|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Consiglio HP o Acer
Salve a tutti, è un pò che vi seguo da dietro le quinte e ho trovato questo forum veramente interessante così ho deciso di iscrivermi, anche perchè ho bisogno di un consiglio. Devo cambiare il mio portatile ormai arrivato alla frutta, e sono orientato verso un HP (ho sempre avuto HP e mi ci sono sempre trovato benissimo), mi servirebbe assolutamente un 17 pollici e con un ottima scheda video e processore (sono geologo ed uso il pc con programmi di calcolo e grafica 3D). Ovviamente non vorrei spendere un patrimonio diciamo al massimo 1200 euro, girando per i vari centro commerciali mi sono però reso conto di una cosa. Hp ha delle ottime offerte ma a parità di prezzo gli Acer offrono qualcosa in più....soprattutto per quanto riguarda il processore (parlo per esempio del acer aspire 6930g 944g32mn che si trova a 999 euro), allo stesso prezzo ho visto per esempio un HP dv7 1130 che però ha il processore meno potente di prò ha i 17" a confronto dei 16" dell'acer (che ha anche una risoluzione un pò inusuale non vorrei desse problemi con qualche programma di grafica.....). Così chiedo un consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me in materia e sono sicuro che mi indirizzerete verso un ottimo acquisto.
P.S. non ho fretta quindi non so se sotto natale ci saranno ulteriori offerte??? grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ciao,
non sono esperto di portatili e non ti so dire quale dei due scegliere, ma volevo solo rassicurarti sui 16": non e' un problema la dimensione dello schermo in se', preoccupati piu' che altro della risoluzione e del formato. Nessun programma progettato con criterio dovrebbe crearti problemi per questa differenza. Guardando su internet ho visto che entrambi hanno una scheda nVidia 9600M GT con 512 MB, quindi come prestazioni siamo li, anche se il 17" noto che ha una risoluzione leggermente maggiore. Quindi assumendo parita' delle altre componenti, se devi visualizzare molti dati sullo schermo ti consiglio il 17", se invece preferisci un po' di compattezza meglio il 16" (anche se compatto non e' comunque ![]() Spero di essere stato utile, buona fortuna ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
hp tutta la vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie per le risposte fin ora.......sono sempre più orientato verso Hp ...ho visto che MW ha online questo ad un prezzo che trovo veramente molto interessante 999 euro
HP Pavilion dv9890el che ne dite....che differenze ci sono con la nuova serie dv7?? grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Nessuno sa dirmi qualcosa di più su come và L'Hp che ho citato nel link sopra?? vorrei qualche consiglio perchè effettivamente a quel prezzo mi sembra un buon affare........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
quindi mi consigli di andare comunque sulla nuova serie dv7 anche se il processore è inferiore??
qualcuno possiede un dv7 e può dirmi come si trova?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
grazie per la risposta effettivamente non avevo notato queste differenze.....nessun'altro possiede un dv7 o sa darmi altri consigli in merito??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
salve
rispolvero un pò la discussione ....allora ho fatto di nuovo un salto al mw e ho visto che hanno in offerta l'HP 1126el e Acer AS8930G-844G32BN tutti e due alla modica cifra di euro 999........sapete consigliarmi in merito......l'acer ha in più il blueray ed è 18,4" è sempre il solito dilemma HP o Acer?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, spero di non essere arrivato tardi ecco il mio modesto parere:
Io ho usato per un pò un acer (5920g) e mi sono trovato male (assistenza penosa e pezzi non troppo buoni) ho dovuto mandarlo due volte in assitenza perchè il monitor si spegneva a causa di un cavo difettoso. Adesso ho acquistato da poco un hp della serie dv7 e mi stò trovando alla grande. Luca
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.