Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 21:49   #1
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
Mi sono appena aggiudicato un macbook pro da 17'' ma non vorrei essere truffato...

Ciao raga,
siccome volevo acquistare un pc apple, cosi' per caso mi sono imbattuto in questa inserzione di ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=018

Era una inserzione multipla con 20 pezzi disponibili e tutti e 8 offerenti ci siamo aggiudicati un macbook pro da 17'' a 490 euro.
L' oggetto risulta essere a Milano e quindi fra me e me ho pensato, ci provo, con scambio a mano non rischio una truffa.
Circa 3 minuti dopo avermi aggiudicato il Mac, il tizio mi manda una mail con i dati del pagamento con Vaglia postale. Nella mail che viene mandata tramite l' apposito servizio di ebay, c' era anche un numero di cellulare...e non ho esitato e l' ho contattato.
Il tizio è stato un po' titubante per la consegna a mano, sostenendo in un primo momento che non aveva tempo per ragioni lavorative, ed in secondo tempo, visto la mia insistenza, mi ha detto che non si trovava a Milano ma a Roma. Poi successivamente l' ho messo un po' alle strette, dicendogli che se dovesse trovare il tempo di recarsi in posta a spedire il pacco, io personalmente proprio quel giorno e a quell' ora lo avrei raggiunto davanti all' ufficio postale .
Morale della favola, ora come da accordi aspetto la sua chiamata per sabato, semmai mi chiamerà.
P.S.: dalla voce al telefono non era sicuramente di origine italiana,

Voi che ne pensate?

Grazie
Ciao
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:54   #2
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Secondo me non lo sentirai mai più
edit se vi mettete d'accordo per la consegna a mano prima di dargli i soldi apri la scatola per vedere se cè il portatile oppure pezzi di carta o mattoni

Ultima modifica di daniele_l : 04-02-2009 alle 21:57.
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:59   #3
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

sicuramente.
Ma ho i miei dubbi che si faccia sentire.
il bello è che essendo un' asta multipla con in vendita 20 Macbook pro ci sono altri utenti che se lo sono aggiudicato.
Ciao
Old 04-02-2009, 22:09   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Ehhhh per i bischeri non c'è proprio paradiso!!! Un portatile dal valore di 1800€ venduto per 490..... MAh...
Old 04-02-2009, 22:17   #5
matt996sps
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
ci siamo aggiudicati un macbook pro da 17'' a 490 euro
L'hai segnalato ad Ebay ?

MAtteo
matt996sps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 22:24   #6
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Quote:
Originariamente inviato da matt996sps Guarda i messaggi
L'hai segnalato ad Ebay ?

MAtteo
Cosa dovrei fare?
grazie
Ciao
Old 04-02-2009, 22:27   #7
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
Secondo me non lo sentirai mai più
edit se vi mettete d'accordo per la consegna a mano prima di dargli i soldi apri la scatola per vedere se cè il portatile oppure pezzi di carta o mattoni
fai anche un'altra cosa, vacci con un amico, ma dubito seriamente che lo sentirai di nuovo.
un mesetto fa avevo visto anche io un'inserzione di questo tipo ma ho fiutato subito la truffa, senza contare poi i powerbook G4 da 17" da 240€, con provenienza però Hong Kong. quindi truffa sicura anche li
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 22:32   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
fra l'altro legalmente si palesa quanto meno l'incauto acquisto ... se non proprio il reato di ricettazione se si dovessero dimostrare di provenienza refurtiva ...
Old 05-02-2009, 09:36   #9
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
fra l'altro legalmente si palesa quanto meno l'incauto acquisto ... se non proprio il reato di ricettazione se si dovessero dimostrare di provenienza refurtiva ...
Già...l'incauto acquisto sicuramente. La ricettazione magari no...alla fine gigo979 non aveva la piena consapevolezza che la cosa che acquistava provenisse da furto o reati simili.

Comunque sono anche io pessimista fatto che tu riesca ad entrare in possesso di un macbook pro. E se ci riesci è con ogni probabilità un oggetto rubato....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:42   #10
Jester4Ever®
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Pacco, ocio.
Jester4Ever® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:43   #11
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Truffa al 100%

E mi sembra proprio la stessa persona che voleva vendermi una ps3 a 200 euro quando appena uscita ne costava 600!
Old 05-02-2009, 11:26   #12
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
ma uno che ne vende 20 a quel prezzo secondo te e' uno onesto? i polli che lo pagano perderanno per sempre i soldi e quelli che non pagano a lui non cambia niente tanto non ce l'ha nemmeno il portatile da spedire... ma neanche uno.

cazzo ma un po' di testa dai...
Old 05-02-2009, 14:41   #13
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Voi che ne pensate?
...secondo te?
Old 05-02-2009, 15:13   #14
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Quote:
Voi che ne pensate?
Penso che allora sono stron*o per aver tirato fuori ieri €1199,00 per un macbook al mediaworld
Old 05-02-2009, 15:16   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
cazzo ma un po' di testa dai...

... il fatto è che in una eventuale causa è tutto da vedere ceh "gli acquirenti" LA SPUNTINO .

visto che palesemente la compravendita proposta è oltre ogni criterio prudenziale, valore di mercato, normale buon senso ...

se uno mi dice ceh mi vende una ferrari a 5000 euro e poi non lo fa e io lo porto in tribunale il massimo ceh ottengo è di riavere i 5000 euro,

sempre pagandosi l'avvocato...

visto che stiamo parlando di 500 eur...

c'è un proverbio veneto che calza:
"ogni giorno nasce un mona, beato chi che se lo cucca" ...

Ultima modifica di Fil9998 : 05-02-2009 alle 15:35.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 15:19   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Comunque sono anche io pessimista fatto che tu riesca ad entrare in possesso di un macbook pro. E se ci riesci è con ogni probabilità un oggetto rubato....
ma proprio perchè il venditore ne vende 20 (fosse uno, magari no) imho SI CAPISCE in base al buon senso visto il prezzo spropositatamente basso che è una truffa o che son rubati, per cui in questo caso per me il reato di ricettazione ci sta tutto.

Ultima modifica di Fil9998 : 05-02-2009 alle 16:47.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 15:20   #17
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
"ogni giorno nasce un mona, beto quello che se lo cucca" ...
Stupendo
Old 05-02-2009, 15:21   #18
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Raga, sapevo già che era letteralmente impossibile,
ma abitando vicino Milano per usufruire di una ipotetica e improbabile consegna a mano ci ho provato. Sicuramente se avessi dovuto optare per la spedizione, chiunque privato o negozio, non avrebbe mai visto anticipatamente i miei soldi.
Prova evidente che quando acquisto su internet pago o in contrassegno oppure opto la maggior parte delle volte per il ritiro di persona con pagamento alla consegna.
Ho pagato anticipatamente con postepay solo quando ho comprato un monitor dallo store della DELL, ma qui c'è da fidarsi al 1000 per 100.
Ciao
Old 05-02-2009, 15:34   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Stupendo
ho editato
Old 05-02-2009, 16:14   #20
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ammesso che non sia una truffa è rubato.
Com'è ovvio che sia dato che il prezzo è eccessivamente basso ci sono solo queste due possibilità.
E occhio che il rischio di incriminazione per ricettazione ci potrebbe anche stare dato che la differenza tra il prezzo del nuovo e quella di questo è TROPPO vistosa.
L'incauto acquisto invece è una cosa assolutamente certa.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian