|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nessun segnale video
Salve,
da pochi mesi ho assemblato il PC che vedete in firma e tutto è andato liscio come l'olio (non era il primo PC che assemblavo...). Ieri ho sostituito il procio con un core duo 8400 ed il relativo dissipatore con un Thermaltake CL-P0370 - TMG i1. Come pasta termica ho utilizzato la Zalman ZM-STG1. Al primo riavvio tutto OK, dopodichè sistemo alcune sonde termiche, chiudo tutto e... il PC si blocca, girano solo le ventole e sul monitor compare la scritta in oggetto. Faccio altre prove riaprendo il case, tocco lì, smuovo la e ad un tratto parte la schermata del POST che mi suggerisce di entrare nel BIOS setup. Ci provo ma è tutto bloccato. Riavvio ed ecco di nuovo il messaggio "Nessun segnale video". Allora smonto la sk video, la rimonto, verifico tutti i contatti ed il PC riparte normalmente (passando per il BIOS setup). Richiudo tutto ed il problema si ripresenta e così via. L'impressione è che ci sia qualche falso contatto. Mi è venuto un dubbio: è possibile che il dissi, piuttosto voluminoso e pesante, faccia leva sul procio determinandone un contatto imperfetto (nonostante la leva del socket 775 che lo blocca) ??? ![]()
Case: Cooler Master CM-690 PSU: Cooler Master Silent Pro M2 620W MoBo: Asus Z97-A CPU: Intel Core I3 4360 RAM: Corsair DDR3 Vengeance Blue 1600MHz CL9 2x2Gb SSD: Crucial MX100 128Gb IDE + 2x Western Digital SATA 160Gb Monitor: Dell 24" IPS UltraSharp U2415 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
improbabile, prova comunque a mettere il cabinet orizzontale, in modo che il dissipatore lavori in posizione verticale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.