|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dopo aver installato esattamente XP, l'OS non parte!!!
Ieri volevo installare Windows XP originale sul mio computer Asus a6000 (attualmente ho installato UBUNTU).
L'installazione procede perfettamente, installo anche tutte le utilities e riavvio il computer come richiesto. A questo punto sorge il problema: la schermata windows non parte perche' mi esce questa scritta: GRUB testing....please wait: Error 17 (evidentemente un retaggio di UBUNTU). Come posso fare per risolvere il problema??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
da console di ripristino usa il comando FIXMBR
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
premessa:
se hai dischi sata e non vengono riconosciuti integra i driver sata nel cd di Windows XP o crea il floppy con i driver
digita il comando: fixmbr
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ho due recovery CD di windows XP inserisco il cd 1 esce scritto: se vglio installare su una partizione unica o su due partizioni io scelgo unica partizione a questo punto il computer mi chiede se voglio avviare il processo di recovery ACCEPT CANCEL io opto per ACCEPT mi chiede la conferma YES No io opto per YES e a questo punto parte una barra di installazione a metà installazione mi chiede il recovery cd 2 lo inserisco e finisce l'installazione normalmente a questo punto mi chiede di inserire in CD utilities lo inserisco e si installa tutto normalment ora mi chiede di togliere il cd e di riavviare il computer è a questo punto che mi esce la scritta GRUB ERROR 17 Ti chiedo a che punto di questi step devo attivare la consolle di ripristino??? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
A questo punto credo che hai rieseguito il ripristino del Windows originale del pc.
Per fare quello che ti hanno suggerito devi usare un CD di Windows XP Professional, anche se scaricato da Emule va bene lo stesso, con questo puoi eseguire la consolle di ripristino. Con il CD di XP Home edition non è possibile aprire al consolle di ripristino.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie proverò e vi riferirò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.