|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
resident evil 2. non riesco a giocarci
un mio amico non riesce a far girare resident evil 2 su pc. ha winwdows vista e una scheda video ati 3870. gli viene dato un continuo errore di directx ogni votla che prova ad avviare il gioco. nelle impostazioni è possibile cambiare la risoluzione video e si riesce a giocare soltanto quando il gioco è visualizzato in una finestra..molto piccola..quindi davero scomodo. mentre nella modalità tutto schermo non riesce. le ho provate di tutte. se metto il gioco sul mio pc, anche il mio con vista e una scheda video ati serie 4000 però, io gioco tranquillametne anche a tutto schermo e non mi da mai nessun errore. cosa mai può essere? la versione del gioco è quella per pc. grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
|
Provato a mettere la compatibilità windows98? o forse ti conviene procurare un emulatore psx ( ovviamente per poterlo avere devi essere in possesso di una playstation x quanto riguarda la legalità) sempre se possiedi il gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Forse non avete la stessa versione di driver per la Ati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
per prima cosa metti la compatibilità windows 95 nel gioco, disattiva inoltre i temi visivi e la composizione desktop. nel gioco indicagli come cartella per i salvataggi del gioco c:\resident evil 2 al posto di quella di default xkè altrimenti darebbe errore nel caricamento dei salvataggi.
prima di avviare la partita vai nelle opzioni grafiche del gioco che trovi nell'interfaccia principale. purtroppo c'è solo la 640x480 come risoluzione. poi scegli una delle opzioni per la sk video, anche se cmq mmm sarà dura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Con vista hai diritto ad una macchina virtuale con XP emulabile tramite virtual pc. Se i problemi sono irrisolvibili fai prima ad usarla tanto Resident Evil 2 non richiede certo grossi sforzi quindi la fluidita' dovrebbe essere assicurata. Ora vedo di recuperare il link.
EDIT ecco il link : http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en Volendo puoi anche usare VMWare che funziona meglio di Virtual PC.
Ultima modifica di TRUTEN : 18-02-2009 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
mi ricordo che resident evil 2 aveva un sistema di opzioni a dir poco rozzo.
Prima di avviare il gioco, nei settaggi ti faceva sceglere tra un elenco di schede video, altrimenti il gioco non si avviava, o se partiva si vedeva da schifo. Ovviamente le schede più recenti non erano contemplate, avevo già difficoltà a farlo girare nel 2000 con la Voodoo 5 perchè non compariva nell'elenco delle schede supportate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.