Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2009, 11:15   #1
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
La batteria è da sostituire?

ieri mattina scendendo da casa ho trovato la radio della macchina accesa e la macchina naturalmente non partiva, però nonostante tutto le luci si accendevano la radio si accendeva etc....
L'ho fatta partire con i cavi e per tutta la giornata di ieri non ho più avuto problemi... anche stamattina dopo che è stata ferma per circa 16-17 ore consecutive la macchina è partita regolarmente!
Sapete dirmi se posso stare tranquillo che non mi lascerà a piedi o conviene cambiare la batteria? la batteria l'ho cambiata circa un anno e mezzo fà!
Old 31-01-2009, 11:20   #2
dany80m

se è la prima volta che ti succede con questa batteria, puoi stare tranquillo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:21   #3
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Per quanto ne so io se ogni elemento scende sotto un certo potenziale (ossia se la batteria si scarica molto) avviene un processo chimico detto solfatazione, che in parole povere compromettere in modo irreversibile la capacità della batteria. Bisogna vedere quanto la compromette.
Una riduzione del 20% se lasci la macchina in garage magari ti consente di usarla tranquillamente un altro anno e mezzo, se invece fai accensioni sottozero io non starei così tranquillo.

edit: Vedo che sei di Crotone, quindi penso che puoi stare tranquillo, visto che le temperature non credo siano severe come a Milano.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:46   #4
Vinxkr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Per quanto ne so io se ogni elemento scende sotto un certo potenziale (ossia se la batteria si scarica molto) avviene un processo chimico detto solfatazione, che in parole povere compromettere in modo irreversibile la capacità della batteria. Bisogna vedere quanto la compromette.
Una riduzione del 20% se lasci la macchina in garage magari ti consente di usarla tranquillamente un altro anno e mezzo, se invece fai accensioni sottozero io non starei così tranquillo.

edit: Vedo che sei di Crotone, quindi penso che puoi stare tranquillo, visto che le temperature non credo siano severe come a Milano.
ok Grazie evito di cambiarla ora ma se dovesse ripresentarsi lo stesso problema la cambierò!!

Ma io non ho ben capito per quale motivo è bastato far ripartire la macchina per non averè più problemi.... la batteria non si sarebbe dovuta scaricare completamente?

Ultima modifica di Vinxkr : 31-01-2009 alle 11:53.
Vinxkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 12:06   #5
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Beh ma c'è ovviamente l'alternatore (una dinamo) che ricarica la batteria ogni volta che accendi il motore!
Old 31-01-2009, 13:07   #6
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
ok Grazie evito di cambiarla ora ma se dovesse ripresentarsi lo stesso problema la cambierò!!

Ma io non ho ben capito per quale motivo è bastato far ripartire la macchina per non averè più problemi.... la batteria non si sarebbe dovuta scaricare completamente?
Come ha detto giustamente spyke, c'è l'alternatore che la ricarica. Il problema è che se si è scaricata tanto, anche se la ricarichi non la riporti alla condizione iniziale. Per fare una esemplificazione è come avere una tanica piena per 10 litri, se la "scarichi" completamente, anche se poi la ricarichi, non riuscirai più a mettere 10 litri, ma solo 8 ad esempio.
Comunque fossi in te starei abbastanza tranquillo, magari se trovi qualcuno che ti presta un caricabatterie dagli una bella caricata. Dipende anche dall'uso che fai: se usi la macchina a freddo per tragitti corti e cittadini, la batteria è più stressata, che se fai percorsi abbastanza lunghi tutti giorni.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 13:25   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non è rimasta molto tempo a terra quindi non dovrebbe aver perso molto.
Comunque dalle una ricaricata come si deve con un caricabatterie.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:31   #8
Vinxkr
Senior Member

grazie mille per i consigli!
Old 09-02-2009, 00:18   #9
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
dipende dalla qualità della batteria e da quanto si è scaricata(se si è rovinata o meno) ti conviene sicuramente caricarla se decidi di non sostituirla.
Tempo fa anche io lasciai la luce interna accesa, feci partire la amcchina con i cavi e la batteria sembrava andare bene, finchè una mattina particolarmente fredda mi ha lasciato a piedi...bisogna vedere quanto sei avverso al rischio
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian