Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 18:27   #1
blast23
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Consiglio HP o Acer

Salve a tutti, è un pò che vi seguo da dietro le quinte e ho trovato questo forum veramente interessante così ho deciso di iscrivermi, anche perchè ho bisogno di un consiglio. Devo cambiare il mio portatile ormai arrivato alla frutta, e sono orientato verso un HP (ho sempre avuto HP e mi ci sono sempre trovato benissimo), mi servirebbe assolutamente un 17 pollici e con un ottima scheda video e processore (sono geologo ed uso il pc con programmi di calcolo e grafica 3D). Ovviamente non vorrei spendere un patrimonio diciamo al massimo 1200 euro, girando per i vari centro commerciali mi sono però reso conto di una cosa. Hp ha delle ottime offerte ma a parità di prezzo gli Acer offrono qualcosa in più....soprattutto per quanto riguarda il processore (parlo per esempio del acer aspire 6930g 944g32mn che si trova a 999 euro), allo stesso prezzo ho visto per esempio un HP dv7 1130 che però ha il processore meno potente di prò ha i 17" a confronto dei 16" dell'acer (che ha anche una risoluzione un pò inusuale non vorrei desse problemi con qualche programma di grafica.....). Così chiedo un consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me in materia e sono sicuro che mi indirizzerete verso un ottimo acquisto.
P.S. non ho fretta quindi non so se sotto natale ci saranno ulteriori offerte???

grazie
Marco
blast23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:40   #2
blast23
Junior Member

Up
Old 20-11-2008, 17:09   #3
akiross
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao,
non sono esperto di portatili e non ti so dire quale dei due scegliere, ma volevo solo rassicurarti sui 16": non e' un problema la dimensione dello schermo in se', preoccupati piu' che altro della risoluzione e del formato. Nessun programma progettato con criterio dovrebbe crearti problemi per questa differenza.

Guardando su internet ho visto che entrambi hanno una scheda nVidia 9600M GT con 512 MB, quindi come prestazioni siamo li, anche se il 17" noto che ha una risoluzione leggermente maggiore.
Quindi assumendo parita' delle altre componenti, se devi visualizzare molti dati sullo schermo ti consiglio il 17", se invece preferisci un po' di compattezza meglio il 16" (anche se compatto non e' comunque )

Spero di essere stato utile, buona fortuna
Ciauz
akiross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 17:41   #4
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
hp tutta la vita
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:06   #5
blast23
Junior Member

grazie per le risposte fin ora.......sono sempre più orientato verso Hp ...ho visto che MW ha online questo ad un prezzo che trovo veramente molto interessante 999 euro
HP Pavilion dv9890el
che ne dite....che differenze ci sono con la nuova serie dv7??

grazie
Marco
Old 21-11-2008, 09:22   #6
blast23
Junior Member

up
Old 22-11-2008, 17:14   #7
blast23
Junior Member

Nessuno sa dirmi qualcosa di più su come và L'Hp che ho citato nel link sopra?? vorrei qualche consiglio perchè effettivamente a quel prezzo mi sembra un buon affare........
Old 22-11-2008, 17:49   #8
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da blast23 Guarda i messaggi
grazie per le risposte fin ora.......sono sempre più orientato verso Hp ...ho visto che MW ha online questo ad un prezzo che trovo veramente molto interessante 999 euro
HP Pavilion dv9890el
che ne dite....che differenze ci sono con la nuova serie dv7??

grazie
Marco
La serie dv7 di hp è su piattaforma centrino 2, mentre questo è della "vecchia" piattaforma centrino vpro.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:36   #9
blast23
Junior Member

quindi mi consigli di andare comunque sulla nuova serie dv7 anche se il processore è inferiore??
qualcuno possiede un dv7 e può dirmi come si trova??
Old 23-11-2008, 18:41   #10
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da blast23 Guarda i messaggi
quindi mi consigli di andare comunque sulla nuova serie dv7 anche se il processore è inferiore??
Ho detto solo che il dv7 è più recente, tu hai chiesto le differenze tra i 2 ed io ti ho fatto notare quella più evidente ...il dv7 ha una vga migliore e la possibilità di espandere la ram fino ad 8 gb, però un processore meno performante; il dv9890el ha solo il processore migliore...sta a te decidere se preferisci un notebook con processore più potente o uno con una maggiore longevità .
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:36   #11
blast23
Junior Member

grazie per la risposta effettivamente non avevo notato queste differenze.....nessun'altro possiede un dv7 o sa darmi altri consigli in merito??
Old 01-12-2008, 18:41   #12
blast23
Junior Member

salve
rispolvero un pò la discussione ....allora ho fatto di nuovo un salto al mw e ho visto che hanno in offerta l'HP 1126el e Acer AS8930G-844G32BN tutti e due alla modica cifra di euro 999........sapete consigliarmi in merito......l'acer ha in più il blueray ed è 18,4" è sempre il solito dilemma HP o Acer?! ?! aiutatemi vi prego!!!
Old 01-02-2009, 15:17   #13
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao, spero di non essere arrivato tardi ecco il mio modesto parere:
Io ho usato per un pò un acer (5920g) e mi sono trovato male (assistenza penosa e pezzi non troppo buoni) ho dovuto mandarlo due volte in assitenza perchè il monitor si spegneva a causa di un cavo difettoso.
Adesso ho acquistato da poco un hp della serie dv7 e mi stò trovando alla grande.
Luca
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Samsung tornerà alla strategia de...
Dalla Svizzera arriva un nuovo LLM open ...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL