|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Synology DS-108j o ....
Salva ragazzi, è la prima volta che scrivo nella sezione e ho fatto una piccola ricerca, volevo conoscere qualche impressione su questa marca e su questo modello in particolare.
Intanto vi spiego, spero brevemente, la mia situazione e il mio utilizzo: A casa ho un router Netgear DG834GT dove è collegato un notebook Windows XP in modalità wifi (mio padre), un desktop con Windows XP in modalità wifi (mia sorella) e abbastanza lontano il mio pc con Windows Vista in ethernet con un piccolo switch 10/10 della TP-Link (utilizzo dello switch saltuario per assistenza di altri pc dei clienti). Attualmente ho HDD esterno, un WD My Book da 500GB semi-pieno, dove vengono copiati in modalità backup le foto, canzoni, documenti che ho all'interno del mio pc. Visto che avrei la "necessità" e la possibilità di cambiare il WD e non volendo prendere un altro classico HDD esterno da 1TB pensavo a qualcosa tipo un NAS, la marca mi è stata consigliata da un caro amico che ha un modello di fascia media (o media-alta) e che si trova ottimamente per il backup di tutta casa. Il prodotto in questione andrebbe posizionato nel mobile sotto il router e collegato ovviamente via ethernet avendo in questo modo la possibilità di accedere da tutti e 3 i pc in qualsiasi momento e modo. Ovviamente la possibilità di usarlo come Download Station o usarlo con il notebook collegato al tv per vedere foto-filmati delle vacanze è una cosa ottima, infatti in precedenza valutavo l'acquisto di un "MediaCenter" di quasi tale importo. Per quanto riguarda la velocità di trasferimento quanto mi dovrei aspettare? Tra i 12 e 16Mb giusto? Per il momento mi sembra di non avere altro da aggiungere PS: Possibile che non esistano in rete recensioni di questo modello? O non ne ho trovate io?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
L'unico appunto che posso farti è solamente riguardo al discorso mediacenter. Se con mediacenter, intendi un supporto di archiviazione e basta per i filmati e le foto, allora va bene, ma se ti riferisci ad un supporto che permetta anche la riproduzione diretta su tv degli stessi, allora forse devi cercare un media player, che è un altra cosa. Per il resto mi sembra tutto ok; in ogni caso comunque, ottima la scelta per la collocazione del nas collegato direttamente al router. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Beh se è un NAS anche volendo lo vedo difficile collegarlo al TV..io dicevo di collegare il NAS e il notebook, e quest'ultimo al TV
Per la velocità la vedo un pò più complicata come cosa... devo valutare bene la situazione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Appena ordinato dal sito della Synology, consegna con SDA con 1 giorno lavorativo e assicurata, è venuta circa 15€...il tutto circa 142€.
La cosa brutta è che ricevono ancora i pagamenti con i bonifici bancari...speriamo spediscano presto... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
|
ciao, mi dici come ti stai trovando con il DS-108j?
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.