|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
[BO-RA+Sped] Vendo Nokia E71
Vendo cellulare Nokia E71, grey steel, no brand nativo, pari al nuovo, 10 giorni di vita, completo ovviamente di tutta la confezione originale e dello scontrino per la garanzia (20-01-2009).
Vendo a 250 euro + eventuali spese di spedizione. Precedenza per consegna a mano in zona Bologna, Imola o Faenza oppure spedizione con spese a carico dell'acquirente. Ultima modifica di crwm74b4x : 03-02-2009 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
interessato a un n73 piu mio conguaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
|
Ciao
Se mi includi le spese di spedizione+assicurazione nei 250 euro consideralo venduto. Ti pregherei di farmi sapere in fretta dato che sto cercando anche da altre parti. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
qualcuno mi aggiorna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questi i fatti:
transazione perfetta fino all'arrivo del pacco, venditore disponibile e veloce. Ho chiesto la spedizione compresa nel prezzo dei 250 euro e mi ha proposto di fare a metà (255 euro in totale, spedizione j+3). Accetto e pago in giornata. Il venditore mi comunica, il giorno seguente, di aver spedito con postacelere1, gli veniva 1 euro in più ma ha giudicato la cosa conveniente in quanto mi sarebbe arrivato in un solo giorno. In effetti stamattina il pacco è arrivato. Aperto il tutto però ho avuto 2 piccole delusioni: 1) il telefonino non è proprio perfetto così come descritto ma si nota chiaramente nell'angolo in basso a sinistra una scorticatura/ammaccatura come quando il telefonino ti cade su una superfice dura e il materiale subisce uno schiacciamento. Insomma si nota ad occhio nudo (e si vede bene nelle foto) 2) nello scatolo non erano presenti il foderino in pelle nokia ne il laccetto da polso, accessori che fanno parte della dotazione di serie. Ho scritto un pvt al venditore chiedendogli cortesemente spiegazioni e poi ho deciso anche di chiamarlo telefonicamente per cercare di accordarci sul da farsi dato che (per me) non mi sembrava una cosa fatta senza sbavature. Ho spiegato i fatti e per il primo punto mi ha fatto capire che il tel non era il suo ma di un suo amico, gli ha dato un'occhiata e non ha notato nulla sul lato estetico. Ripeto, il colpo è ben visibile ma per me la buona fede ci sta in questo caso e credo che davvero non abbia visto l'ammaccatura. Per la questione della mancanza della custodia è stato intransigente, al 99,99% se il suo amico non glielo ha dato vuol dire che non c'era e quindi reputava quasi superfluo chiedere ulteriormente al suo amico. Mi ha proposto la restituzione del materiale con le spese di spedizione a mio carico, entrambe, sia andata che ritorno. Ho fatto notare che non ero stato io a scrivere nell'inserzione "perfetto" e "completo di tutti gli accessori" e mi sono comunque preoccupato di fargli una controproposta sulle spedizioni, in pratica ognuno pagava una delle due (lui l'andata e io il ritorno). Rifiuto netto, inpratica mi ha detto di procedere come volevo ma se volevo restituire il tel le spese le avrei dovute pagare tutte io. La discussione si è sempre tenuta su toni pacati e tranquilli da parte di entrambi. Per me ci sarebbero tante soluzioni: 1) mi spedisce il foderino e il laccetto originali 2) mi da l'equivalente del valore del foderino originale + laccetto (preferirei, per correttezza innanzitutto, la soluzione numero 1) 3) si riprende il tutto e mi restituisce i 255 euro pagati (e pago io le spese per rispedirglielo, anche se a sto punto non mi sembra tanto giusto) Ripeto, passi per l'ammaccatura, ci può stare, ho preso un tel usato e capita (anche se sarebbe stato più corretto avvertire nel thread del reale stato estetico) ma sulla mancanze degli accessori... mi sembra davvero eccessivo, vorrei quanto pagato, nulla di più. Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
beh direi che ci sono poche alternative e tutte elencate da te e che mi trovano assolutamente d'accordo: 1) spedisce il foderino e il laccetto originali 2) rimborsa l'equivalente del valore del foderino originale + laccetto (preferirei, per correttezza innanzitutto, la soluzione numero 1) 3) si riprende il tutto e restituisce i 255 euro pagati (e pago io le spese per rispedirglielo) ovviamente passando sopra l'ammaccatura, aspetto il venditore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
venditore avvisato in pvt e mail.
aspettiamo 24 ore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'amico per il quale ho venduto il cellulare dice che il fodero non l'ha mai avuto.
Come detto sono disposto alla restituzione dell'oggetto con rimborso del valore pagato meno la spedizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
|
beh se lui si paga le spedizione del ritorno mi sembra giusto e equo per tutti, ognuno ci smena una spedizione a testa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè ci dovrei perdere 2 spedizioni quando sarebbe più giusto che le spese di spedizione le debba pagare tu dato che l'oggetto ricevuto non è corrispondente a quanto descritto. Io ho letto "pari al nuovo" e "completo ovviamente di tutta la confezione originale" e ho fatto un'analisi sul prezzo. Onestamente senza gli accessori di serie e senza il "pari al nuovo" non vale la cifra spesa, assolutamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
|
Quote:
aspetto notizie sul rimborso. capisco che a colpa sia dell'amico del vendtiore e di nessuno di voi due, quindi il venditore si faccia rimborsare i 5 euro dal suo amico non certo dall'acquirente. Ultima modifica di verolenny : 09-02-2009 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
venditore per favore, vedo che ti connetti, vorrei cortesemente un riscontro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Come detto sono disposto alla restituzione dell'oggetto con rimborso del valore pagato meno la spedizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
|
Quote:
poi sarà tuo interessa rivalerti sul tuo amico che ti ha fatto passare un telefono per completo quando non lo era. grazie aspetto notizie per il rimborso. non ci perdiamo per 5 euro per favore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.