|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Alimentatore esterno monitor rotto - consigli
Possiedo da diversi anni e con soddisfazione un monitor 17" lcd dell'Acer, che adesso sembra na schifezza ma all'epoca era la dimensione top
![]() Il monitor in questione (AL707 se può interessare) è provvisto di un alimentare esterno con la lucina che si accende quando è attaccato alla corrente Qualche giorno fa vado per accendere il monitor e non si accende. Non si accende più nemmeno la lucina dell'alimentare quindi direi 99% è partito quello Il tutto è successo di punto in bianco, non aveva mai fatto cilecca in precedenza ovviamente la garanzia è scaduta da anni secondo voi è ragionevole che sia un problema di alimentatore? Se sì, dove posso trovarne uno di ricambio? Mi scoccia ricomprare un monitor nuovo solo per questa cosa, quello è del pc secondario che usano i miei ogni tanto
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
Gli aliemntatori (trasformatori) 220V --> 12V li trovi in qualsisasi negozio di elettronica ed ovviamente on-line.. Portati dietro il tuo (anche se basterebbero i valori di Ampere e Volt in uscita per prenderne uno nuovo). I Prezzi variano dai 25 € per i più sgualfi sino ad i 90 € e oltre per i migliori.. valuta se vale la pena.. ciao Gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Grazie mille e ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
In teoria, volendo ci si può anche "accrocchiare" con l'alimentatore del pc se ha un buon amperaggio sui 12V usando il connettore del tuo vecchio alimentatore. La soluzione i un alimentatore sostitutivo è più semplice. Avendo l'ali originale non sarà difficile trovarne uno.. Se non sei sicuro di acquistarlo on-line, vai col tuo "rottame" in un qualsiasi negosio di componenti di elettronica.. P.S. Se googli vedrai che è più semplice di quel che sembra ciao Gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.