|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
Bridge con wifi?
Ciao a tutti.
Ho questo problema. Mi collego ad Internet mediante una scheda di rete wifi USB e un router NETGEAR in modalità DHCP. Vorrei poter collegare un altro pc tramite cavo cross al pc principale e usufruire della connessione internet (per motivi di distanza non riesco ad arrivare al router). Ho provato a creare un bridge tra le due connessioni di rete ma non funziona. Qualcuno mi da una mano? grazie! ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
c'è senz'altro una guida per questo suvvia
si fa con "connection sharing" attivato sulla scheda che ha internet... il NIC bridge, sebbene sia UNA FIGATA, non c'entra niente con quello che cerchi.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il problema è che il pc principale non lo connetto ad internet attraverso una connessione di tipo "accesso remoto", che sia dial up o tramite il modem adsl... lo faccio utilizzando una chiavetta wifi, quindi non ho l'opzione condivisione della connessione!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uhm da me si
![]() ho xp sp3 con tutti gli aggiornamenti wupdate... nessun modem interno.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ora è comparsa anche a me... senza cavo collegato l'opzione non c'era.
Ora il problema è questo. Da quanto ho capito, nel caso di 2 schede di rete installate windows tenta di utilizzare la più veloce. Infatti come metto il cavo del secondo pc, non riesco più a connettermi ad internet, sembrerebbe che windows cerchi la connessione sulla scheda 10/100 dove però è collegato l'altro pc... come faccio a dirgli dove cercare internet (sulla scheda wifi)? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dopo un pomeriggio di ricerche e prove ce l'ho fatta.
Bastava impostare manualmente la il parametro Metrica Interfaccia... in pratica è la priorità delle interfacce. poi sono riuscito a condividere la connessione... ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
yeah metric è una soluzione, l'altra è NON indicare il gateway sull'interfaccia di rete che è sprovvista di internet
![]() buono cmq
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. Ultima modifica di Tolt : 02-03-2009 alle 14:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.