Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 12:02   #1
robertoldo77
Senior Member

L'Avatar di robertoldo77

Iscritto dal: Aug 2005
[790i vs x58] sfruttare al meglio lo SLI

salve a tutti vorrei chiedervi quale chipset va meglio per il sfruttare al meglio uno sli fatto con gtx280. ho visto che l'x58 ha troppe innovazioni che non penso posso utilizzare per i prox 2 anni :-) non monterò mai un i7. detto questo posso solo dire che a me serve di sfruttare al max il mio futuro sli. come potete vedere dalla mia firma ho una 680i ma con le pci-e a 1.0 non credo possa sfruttare la banda.
grazie anticipatamente
Old 15-02-2009, 20:41   #2
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Io non credo che oggì, domenica 15 febbraio 2009, sia una cosa tanto intelligente investire in un socket che fra qualche mese è destinato a morire (lga775). Ora, non significa che se tu non hai intenzione di utilizzare le innovazioni devi prendere un prodotto già collaudato allora scusami ma mi sento lecito di consigliarti un bel p4!

2- tu hai una gtx295 ( 400 e passa €uri di VGA! ) e non ci vuoi abbinare un i7! STAI BESTEMMIANDO! Guarda che dico all'admin di bannarti per questo! è come dire che hai una bugatti veyron ma ci porti a spasso la famiglia ( per quanto ci possa entrare in 2 posti ) perchè hai paura della velocità! A parte che quella VGA con quella CPU è limitata! figuriamoci uno SLI!
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 21:10   #3
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
Io non credo che oggì, domenica 15 febbraio 2009, sia una cosa tanto intelligente investire in un socket che fra qualche mese è destinato a morire (lga775). Ora, non significa che se tu non hai intenzione di utilizzare le innovazioni devi prendere un prodotto già collaudato allora scusami ma mi sento lecito di consigliarti un bel p4!

2- tu hai una gtx295 ( 400 e passa €uri di VGA! ) e non ci vuoi abbinare un i7! STAI BESTEMMIANDO! Guarda che dico all'admin di bannarti per questo! è come dire che hai una bugatti veyron ma ci porti a spasso la famiglia ( per quanto ci possa entrare in 2 posti ) perchè hai paura della velocità! A parte che quella VGA con quella CPU è limitata! figuriamoci uno SLI!

Quoto in pieno il mio compagno di thread!!!

Il discorso non fa una grinza!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 21:25   #4
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da robertoldo77 Guarda i messaggi
salve a tutti vorrei chiedervi quale chipset va meglio per il sfruttare al meglio uno sli fatto con gtx280. ho visto che l'x58 ha troppe innovazioni che non penso posso utilizzare per i prox 2 anni :-) non monterò mai un i7. detto questo posso solo dire che a me serve di sfruttare al max il mio futuro sli. come potete vedere dalla mia firma ho una 680i ma con le pci-e a 1.0 non credo possa sfruttare la banda.
grazie anticipatamente
1)con la scheda video che hai non hai bisogno di fare nessuno sli almeno che non giochi con risoluzione da 2560*1600 in su
2)scusa che te lo dico ma è una domanda inutile perchè come titolo c'è scritto:"790vsx58 quale per sfruttare lo sli" e poi dici che non monterai mai un x58
in conclusione non hai bisogno di cambiare nulla hai tutto il necessario per andare al massimo con tutti i giochi

ps: per M3thos
a mio parere non credo che gli (lga775) siano del tutto finiti per il momento facendo conto che i prezzi degli i7 sono ancora alti che poi sono da abbinare a mobo e ram ddr3 che non costano poco
secondo me per un bel po di tempo verranno ancora venduti molto gli lga 775 che i core i7 visti proprio i prezzi elevati sia del processore che per la mobo e ram
finchè che i core i7 ,mobo e ram avranno prezzi alti sarà difficile che la maggior parte delle persone vadano a spendere,anzi a buttare un sacco di soldi per avere un pc nuovo specialmente quando uno passa da un lga775 a un core i7
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:02   #5
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da al3x_.1992 Guarda i messaggi
1)con la scheda video che hai non hai bisogno di fare nessuno sli almeno che non giochi con risoluzione da 2560*1600 in su
2)scusa che te lo dico ma è una domanda inutile perchè come titolo c'è scritto:"790vsx58 quale per sfruttare lo sli" e poi dici che non monterai mai un x58
in conclusione non hai bisogno di cambiare nulla hai tutto il necessario per andare al massimo con tutti i giochi

ps: per M3thos
a mio parere non credo che gli (lga775) siano del tutto finiti per il momento facendo conto che i prezzi degli i7 sono ancora alti che poi sono da abbinare a mobo e ram ddr3 che non costano poco
secondo me per un bel po di tempo verranno ancora venduti molto gli lga 775 che i core i7 visti proprio i prezzi elevati sia del processore che per la mobo e ram
finchè che i core i7 ,mobo e ram avranno prezzi alti sarà difficile che la maggior parte delle persone vadano a spendere,anzi a buttare un sacco di soldi per avere un pc nuovo specialmente quando uno passa da un lga775 a un core i7
guarda che il 290 costa quanto un q9550! le ram DDR3 ormai le trovi a buon mercato ( vedi 6gb di corsair dominator a 140€ E STIAMO PARLANDO DI DOMINATOR! ) l'unica cosa che costa ancora un pò è la mobo (dai 180 in su...)... poi ogniuno i soldi suoi se li spende come meglio crede!

Infatti non capisco neanche io il titolo x58 vs 790i che poi dici non lo vuoi prendere -.-" la prossima volta cerca un titolo + appropriato perchè entrando speravo in un topic di confronto fra i 2 chipset...
Old 16-02-2009, 16:59   #6
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Quote:
guarda che il 290 costa quanto un q9550! le ram DDR3 ormai le trovi a buon mercato ( vedi 6gb di corsair dominator a 140€ E STIAMO PARLANDO DI DOMINATOR! ) l'unica cosa che costa ancora un pò è la mobo (dai 180 in su...)... poi ogniuno i soldi suoi se li spende come meglio crede!

Infatti non capisco neanche io il titolo x58 vs 790i che poi dici non lo vuoi prendere -.-" la prossima volta cerca un titolo + appropriato perchè entrando speravo in un topic di confronto fra i 2 chipset...
in pvt ti ho inviato un mex con l'immagine delle ram delle dominator a 190€ su trova prxxxi
il prezzo del core i7 920 è dai 250€ in su mentre quello del 9550 da 235€
cmq quoto sul fatto che lui deve scegliere di spenderli come meglio crede
Old 17-02-2009, 14:20   #7
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
in pvt ti ho inviato un mex con l'immagine delle ram delle dominator a 190€ su trova prxxxi
Io su trova pr***i ho trovato 4gb a 90€ quindi 8gb a 180!!!!!!!!!! 10€ in -! E sono 2gb in +! Ti ho mandato il messaggio in PVT... quindi alla fine i prezzi sono abbastanza competitivi per essere DDR3... non trovo + i 6gb a 140 ma c'erano!
Old 18-02-2009, 22:08   #8
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Quote:
Io su trova pr***i ho trovato 4gb a 90€ quindi 8gb a 180!!!!!!!!!! 10€ in -! E sono 2gb in +! Ti ho mandato il messaggio in PVT... quindi alla fine i prezzi sono abbastanza competitivi per essere DDR3... non trovo + i 6gb a 140 ma c'erano!
aspe forse hai fatto un po di confusione
quelle nell'immagine che mi hai dato in pvt sono delle corsair dominator ddr2 da 1066mhz e non ddr3 ecco forse perchè non le hai trovate
Old 19-02-2009, 14:48   #9
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
hai ragione: 189 per 6gb DDR3 da Ne^^S!
Old 19-02-2009, 14:52   #10
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Quote:
hai ragione: 189 per 6gb DDR3 da Ne^^S!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian