Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 01:00   #1
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Wing Tsun o Ju Jitsu? Questo è il dilemma!

Dopo un sacco di tempo torno a fare arti marziali, anche perché continuando di questo passo sfogherò la mia rabbia sulla persona che me la provoca e questo significherebbe spedirlo in ospedale e non lo faccio di conseuenza lo stress e il nervosismo mi restano dentro. In più mi serve uno sport perché anche se ho un fisico invidiabile di natura la cosa non credo possa durare per sempre se non lo alleno
La mia scelta ha escluso cose già fatte tipo: karate (palloso) e street fighting (efficace ma è un miscuglio di tante tecniche di vari stili) e kick boxing (porcheria occidentale senza stile). Sono arrivato ad essere indeciso tra il Wing Tsun (o Wing Chun ha diversi nomi) conosciuto anche come boxe cinese ma ho visto dei video molto fighi sulle tecniche di combattimento, in particolare mi piace molto l'idea dei PUGNI A RIPETIZIONE; e il Ju Jitsu, stile dal quale è derivato il karate solo che ha conservato le leve che a me piacciono molto. Qualcuno ha provato uno i due stili e sa consigliarmi? Anche se non li avete provati datemi lo stesso un parere please

P.S.
Mi rendo conto che se qualcuno già conosceva gli stili la mia descrizione è stata inutile ma se c'è qualcuno che non li conosceva adesso li conosce
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:15   #2
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Aikido?
Old 22-02-2009, 12:07   #3
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Io ho fatto per un paio di mesi Ju Jutsu ( + corretto come nome rispetto a Ju jitsu ). E' fantastico se fatto in un dojo serio. E questo era il mio caso. Sempre parlando del mio dojo, non si poteva andare li per "spaccare tutto" ( non è un'arte marziale da tirapugni! ), tant è che serve molta determinazione ( non avevo mai fatto niente di cosi faticoso ) e disciplina per affrontarlo. Io purtroppo ho dovuto mollare a causa del lavoro.

Ciao!
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 13:52   #4
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

So bene che non ci si limita a tirare pugni (altrimenti non l'avrei presa neanche in considerazione) ma a volte io vorrei un pò sfogarmi con qualche scazzotata, si usano solo leve nel Ju Jitsu? Neanche il Wing Tsun si limita a scazzotare le persone, c'è molta tecnica.
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Old 22-02-2009, 14:17   #5
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Se vuoi sfogarti con qualche scazzottata, secondo me, lascia perdere il ju Jutsu. Lo troveresti noioso perchè troppo attento alla postura, alla forma e al comportamento. Ti conviene guardare qualche sport + "fisico"...E qui non saprei aiutarti perchè è un settore che non ho mai preso in considerazione.

Ciao.
Old 22-02-2009, 14:38   #6
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

mi sa che proverò il wing tsun allora... credo sia un buon mix di tecnica, postura e cazzotti
Old 22-02-2009, 14:42   #7
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Hahaha! Fammi sapere!

Ciao!
Old 23-02-2009, 11:03   #8
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
io sono istrutto di kung fu del nord della scuola chang, il discorso e' che il kung fu in generale (ci sono molti modi per chiamarlo e molte scuole di pensiero ma sempre kung fu rimane ) e' lento e non serve a fare a cazzotti, (io stesso dopo 12 anni di kung fu ho cominciato negli ultimi due a fare combattimento libero)..

di sicuro e' un arte molto potente e bella ma richiede pazienza, determinazione e volonta'.. i risultati si ottengono solo in quest'ottica.. alcuni addirittura fanno kung fu senza conoscere neanche il tai chi ch'uan.. cosa gravissima..

inoltre come dicono sopra occhio alla palestra, qui in italia ci sono tanti che si spacciano per allievi di maestri ultramegapotenti ma che in realta' non valgono nulla....
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:10   #9
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
mah, che io sappia il wing chun non è propriamente un'arte dove si tiran cazzotti... così come non lo è l'aikido.
Io personalmente posso consigliarti (perchè fatti) la box thailandese e lo yoseikan budo (www.yoseikan.it), arta marziale basata sul semi contact, lotta a terra e utilizzo di spade/bastoni.
E rimarco anche io il concetto dell'attenzione al dojo. Se nelle prime lezioni senti parlare di trasmigrazione attraverso Satori, o del sensei che da solo ha sconfitto millemila nemici, cambia aria prima di subito.
Old 23-02-2009, 11:26   #10
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
mah, che io sappia il wing chun non è propriamente un'arte dove si tiran cazzotti... così come non lo è l'aikido.
Io personalmente posso consigliarti (perchè fatti) la box thailandese e lo yoseikan budo (www.yoseikan.it), arta marziale basata sul semi contact, lotta a terra e utilizzo di spade/bastoni.
E rimarco anche io il concetto dell'attenzione al dojo. Se nelle prime lezioni senti parlare di trasmigrazione attraverso Satori, o del sensei che da solo ha sconfitto millemila nemici, cambia aria prima di subito.
In tal caso avrebbe trovato il dojo di hokuto!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:51   #11
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

la palestra è quella del CUS della mia università (quella di Pisa)
avevo già pensato di fare muai thay che mi piace molto, specie quella tradizionale, ma purtroppo al CUS non lo insegnano e le palestre private (qui a pisa ce ne sono 2 molto buone e rinomate) sono troppo lontane per me che sono giro in bici in quanto studente. Ma poi scusate io ho visto dei video su youtube sia per quanto riguarda il wing tsun che per quanto riguarda il ju jitsu e il wing tsun mi è sembrato abbastanza "attivo"
Old 23-02-2009, 14:04   #12
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
ho provato svariate arti marziali fra cui il ju jitsu.è quella che mi è piaciuta di più, la consiglio vivamente.

ps: avevo intenzione anch'io di ricominciare è da troppo che non faccio nulla
Old 23-02-2009, 14:08   #13
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
perche' non fai un pensierino alla boxe tradizionale?
Old 23-02-2009, 15:23   #14
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Fatta, mi sono iscritto a Wing Tsun anche se mi hanno detto che posso cambiare con il Ju Jitsu in qualunque momento pagando un pò di più per l'assicurazione che per il Wing Tsun non è richiesta. Solo che i tipi della segreteria mi hanno detto di aver parlato con dei tipi del corso di kung fu shaolin che hanno detto che il Wing Tsun è più pericoloso ma non capisco come mai allora non è richiesta l'assicurazione Cmq se vedo che non si lotta per bene cambio corso

@Froze: impossibile, mi verrebbe istintivo usare le gambe e poi non mi piace il concetto di non poterle usare. Sarebbe come andare in guerra con due tipi di armi ed usarne solo una (l'esempio è il primo che mi è venuto in mente, non pensiate che sia uno fissato con la lotta :P )

Ultima modifica di Shotokhan : 23-02-2009 alle 15:27.
Old 23-02-2009, 16:21   #15
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Ninjitsu !!!
Old 23-02-2009, 20:09   #16
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
Ninjitsu !!!
Magari... non c'è al CUS e non mi pare che a pisa ci siano palestre dove si pratica ma se ci sono, per me che sono appiedato, anzi in bici sono iraggiungibili!
Old 23-02-2009, 20:10   #17
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
Ninjitsu !!!
Magari... non c'è al CUS e non mi pare che a pisa ci siano palestre dove si pratica ma se ci sono, per me che sono appiedato, anzi in bici sono irraggiungibili!
Old 23-02-2009, 20:53   #18
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Studio wing chun da un anno e mezzo, sono 4° grado allievo, sto studiando la seconda forma, la cham kiu. Se mi devi chiedere qualcosa fai pure.
Noi abbiamo l'assicurazione obbligatoria. Il wing chun è un arte marziale full contact, prevede dalla lotta a terra, alle prese, leve articolari, gomitate, ginocchiate, pugni a catena, montanti, ganci. Utilissimo come autodifesa, anche per le donne. Se integrato con la kick boxing (più come tipologia di allenamento che per l'arte marziale) è devastante.

E' molto impegnativo sia a livello fisico che a livello mentale. Il trucco del wing chun è che viene allenato il riflesso "muscolare", appena si sente una forza bisogna "cedere" per sfruttarla a propio vantaggio, cosa completamente innaturale per il nostro corpo. Ad esempio, se ti afferrano un avanbraccio, uno cerca di liberarsi strattonandolo indietro, quando spingendo in avanti e ruotandolo può mettere in leva l'aggressore e colpirlo.

Vantaggi: Efficacia incredibile
Svantaggi: per applicarlo bene serve allenarsi costantemente, almeno 2-3 volte la settimana un paio di ore alla volta. Per far tuo il pensiero e imparare i concetti "base" alla perfezione bisogna allenarsi tutti i giorni. E' un impegno grosso. Io purtroppo facendo i turni a lavoro non posso andarci tutte le settimane ora. Domani mattina andrò ad allenarmi in palestra un paio di ore, e prenderò una lezione privata alla mattina. La curva di apprendimento è ripida.

Ultima modifica di Vash88 : 23-02-2009 alle 21:04.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 23:17   #19
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Fatta, mi sono iscritto a Wing Tsun anche se mi hanno detto che posso cambiare con il Ju Jitsu in qualunque momento pagando un pò di più per l'assicurazione che per il Wing Tsun non è richiesta. Solo che i tipi della segreteria mi hanno detto di aver parlato con dei tipi del corso di kung fu shaolin che hanno detto che il Wing Tsun è più pericoloso ma non capisco come mai allora non è richiesta l'assicurazione Cmq se vedo che non si lotta per bene cambio corso
bè dovrai aspettare un po' di tempo, non si inizia subito a combattere...prima di tirare pugni devi almeno imparare a stare in piedi!
se le arti marziali sono fatte in modo tradizionale si segue una certa curva di apprendimento, prima si imparano le posizioni, cambio di posizione, colpi base, etc....poi arrivano le applicazioni, questo a prescindere dall'arte marziale, armati di pazienza. io è 2 anni che faccio kung fu e di combattimento ne ho visto ben poco, tranne un periodo in cui facevo anche sanda. poi dipende, se ti iscrivi in qualche corso un po' esotico dove il maestro mette dentro di tutto un po' allora è un altro discorso, ma io eviterei qualcosa del genere.
sasa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 12:44   #20
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Vash mi ha detto quasi tutto quello che volevo sapere per convincermi che ho fatto la scelta giusta. Vash i calci si usano? Se non si usano potrei integrare il wing chun con il taekwondo anche se per adesso mi basta fare wing chun. L'importante è che non si facciano solo leve ma anche qualcosa con i pugni come mi hai detto. E' comunque vero che per un pò di tempo dovrò fare solo le posizioni e le cose di base
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP