Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 16:10   #1
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Problema sicurezza in Italia: volutamente sottovalutato?

L'altra settimana, di sera, ero alla stazione. 4 rumeni hanno cominciato a tonfarsi di brutto, compresi calci in faccia e sangue. Ho chiamato ovviamente la polizia.
Pochi giorni dopo c'era un rumeno in evidente stato di alterazione mentale sul treno. Nella mia cittadina due marocchini due giorni fa si sono accoltellati (uno è morto)
Effettivamente non è che mi senta molto sicuro negli ultimi tempi.
Veniamo ai tg, stupri su stupri. Più stupri vengono comunicati ai telegiornali e più stupri ci sono in giro. Mah...
Francamente la cosa mi puzza un pò, la questione immigrazione/criminalità mi puzza un pò in generale.
Vorrei sollevare quindi una quesione: che questo sottovalutare il problema, che causa una apparente escalation di reati da parte di extra comunitari o clandestini sia un modo per mandare il paese verso una deriva razista pilotata?
Quando arriverà dal popolo il prossimo personaggio X che dirà agli italiani cosa vogliono sentirsi dire?
Insomma, mi sa tutto di già visto, cinico, plausibile, work in progress.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:16   #2
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
il problema della sicurezza in italia è gestito dai media.....con tutte le conseguenze che ne derivano....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:17   #3
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Il problema della sicurezza fa comodo, quando al governo han voglia di una legge dittatoriale la giustificano con l'emergenza criminalità
E poi smerdano i magistrati a cui però guarda caso taglian sempre di più le risorse... vedi in giro uffici senza carta e auto senza benzina
Old 15-02-2009, 16:25   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Il problema sicurezza si risolve con il lodo Alfano e con il blocco delle intercettazioni.
Ed ho detto tutto.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:42   #5
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Il problema della sicurezza fa comodo, quando al governo han voglia di una legge dittatoriale la giustificano con l'emergenza criminalità
E poi smerdano i magistrati a cui però guarda caso taglian sempre di più le risorse... vedi in giro uffici senza carta e auto senza benzina
Giustificandosi dicendo che non è giusto pagare un servizio che non funziona, dimenticandosi che i magistrati altro non possono fare se non applicare le leggi, che (coincidenza) le fa qualcun altro....

mi fermo qui.
Old 15-02-2009, 16:43   #6
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
una scusa in piu' per scivvolare verso uno stato totalitarista...
soprattutto contro i suoi cittadini autoctoni in via di estinzione..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:45   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
L'altra settimana, di sera, ero alla stazione. 4 rumeni hanno cominciato a tonfarsi di brutto, compresi calci in faccia e sangue. Ho chiamato ovviamente la polizia.
Pochi giorni dopo c'era un rumeno in evidente stato di alterazione mentale sul treno. Nella mia cittadina due marocchini due giorni fa si sono accoltellati (uno è morto)
Veniamo ai tg, stupri su stupri. Più stupri vengono comunicati ai telegiornali e più stupri ci sono in giro. Mah...
Francamente la cosa mi puzza un pò, la questione immigrazione/criminalità mi puzza un pò in generale.
Vorrei sollevare quindi una quesione: che questo sottovalutare il problema, che causa una apparente escalation di reati da parte di extra comunitari o clandestini sia un modo per mandare il paese verso una deriva razista pilotata?
Quando arriverà dal popolo il prossimo personaggio X che dirà agli italiani cosa vogliono sentirsi dire?
Città più sicure...
http://www.youtube.com/watch?v=wNqY0JJTX_A
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:46   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Il problema sicurezza si risolve con il lodo Alfano e con il blocco delle intercettazioni.
Ed ho detto tutto.

LuVi
*
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:49   #9
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ed ho detto tutto.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:55   #10
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
chi generalizza rende insicuro l' intelletto altrui.
La storia rende logiche e corrette le generalizzazioni
Old 15-02-2009, 16:56   #11
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
lo stanno risolvendo il problema sicurezza, ne discuto in parlamento,

-la settimana scorsa hanno fatto un decreto d'urgenza, per combattere la criminalita'[ come sono solerti a combattere la criminalita']

-ora stanno discutendo, di diminuire le intercettazioni

-òe intercettazioni nei reati nella P.A amministrazione verranno diminuite

-stanno discutendo di evitare i ricorsi a chi eì stato assolto gia' in 1 grado..

come vedi stanno discutendo dei problemi del paese
Old 15-02-2009, 17:11   #12
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Non abbiate paura...

La questione (o problema?) sicurezza, è gestita alla grande dal Tg5. Quello che dopo mezza notizia (a volte neanche quella), parla del freddo (d'inverno), del caldo (d'estate), e della pioggia che causa (!) gli incidenti stradali. Ma anche di un auto contro un tram a Milano (a Milano... chissa perchè) o di una ricetta "cotta e mangiata".
Oppure -in alternativa- viene gestito dal Tg4. E qui... (...omissis, per ... pietà).
Mamma Rai ha (o aveva) fior di inviati (intesi come numero,non qualitià) da ognuna delle sedi Rai. E bene o male l'evento lo copriva alla grande.
Mediaset ne ha tre-quattro che si occupano di tutto. Più facile quindi riprendere notizie scandalose (lodico senza ironia) e divulgarle... O rilanciare il (vecchio) filmato da youtube...
Seriosamente: la sicurezza è una cosa seria. Non bisogna commettere l'errore di confonderla con ciò che divulgano i vari tiggì-giornaletti-rubriche-brunovespa-enricomentana (anzi no, questo si è messo da parte)... con annessi e connessi (plasticidicogne-ospitifissi ecc. ecc.).
Nè seguire le mode (purtroppo, di questi giorni, gli stupri. Ribadisco il purtroppo...)

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 17:21   #13
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ed ho detto tutto.

LuVi
Al governo stanno risolvendo l'emergenza sicurezza, ma quella degli psiconani e dei criminali, non quella delle persone oneste.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 17:51   #14
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
non preoccuparti, succede pure da me, tutti extracomunitari in particolare rumeni, marocchini algerini nigeriani. davanti alla stazione ferroviaria c'è sempre un gruppetto che chiede elemosina insistentemente alle persone che fanno i biglietti, e non vengono allontanati dalle fdo, poi alla sera si ubriacano e fanno rissa tra di loro a bottigliate.
per andare a lavorare passo in 5 incroci e mi becco 5 rumeni uno per incrocio che vogliono lavarmi il vetro , e se vedono che c'è una donna sola in macchina ho notato che insistono di piu e insultano pure, le fdo non fanno nulla sono mesi che sono lì !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 17:57   #15
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Peccato che i rumeni siano comunitari (e, come tali, praticamente MAI clandestini).
Ovviamente questo al TG non lo dicono, altrimenti la gente incomincerebbe a chiedersi "perché facciamo la legge allora".
Old 15-02-2009, 17:59   #16
mademistake
Bannato

Quote:
cosa dovrebbero fare le forze dell' ordine???

-controllare che non siano lavoratori a nero
-controllare che non siano clandestini
-controllare che non abbiano precedenti

Temo che le risposte ai punti di cui sopra sarebbero:

-si
-si
-si

Le parole "forze dell'ordine" credo che abbiano a che fare con l'ordine, e non vedo molto ordine nelle risse alla stazione.
Old 15-02-2009, 18:02   #17
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Peccato che i rumeni siano comunitari (e, come tali, praticamente MAI clandestini).
Ovviamente questo al TG non lo dicono, altrimenti la gente incomincerebbe a chiedersi "perché facciamo la legge allora".
Peccato che non ci siano solo rumeni a compiere "misfatti". I vari personaggi di dubbisa moralitò dell'est dove li metti? Poi ci sono anche gli uomini neri eh...
Old 15-02-2009, 18:03   #18
mademistake
Bannato

Quote:
ti giuro che la tua risposta, farebbe ridere anche un analfabeta!!
Vorrei che tu mi esponessi ciò che hai capito del primo post.
Old 15-02-2009, 18:04   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
cosa dovrebbero fare le forze dell' ordine???
In molti paesi europei, chi non non è autoctono e non ha un lavoro, viene rimandato a casa.
Ma viene fatto veramente, non con un foglio di via.
Old 15-02-2009, 18:05   #20
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
solo fumo negli occhi per distogliere l'attenzione dalla VERA emergenza criminalita' italiana:

MAFIA E CAMORRA!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP