|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Mobo MS-7184 chipset Ati problema installazione WinXP
Buongiorno a tutti, ho un pc della HP che ha questa sceda madre Ms-7184 ha chipset ATI, è socket 939 (con athlon64 3800 x2) e monta un disco Sata. Il problema è che quando faccio per installare windows xp, l'installazione è lentissima!!!! Ci mette mezz'ora solo per fare la copia dei file iniziale e poi quasi si blocca nella fase successiva dell'installazione, passano 2-3 ore e sta fermo su "34 minuti rimanenti", ma il pc non è bloccato, in basso a destra i "quadratini" girano... E' come se non fosse attivo l'UDMA ma da bios è attivo, se provo a mettere Vista non ci sono problemi! Ho cercato anche dei driver per il controller sata da mettere in un floppy e usarli premendo F6 durante l'installazione ma nulla da fare, i driver li ho trovati però nessun cambiamento...Non è un problema di ram, memtest non da errori, neanche di hd, ho provato un'altro sata e un'altro ide, stesso problema...
Cosa mi consigliate di fare? Per favore, è urgente... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
il cd di windows xp è in buone condizioni?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
certo, ho un disco originale ed due masterizzati (uno home e uno prof), ho provato 3 lettori cd diversi..
|
![]() |
![]() |
#4 |
|
esiste un archivio completo di driver per sata e ide da aggiungere a xp con nlite?
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
allora, sono riuscito ad installare windows xp ora il problema è cambiato, il pc è sempre lento anche dopo aver installato i driver di chipset e di tutto il sistema, ora il problema è che da task manager il processo System di cui il proprietario è SYSTEM è sempre occupato del 50%!!!!
per favore non ditemi virus, ho formattato 3 volte ed è impossibile, con windows vista non da nessun problema! XP con sp1, sp2, sp3, senza sp nessun cambiamento, driver recenti, vecchi.....che faccio butto tutto? |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
scusa ma il pc con quale s.o. è nato?
![]() |
![]() |
#7 |
|
con xp, c'è ovviamente l'adesivo con la licenza oem di xp home
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok ... devo dirti la verità nmon ne ho idea,
ma hai provato ad aggiornare il bios? e ad usare una versione di windows Moddata con Nlite ( integrando il sp3 + gli altri aggiornamenti)?
![]() |
#9 |
|
il bios stranamente era già aggiornato all'ultima versione, meglio...ma quasi quasi volevo provare a metterne una versione precedente...per windows, certo sp3+aggiornamenti
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hei non ci pensare nemmeno a fare una cosa del genre (downgrade del Bios)
![]() ![]() a meno che tu non abbia 250 euro per una nuova scheda madre ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
senti vedi qui..
http://www.e4allupgraders.info/dir1/...ownloads.shtml forse ci sono i driver aggiornati....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.