|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mi sono appena aggiudicato un macbook pro da 17'' ma non vorrei essere truffato...
Ciao raga,
siccome volevo acquistare un pc apple, cosi' per caso mi sono imbattuto in questa inserzione di ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=018 Era una inserzione multipla con 20 pezzi disponibili e tutti e 8 offerenti ci siamo aggiudicati un macbook pro da 17'' a 490 euro. L' oggetto risulta essere a Milano e quindi fra me e me ho pensato, ci provo, con scambio a mano non rischio una truffa. Circa 3 minuti dopo avermi aggiudicato il Mac, il tizio mi manda una mail con i dati del pagamento con Vaglia postale. Nella mail che viene mandata tramite l' apposito servizio di ebay, c' era anche un numero di cellulare...e non ho esitato e l' ho contattato. Il tizio è stato un po' titubante per la consegna a mano, sostenendo in un primo momento che non aveva tempo per ragioni lavorative, ed in secondo tempo, visto la mia insistenza, mi ha detto che non si trovava a Milano ma a Roma. Poi successivamente l' ho messo un po' alle strette, dicendogli che se dovesse trovare il tempo di recarsi in posta a spedire il pacco, io personalmente proprio quel giorno e a quell' ora lo avrei raggiunto davanti all' ufficio postale . Morale della favola, ora come da accordi aspetto la sua chiamata per sabato, semmai mi chiamerà. P.S.: dalla voce al telefono non era sicuramente di origine italiana, Voi che ne pensate? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Secondo me non lo sentirai mai più
edit se vi mettete d'accordo per la consegna a mano prima di dargli i soldi apri la scatola per vedere se cè il portatile oppure pezzi di carta o mattoni
MacBook santarosa - 2,2 Ghz Core2Duo - 4 GB Ram - Intel GMA X3100 - Snow Leopard 10.6.6 iPod nano white (1nd generation) 2Gb Abilitare Kernel 64 bit su macbook Ultima modifica di daniele_l : 04-02-2009 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma ho i miei dubbi che si faccia sentire. il bello è che essendo un' asta multipla con in vendita 20 Macbook pro ci sono altri utenti che se lo sono aggiudicato. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ehhhh per i bischeri non c'è proprio paradiso!!! Un portatile dal valore di 1800€ venduto per 490..... MAh...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
Quote:
un mesetto fa avevo visto anche io un'inserzione di questo tipo ma ho fiutato subito la truffa, senza contare poi i powerbook G4 da 17" da 240€, con provenienza però Hong Kong. quindi truffa sicura anche li
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fra l'altro legalmente si palesa quanto meno l'incauto acquisto ... se non proprio il reato di ricettazione se si dovessero dimostrare di provenienza refurtiva ...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Comunque sono anche io pessimista fatto che tu riesca ad entrare in possesso di un macbook pro. E se ci riesci è con ogni probabilità un oggetto rubato....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Pacco, ocio.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Truffa al 100%
E mi sembra proprio la stessa persona che voleva vendermi una ps3 a 200 euro quando appena uscita ne costava 600!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma uno che ne vende 20 a quel prezzo secondo te e' uno onesto? i polli che lo pagano perderanno per sempre i soldi e quelli che non pagano a lui non cambia niente tanto non ce l'ha nemmeno il portatile da spedire... ma neanche uno. cazzo ma un po' di testa dai...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Penso che allora sono stron*o per aver tirato fuori ieri €1199,00 per un macbook al mediaworld
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
... il fatto è che in una eventuale causa è tutto da vedere ceh "gli acquirenti" LA SPUNTINO . visto che palesemente la compravendita proposta è oltre ogni criterio prudenziale, valore di mercato, normale buon senso ... se uno mi dice ceh mi vende una ferrari a 5000 euro e poi non lo fa e io lo porto in tribunale il massimo ceh ottengo è di riavere i 5000 euro, sempre pagandosi l'avvocato... visto che stiamo parlando di 500 eur... c'è un proverbio veneto che calza: "ogni giorno nasce un mona, beato chi che se lo cucca" ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-02-2009 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma proprio perchè il venditore ne vende 20 (fosse uno, magari no) imho SI CAPISCE in base al buon senso visto il prezzo spropositatamente basso che è una truffa o che son rubati, per cui in questo caso per me il reato di ricettazione ci sta tutto.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-02-2009 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Raga, sapevo già che era letteralmente impossibile,
ma abitando vicino Milano per usufruire di una ipotetica e improbabile consegna a mano ci ho provato. Sicuramente se avessi dovuto optare per la spedizione, chiunque privato o negozio, non avrebbe mai visto anticipatamente i miei soldi. Prova evidente che quando acquisto su internet pago o in contrassegno oppure opto la maggior parte delle volte per il ritiro di persona con pagamento alla consegna. Ho pagato anticipatamente con postepay solo quando ho comprato un monitor dallo store della DELL, ma qui c'è da fidarsi al 1000 per 100. Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ammesso che non sia una truffa è rubato.
Com'è ovvio che sia dato che il prezzo è eccessivamente basso ci sono solo queste due possibilità. E occhio che il rischio di incriminazione per ricettazione ci potrebbe anche stare dato che la differenza tra il prezzo del nuovo e quella di questo è TROPPO vistosa. L'incauto acquisto invece è una cosa assolutamente certa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.