Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 04:41   #1
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
HP DV5 1120el e audio tramite HDMI...

connesso ad un TV sharp tramite cavo HDMI con plug placcati oro, funziona tutto tranne che l'audio che non si sente per nulla....

Premetto che ho preimpostato l'audio HDMI come predefinito, dal pannello di controllo audio di Vista Home premium, ma nulla silenzio assoluto!!!

eppure con il mio portatile in firma a casa di un amico ho collegato al primo colpo audio e video tramite HDMI e tutto andava alla grande...

Come mai con l'HP DV5 1120el del mio amico non riusciamo a sentire nulla?!?

PS: ho solo disintallato i driver HP, per mettere quelli di laptopvideo2go, ma spero che i driver video non c'entrino nulla con l'audio hdmi...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:41   #2
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

up!

vorrei risolvere velocemente, qualcuno ne sa nulla?
Old 26-01-2009, 20:10   #3
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

E' veramente un mondo ancora cosi sconosciuto per i possessori di portatili, quello dell'HDMI?!?

Nessuno sa davvero aiutarmi?
Old 26-01-2009, 23:00   #4
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Al 99% sono i driver... quelli che trovi sul sito laptop2go sono reimpacchettati senza driver Physx e audio HDMI, per cui devi per forza usare quelli del sito nvidia
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:11   #5
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Sul sito nvidia io ho trovato questi : link

Praticamente sono gli ultimi driver beta per la 9600m GT presente sul notebook in questione...l'unica cosa è che al loro interno non mi sembra che siano inclusi anche i driver HDMI...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:49   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Sul sito nvidia io ho trovato questi : link

Praticamente sono gli ultimi driver beta per la 9600m GT presente sul notebook in questione...l'unica cosa è che al loro interno non mi sembra che siano inclusi anche i driver HDMI...
Si, sono quelli che ho installato attualmente e contengono anche i driver audio HDMI
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 27-01-2009, 12:10   #7
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Al 99% sono i driver... quelli che trovi sul sito laptop2go sono reimpacchettati senza driver Physx e audio HDMI, per cui devi per forza usare quelli del sito nvidia

veramente sul mio Santech N48 ho driver scaricati da laptop2videogo e l'audio in HDMI funziona, ed oltretutto ci sono anche i Physx nel pacchetto, mentre nel portatile HP 1120el che ho preparato al mio amico ho il problema esposto nel tread... siamo proprio sicuri che i driver video c'entrano con l'audio HDMI?!?
Old 27-01-2009, 12:23   #8
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
veramente sul mio Santech N48 ho driver scaricati da laptop2videogo e l'audio in HDMI funziona, ed oltretutto ci sono anche i Physx nel pacchetto, mentre nel portatile HP 1120el che ho preparato al mio amico ho il problema esposto nel tread... siamo proprio sicuri che i driver video c'entrano con l'audio HDMI?!?
Dipende anche quali driver scarichi da laptop2videogo... alcuni vengono reimpacchettati e altri no, di solito nella descrizione viene indicato. Il problema comunque è sicuramente quello
Old 27-01-2009, 14:03   #9
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Dipende anche quali driver scarichi da laptop2videogo... alcuni vengono reimpacchettati e altri no, di solito nella descrizione viene indicato. Il problema comunque è sicuramente quello
al mio amico sul HP 1120el ho installato gli ultimi certificati WHQL di nvidia con file .inf moddado, ovvero questi:

Mod 181.20...

ma non so dove vedere i riferimenti all'HDMI (i Physx ci sono perchè sono risultanti installati sul vista del portatile in questione)...

domanda:

se scarico dal sito HP
i driver HIGH DEFINITION audio codec e li installo, risolvo il problema dell'audio HDMI senza dover disinstallare i forceware 181.20 video di laptop2videogo?

Ultima modifica di Energia.S : 27-01-2009 alle 14:18.
Old 27-01-2009, 16:32   #10
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
al mio amico sul HP 1120el ho installato gli ultimi certificati WHQL di nvidia con file .inf moddado, ovvero questi:

Mod 181.20...

ma non so dove vedere i riferimenti all'HDMI (i Physx ci sono perchè sono risultanti installati sul vista del portatile in questione)...

domanda:

se scarico dal sito HP
i driver HIGH DEFINITION audio codec e li installo, risolvo il problema dell'audio HDMI senza dover disinstallare i forceware 181.20 video di laptop2videogo?
Gli IDT sono i driver della scheda audio... devono essere installati anche quelli, ma non risolvono il problema dell'audio HDMI. Scarica questi dal sito Nvidia:

http://www.nvidia.it/object/winvista...2_whql_it.html

E poi mettici l'inf moddato che trovi su laptop2videogo: questo pacchetto contiene anche i driver HDMI
Old 27-01-2009, 23:04   #11
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Gli IDT sono i driver della scheda audio... devono essere installati anche quelli, ma non risolvono il problema dell'audio HDMI. Scarica questi dal sito Nvidia:

E poi mettici l'inf moddato che trovi su laptop2videogo: questo pacchetto contiene anche i driver HDMI
io credevo che l'inf moddato di laptop2videogo andasse abbinato solo al proprio driver abbinato su laptop2videogo e non su qualsiasi driver nvidia...

Quindi facendo cosi non creerò dei conflitti?!?
Old 28-01-2009, 12:50   #12
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Scarica questi dal sito Nvidia:

I driver che hai linkato sono i 181.22,ma per pc desktop : con l'inf moddato diventano automaticamente compatibili anche per i notebook ?

Inoltre volevo sapere : prima di mettere quei driver,quali altri devono essere disinstallati dal notebook ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian