|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Batteria Defunta...
Ho molta esperienza in queste cose, ma quando mi e' successo non riuscivo a crederci..
era perfetta, e neanche tanto vecchia, solo 4 anni, e anzi l'avevo presa piu' grande Proprio xche' mi dicevo :"se devo lasciare l'auto ferma almeno non si scarica"... era andata benissimo fino al sabato prima, poi oggi, apro le centralizzate, entro dentro, inserisco la chiave, il quadro si illumina perfettamente, tutte le spie in ordine, giro la chiave, mezzo giro di avviamento e...... BOOM la corrente non arriva piu' Defunta istantaneamente, tanto che non riesce neppure a chiudere le centralizzate.. Ma e' mai possibile ? con cosa fabbricano le batterie ? E capitato anche ad altri ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come boom, hai sentito il botto?
La batteria va manutenuta (anche le senza-manutenzione) controllando una volta l'anno il livello dell'elettrolita e ricaricandola se serve. Quattro anni non sono un record ma neanche pochi, ci può stare che sia schiattata. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
è semplice: dato che il piombo costa sempre di più, risolvono mettendocene meno, ovvero facendo le piastre più fini che si interrompono con molta più facilità.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
si è interrotto un polo o uno dei 6 elementi
è successo anche a me con la Bravo TD100 ed una batteria di circa 4-5 anni sono andato a far spese in un negozio al termine, torno in macchina, inserisco la chiave e con sorpresa non c'è alcun segno di vita fortunatamente c'era un distributore vicino ed ho comperato una batteria nuova |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ultimamente le batterie non mi durano più di 2 anni...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
adesso le batterie non durano più di 2-3 anni |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
me ne sono accorto prima...
son sceso a prendere il toy vado per accedente "tlack!" non parte... però da me è rimasta accesa per 2 giorni la radio...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non e' scoppiato nulla
solo l'avviamento ha fatto mezzo giro, e si e' spento tutto, un blackout totale.. poi non si accendeva neanche il quadro.. Ora ho messo dentro una batteria presa all' iper, ma e' piccola, 45Ah, quindi dopo una notte al freddo il motorino d'avviamento stenta a girare... Il mio avviamento e' di tipo senza riduttore epicicloidale e forse ha bisogno di una corrente di spunto piu' alta.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io proverei comunque a ricaricarla, forse è rimasto attivo qualcosa che ha scaricato la batteria.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.