|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
Bridge con wifi?
Ciao a tutti.
Ho questo problema. Mi collego ad Internet mediante una scheda di rete wifi USB e un router NETGEAR in modalità DHCP. Vorrei poter collegare un altro pc tramite cavo cross al pc principale e usufruire della connessione internet (per motivi di distanza non riesco ad arrivare al router). Ho provato a creare un bridge tra le due connessioni di rete ma non funziona. Qualcuno mi da una mano? grazie! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
c'è senz'altro una guida per questo suvvia
![]() si fa con "connection sharing" attivato sulla scheda che ha internet... il NIC bridge, sebbene sia UNA FIGATA, non c'entra niente con quello che cerchi. ![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che il pc principale non lo connetto ad internet attraverso una connessione di tipo "accesso remoto", che sia dial up o tramite il modem adsl... lo faccio utilizzando una chiavetta wifi, quindi non ho l'opzione condivisione della connessione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uhm da me si
![]() ![]() ho xp sp3 con tutti gli aggiornamenti wupdate... nessun modem interno.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora è comparsa anche a me... senza cavo collegato l'opzione non c'era.
Ora il problema è questo. Da quanto ho capito, nel caso di 2 schede di rete installate windows tenta di utilizzare la più veloce. Infatti come metto il cavo del secondo pc, non riesco più a connettermi ad internet, sembrerebbe che windows cerchi la connessione sulla scheda 10/100 dove però è collegato l'altro pc... come faccio a dirgli dove cercare internet (sulla scheda wifi)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dopo un pomeriggio di ricerche e prove ce l'ho fatta.
Bastava impostare manualmente la il parametro Metrica Interfaccia... in pratica è la priorità delle interfacce. poi sono riuscito a condividere la connessione... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
yeah metric è una soluzione, l'altra è NON indicare il gateway sull'interfaccia di rete che è sprovvista di internet
![]() ![]() buono cmq ![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() Ultima modifica di Tolt : 02-03-2009 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.