|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
scambio con minorenne...
So che il titolo puo' essere interpretato in vari modi...
![]() Allora... Mio fratello (18enne) gioca a YuGiOh ed e' solito scambiare carte con altra gente, anche minorenni, come si fa per un qualsiasi gioco di carte collezionabili... Talvolta pero' capita che il ragazzino di turno abbia bisogno di molte carte, e non avendo nè soldi nè carte equivalenti, offra in cambio cianfrusaglie varie da rivendere come ad esempio delle console.. Una volta mio fratello ha scambiato delle carte a un quattordicenne per una psp... (il valore delle carte era di un buon 50% superiore a quello della psp, quindi nessun problema con questo) ma stamattina è arrivato qui il padre del ragazzo che ci ha restituito le carte e che ha detto di rivolere la psp indietro, perche' era un bene di famiglia e non di suo figlio ![]() Ha titolo per richiederla indietro? Mio fratello la psp l'ha gia' venduta ![]() Mia madre dice che non poteva farsi dare nulla da un minorenne... nemmeno scambiare carte per carte... E' veramente così? Ultima modifica di PacManZ : 31-01-2009 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
ormai l'ha venduta
![]() Cavoli loro... |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io dico, senza scomodare la legge, che è stato fesso il padre che non ha tenuto sotto controllo il figlio e i "beni di famiglia". cmq tuo fratello è maggiorenne quindi potrebbe avere qualche remora, fosse stato uno scambio tra minorenni...
#4 |
Member
Città: Trento / Bolzano
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
|
che domanda da bimbiminkia
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sara' la quarta o quinta psp che si fa dare per carte
![]() Pero' a me verrebbe di rimproverare mio figlio, non di lamentarmi con l'altro... Mia mamma e' convinta che ora mio frate deve ricomprargliela... Io dico di no ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Bene di famiglia una psp? dovrebbe dirlo al figlio, che colpa ne ha tuo fratello...
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma saranno cazzi dei genitori, scusa. ti pare che io me la vado a prendere con un altro tizio se ha accettato una psp in cambio di carte? sarà stupido il genitore che prima gli ha permesso di prendere il vizio delle carte (che per la cronaca, costano una barca di soldi), poi di "indebitarsi", proprio come chi si gioca le case al poker. doveva tenerlo sotto controllo, anche con un gps se necessario. e poi non vedo di cosa si possa lamentare, tuo fratello ha preso una psp in cambio di carte più costose, se non l'avesse fatto magari avrebbe rubato dai portafogli dei genitori...
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
si ha diritto alla ripetizione del valore della cosa
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
secondo me scambi del genere con un minorenne sono da evitare. In questo caso per esempio si è messo di mezzo il padre, ora, che sia giusto a meno non lo giudico di certo io ma, se questo qui va a sporgere denuncia? Boh io solo a pensarci eviterei la cosa. Comunque secondo me la cosa più grave è giocare a 18 anni con le carte di iu-gi-ho, vabbeh ma questa è un altra storia
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Legalmente mi sa che il minorenne non può dar via cose
![]()
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nessun contratto legale, tuo fratello non ha la psp quindi non è passabile di furto, le carte non hanno scritto sopra il proprietario (e forse neanche le console ma non ne sono sicuro). Come disse qualcuno di famoso: "Me ne lavo le mani", non è successo niente.
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma certo, mandali a quel paese tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ma roba da matti, al posto di quel tizio io mi vergognerei solo a pensare di fare una cosa del genere.
Poi saranno cavoli del figlio, se preferisce le carte perché riprendere a tutti i costi la psp? ![]() Forse ci gioca anche il padre, nel qual caso... beh si attacca, la prossima volta educherà meglio il figlio a non dar via le cose ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
|
Il padre ha ragione perchè un minorenne è un incapace assoluto e non puo compiere nessun atto come pagare bollette,vendere ogetti....
Comunque se fossi nel padre non lo chiederei indietro...
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.