|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[PS3] Singstar 3: impossibile giocare (o navigare)
Ciao... premetto che ho montato stamane la mia nuova ps3.
Si connette a Internet tramite router wireless; mi sono registrato sul network, installato ultimo firmware via usb (2.60) ecc ecc ed è tutto a posto. Il problema è che come inserisco Singstar 3 mi appare l'avviso: "è presente l'aggiornamento 2.40 per singstar 3" ma non mi è possibile scaricarlo, e il gioco non parte in nessun altro modo. Ho re-inserito i dati per la connessione manualmente, ho aperto tutte le porte sul router, levato firewall ma niente da fare: se vado nel test connessione mi dice: IP e Connessione OK, PSN OK (a volte fallisce pure questo), UPNP non disponibile (sul router è ENABLED) e NAT di tipo 2. La ps3 continua a non navigare tramite browser ma soprattutto non mi funziona SINGSTAR 3 perché non parte l'aggiornamento!! (ed è l'unico gioco che ho, per ora...) Cosa posso fare? Ho cercato su google un modo per aggiornare via usb ma non esiste... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dovrei scrivere più spesso.... dopo aver postato ho provato e riprovato e ha funzionato...senza cambiare settaggi.
Il problema è che sembra vada proprio a caso: a volte funziona, riprovo altre 15 volte e magari una è quella buona. Quando giocherò online questo sarà un problema.... boh, probabilmente è perché il segnale wireless è basso... (15% circa). Grazie cmq per "l'ispirazione" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
|
Mh... vediamo se questo può aiutarti:
1) Nel router, alla voce Channel (in Wireless solitamente) metti 11 come valore, in quanto spesso i canali bassi sono utilizzati da altri apparecchi wireless e possono causare interferenze. A volte aiuta. 2) Per il momento lascia perdere le porte da aprire, prima rifai la configurazione della rete nella PS3 in modo che: * Tipo di connessione: Wireless, poi fai la scansione per rilevare l'SSID del tuo router (poi mettici la pass se ne hai una) * Impostazioni manuali (sia IP che DNS, così tagli la testa al toro e hai meno latenza iniziale, visto che non deve acquisire un indirizzo ma già ce l'ha, se vuoi DNS non male prova OpenDNS) * Attiva l'UPNP (ci sarà una voce, devi attivarlo da lì) * MTU automatico * Proxy: NO Fai il test alla fine e vedi se trova tutto. P.S. c'è il thread ufficiale, probabilmente ti sposteranno il thread ![]() EDIT: ah, ok hai risolto... comunque sì, avevi omesso che il segnale è TROPPO basso ;P comunque prova se con i miei consigli migliora almeno un po', si sa mai
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.