|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Inserire un file .bat nel boot ( avvio ) di xp ?
Ciao a tutti ragazzi, sto cercando il modo di inserire un file .bat da caricare durante l'avvio del sistema operativo, quindi non in esecuzione automatica..
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
spiega cosa vuoi ottenere. Un file .bat ha bisogno di essere interpretato dal distema operativo e durante il boot il s.o. non è stato ancora caricato. Il boot è gestito dal bios in linguaggio macchina.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Su XP credo sia complessa fare sta cosa e come dire a XP di caricare un bel gioco prima di caricare il sistema,no solo Amiga può fare queste cose.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 07-02-2009 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Che si compri un Amiga.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Magari,se qualche negozio iniziasse a venderli,con prezzi simili ai PC,sicuramente sarebbe una bella altenativa,anche perchè ci si può mettere anche Linux.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma forse allemazza si riferisce a quelle operazioni che avvengono immediatamente dopo l'avvio di Win, ad es. il chkdsk /f programmato all'avvio o le operazioni di partizionamento che richiedono il riavvio.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non credo lui dice non in esecuzione automatica,vorrebbe inserire qualcosa nel boot.ini,Win.ini etc...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Prova a caricarlo come servizio di sistema.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi spiego meglio...
Io per ragioni complicate devo "fare partire" la scheda audio tramite un file .bat il quale attualmente si avvia in esecuzione automatica, ovvero ho una bella schermatina nera che per 20 secondi non mi permette di iniziare a lavorare.. Chiedevo se fosse possibile fare questa operazione mentre il pc si avvia, per esempio quando appare il logo di XP con la barra di caricamento.. Grazie a tutti comunque per la vostra pazienza p.s: Tramite servizi come si fa? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Crea un collegamento al file batch e nelle proprietà del collegamento:
1)In OPZIONI seleziona Finestra nelle Opzioni di Visualizzazione 2)In CARATTERE seleziona il più piccolo che c'è 3)In LAYOUT togli Posizione automatica e premi la freccetta verso su della casella IN ALTO, la finestra scenderà sempre + giù fino a scomparire dietro la barra di Windows. Poi il collegamento lo copi nell'esecuzione automatica o lo avvii da registro di configurazione, il problema può rimanere se il batch lancia comandi che attendono delle risposte dalle periferiche per cui "inchioda" per qualche tempo il pc, in questo caso non si può fare nulla se non cambiare scheda audio.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
In alternativa, potresti farlo avviare tramite gpedit (basta digitare gpedit.msc in ESEGUI), seguendo uno di questi due percorsi nella colonna sinistra della relativa finestra (ti indico le voci relative a Vista, ma per XP dovrebbero essere le stesse se non ricordo male): 1) Codice:
- Configurazione Computer --> Impostazioni di Windows --> Script (Avvio/Arresto). 2) Codice:
- Configurazione Utente --> Impostazioni di Windows --> Script (Accesso/Fine Sessione). ----- Se ancora non riesci, potresti provare a creare un apposito servizio come suggerito da "monkey island", seguendo questa guida: LEGGI
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.