova di pacca che però non funziona. Ho provato con diverse microsd diverse e con kernel diversi ma da il solito problema. Copio i 2 file e le 2 cartelle nella root della microsd. Disconnetto la microsd, infilo nella r4 e metto nel ds. Accendo, ecco la prima schermata con le avvertenze, poi una scritta loading e subito dopo questa schermata che rimane l'unica che riesco a visualizzare. Sopra c'è una foto con un calendario o la scritta r4 revolution for ds (dipende dal kernel) ma sotto trovo sempre la solita cosa. Barra blu con 3 punti esclamativi e uno spazio bianco con delle scritte in cinese. cosa non va? sbaglio qualcosa? a qualcuno è capitato e poi ha risolto?
Aiutatemi

: trattative sul forum tutte positive: l'ultima con naumakia - ebay più di 130 feedback tutti positivi!

Ultima modifica di lenny87 : 19-01-2008 alle 10:49. Motivo: allego foto
lenny87 è offline  
Old 18-01-2008, 18:36   #2
biigol
Junior Member

L'Avatar di biigol

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao,
il problema è dovuto al firmware della R4, che è in cinese, quindi devi mettere i kernel cinesi che trovi nel sito produttore.
Ma ti avverto, resterà tutto in cinese, fortunatamente l'R4 è molto semplice da usare e non avrai problemi.
biigol è offline  
Old 18-01-2008, 21:07   #3
lenny87
Senior Member

L'Avatar di lenny87

trovo solo inglese, francese e koreano...nessun cinese

: trattative sul forum tutte positive: l'ultima con naumakia - ebay più di 130 feedback tutti positivi!
lenny87 è offline  
Old 18-01-2008, 21:27   #4
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
formatta la microsd..
dopo di che inserisci il contenuto di questo link:
http://www.benzinablog.com/wp-conten...nglish-115.rar
nella microsd..

e prova.. se non va.. la R4 funziona male..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 18-01-2008, 21:33   #5
biigol
Junior Member

L'Avatar di biigol

Ciao,

allora, come ti ho detto devi caricare il kernel cinese, che trovi in questo link:
http://www.r4ds.com/download.htm

oppure devi patchare il linguaggio della R4 e trasformarla in inglese seguendo questa guida:
http://ehsia.com/nintendo-ds/howto/r4-chinese-english

Fidati, l'R4 funziona è solo questione di lingua!

Ultima modifica di biigol : 18-01-2008 alle 21:36.
biigol è offline  
Old 18-01-2008, 23:28   #6
lenny87
Senior Member

L'Avatar di lenny87

biigol c'hai preso!!! pachato è partito perfetto...e in inglese!

alla tua!

lenny87 è offline  
Old 19-01-2008, 01:07   #7
biigol
Junior Member

L'Avatar di biigol

"beer drinker and hell rider"

biigol è offline  
Old 07-09-2008, 02:06   #8
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da biigol Guarda i messaggi
Ciao,

allora, come ti ho detto devi caricare il kernel cinese, che trovi in questo link:
http://www.r4ds.com/download.htm

oppure devi patchare il linguaggio della R4 e trasformarla in inglese seguendo questa guida:
http://ehsia.com/nintendo-ds/howto/r4-chinese-english

Fidati, l'R4 funziona è solo questione di lingua!
io ho lo stesso identico problema, ho provato a mettere quello Koreano, e nn funziona, deve essere proprio quello cinese? xkè io nn lo trovo...
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline  
Old 23-09-2008, 08:01   #9
drugo74
Junior Member

L'Avatar di drugo74

Iscritto dal: Sep 2008
help

anche io ho lo stesso problema
ho eseguito tutte le procedure
ho provato di tutto
ma l'unica cosa che riesco a vedere è la scritta loading.......
oltre non vado
please
drugo74 è offline  
Old 23-09-2008, 08:31   #10
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
io avevo un problema simile, e ho una r4 SDHC, per sistemare ho dovuto mettere il kernel 1.20, dopodichè è andato tutto ok
gospel è offline  
Old 23-09-2008, 08:47   #11
drugo74
Junior Member

L'Avatar di drugo74

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io avevo un problema simile, e ho una r4 SDHC, per sistemare ho dovuto mettere il kernel 1.20, dopodichè è andato tutto ok
dove lo posso prendere??? sul sito http://www.r4ds.cn/ c'è come piu aggiornato v1.18
drugo74 è offline  
Old 23-09-2008, 09:00   #12
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drugo74 Guarda i messaggi
dove lo posso prendere??? sul sito http://www.r4ds.cn/ c'è come piu aggiornato v1.18
da qua e oltretutto ho visto che è uscita la versione 1.21 del firmware:

qua trovi la 1.21:

http://www.r4sdhc.com/soft/27-en.htm

qua la 1.20:

http://www.r4sdhc.com/soft/26-en.htm

fammi sapere se funziona
gospel è offline  
Old 23-09-2008, 09:10   #13
bogpoker
Junior Member

anche io avevo lo stesso problema perchè ho un r4 sd hc e con il kernel 1.20 funziona..adesso però io ce ne ho un altro di problema..e cioè provo a far partire un gioco, la barra loading si riempie e poi tutta la schermata diventa bianca e rimane bloccata li..qualcuno di voi sa cosa devo fare?
bogpoker è offline  
Old 23-09-2008, 09:19   #14
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bogpoker Guarda i messaggi
anche io avevo lo stesso problema perchè ho un r4 sd hc e con il kernel 1.20 funziona..adesso però io ce ne ho un altro di problema..e cioè provo a far partire un gioco, la barra loading si riempie e poi tutta la schermata diventa bianca e rimane bloccata li..qualcuno di voi sa cosa devo fare?
sicuro che la rom del gioco sia buona? io per ora non ho riscontrato problemi..prova magari a trimmare la rom con il tool sul sito ufficiale..
gospel è offline  
Old 23-09-2008, 09:23   #15
drugo74
Junior Member

L'Avatar di drugo74

Quote:
da qua e oltretutto ho visto che è uscita la versione 1.21 del firmware:

qua trovi la 1.21:

http://www.r4sdhc.com/soft/27-en.htm

qua la 1.20:

http://www.r4sdhc.com/soft/26-en.htm

fammi sapere se funziona
con la versione 1.21 nienterimane sempre la stessa schermata, sto usando una micro sd da 4 giga, questo può causare l'errore????
drugo74 è offline  
Old 23-09-2008, 09:27   #16
gospel
Senior Member

Quote:
con la versione 1.21 nienterimane sempre la stessa schermata, sto usando una micro sd da 4 giga, questo può causare l'errore????
prova con la 1.20, altrimenti vuol dire che la tua microsd non va o non è compatibile..io uso una 4gb della sandisk e va alla perfezione..
gospel è offline  
Old 23-09-2008, 10:40   #17
drugo74
Junior Member

L'Avatar di drugo74

Quote:
prova con la 1.20, altrimenti vuol dire che la tua microsd non va o non è compatibile..io uso una 4gb della sandisk e va alla perfezione..

niente
ho provato con le varie versioni e anche con una micro da 256 mb , alla fine ho riportato la R4 al negozio e oggi mi fà sapere dov'è il problema

cmq grazie per l'aiuto, poi ti farò sapere

Ultima modifica di drugo74 : 23-09-2008 alle 10:43.
drugo74 è offline  
Old 24-09-2008, 10:46   #18
drugo74
Junior Member

L'Avatar di drugo74

Quote:

niente
ho provato con le varie versioni e anche con una micro da 256 mb , alla fine ho riportato la R4 al negozio e oggi mi fà sapere dov'è il problema

cmq grazie per l'aiuto, poi ti farò sapere

tutto risolto, mi hanno cambiato la R4, era il modello vecchio che non leggeva le sim 4 giga, cosi mi ha detto l'allegro negoziante, anche se non ne sono tanto convinto vidto che non leggeva manko la 256mb
“Qualsiasi cosa dicano di me i mortali - non ignoro, infatti, quanto la Follia sia portata per bocca anche dai più folli - tuttavia, ecco qui la prova decisiva che io, io sola, dico, ho il dono di rallegrare gli Dèi e gli uomini"
"Elogio della follia"
di Erasmo da Rotterdam

"Ora una questione d'etichetta, mentre passo le do il culo o il pacco?"
Tyler Durden - Fight Club
drugo74 è offline  
Old 06-11-2008, 14:55   #19
extremeg
Member

L'Avatar di extremeg

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

tutto risolto, mi hanno cambiato la R4, era il modello vecchio che non leggeva le sim 4 giga, cosi mi ha detto l'allegro negoziante, anche se non ne sono tanto convinto vidto che non leggeva manko la 256mb
Ciao Drugo, il problema è stato "raggirato" per cosi dire, ma lascio scritto qui per i posteri che avranno questo problema in futuro.
Le R4 "ufficiali" non hanno supporto SDHC, quindi se vi vendono R4 SDHC sono dei cloni, tanto è vero che i kernel li devi andare a recuperare su un sito che è :

http://www.r4dsl.net

mentre quelle "ufficiali", supportano MicroSD da 2 Gb max, e i kernel li recuperi sul sito

http://www.r4ds.cn.

Concludo dicendo che i kernel, se invertiti tra i 2 adattatori, daranno problemi poichè non sono affatto compatibili.

Spero sia utile...

Saludos!!
extremeg è offline  
Old 28-12-2008, 19:06   #20
daniza
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
cartella game

Ciao a tutti, per due giorni ho cercato di seguire i vostri consigli, il mio problema è che mi avevano regalato un r4 con software gia installato, però essendo in chinese ho avuto la brillante idea di formattare l'r4 e mettere quello inglese e da quel momento ho scaricato tutti i kernel sia chinese che di altre lingue ma la mia ds rimaneva sempre sullo stato loading, ho provato di tutto finchè ho cantattato l'amico che me l'ha regalata e il problema era solo che oltre ai file _DS_MENU.DAT, moonshl, _system_, _DS_MSHL.NDS, mancava un ulteriore cartella games. Spero di essere di aiuto a chi come me ha provato tutte le soluzioni possibili sul web senza risolvere il problema; purtroppo l'interfaccia rimane chinese ma comprensibile e soprattutto funzionante!!
CIao a tutti!!
daniza è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian