|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi ritrovo la MicroSDcard priva dei miei contenuti personali....(foto e video) ?!
Posseggo da qualche mese un immacolato S4 Mini brand TIM in abbinamento a MicroSDcard SDCH da 16 GB Kingston classe 4 , il tutto con Android 4.2.2 .
Mi sono accorto che il contenuto della MicroSDcard dove (abitualmente) salvavo i miei contenuti personali, quali Foto e Video, è diventata come per magia VUOTA. Nello specifico aprendo la SDcard mi ritrovo queste cartelle : ![]() E' mai capitato a qualcuno di voi ? Ci tengo a precisare che non ho mai effettuato Root ed operazioni "strane", insomma il cellulare è immacolato con varie Apps installate. Inoltre mi sono accorto che l'anomalia è avvenuta da quando ho collegato lo smartphone al pc tramite cavetto USB per poter appunto scaricare alcune foto che possedevo sulla SD. Vado a ricollegarlo nuovamente con cavetto USB e mi ritrovo questa spiacevole sorpresa. ![]() Ovviamente ho provato a collegare anche la SD direttamente al PC tramite lettore apposito, ma analoga situazione. Ho provato ad eseguire anche questa guida alla lettera (LINK: Come recuperare file cancellati da SD | Salvatore Aranzulla ) ma purtroppo non vi era traccia dei miei files personali. ![]() Attendo lumi da voi sicuramente più esperti di me. ![]()
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ragazzi sono riuscito a risolvere, in pratica:
Ho risolto installando il seguente SW : MiniTool Partition Magic Magari può tornare utile a qualcuno! ![]()
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.