|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Kodak...la consigliereste?
Salve a tutti
Sono in procinto di cambiare la mia fotocamera Devo dire che ho sempre scartato le kodak ma ultimamente mi sembra che la qualità dei suoi prodotti sia migliorata parecchio... Qualcuno me lo può confermare? Io avevo adocchiato la EASYSHARE V1273 e la EASYSHARE M1033 perchè hanno anche la possibilità di realizzare ottimi video hd ed è una caratteristica che sto cercando invece mi dispiace un pò per la totale mancanza di comandi manuali... Sapete dirmi se sarebbero una buona scelta? P.S.In alternativa (ma sfora un pò il mio budget) ho visto la panasonic fx500 che mi sembra, dal punto di vista costruttivo, senza dubbio migliore.
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che questa storia la sento ormai da anni e mi chiedevo se le cose non fossero nel frattempo cambiate Il fatto del prezzo non mi trova completamente daccordo Modelli con quelle caratteristiche ma di altre marche costano mediamente di più Io penso che la kodak risparmi molto sull'estetica del suo prodotto (che infatti sembra la fotocamera di barbie) e da qui il prezzo inferiore Se la qualità fosse buona potrei sorvolare sull'aspetto estetico a fronte di un risparmio..... ![]() Attendo altri pareri ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa che invece mi ha sorpreso è il piazzamento della panasonic Anche perchè io ero indeciso proprio tra una Kodak e la panasonic fx500 Sulla kodak mi sono voluto informare principalmente per risparmiare qualche euro. Per il momento l'unica cosa che ho notato delle kodak sono i video hd molto buoni (su vimeo se ne possono trovare molti) ma per le foto non ho informazioni.... una cosa che invece le penalizza sono i controlli manuali praticamente assenti che da un lato facilitano il principiante ma dall'altro tarpano le ali a chi vuole sperimentare nuovi effetti (forse anche per questo un appassionato mediamente esperto tende a sconsigliare kodak?)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non sono espertissimo,quindi prendi con cautela quello che dico,ma ho letto da qualche parte su questo forum che uno si lamentava perchè la sua kodak(peraltro una delle migliori se nn erro) faceva foto che gli sembravano di dimensioni troppo piccole visti i megapixel ecc...e gli rispondevano che non c'era soluzione,xchè la kodak applicava una compressione dei file molto spinta nn so per quale motivo...e ciò comporta una perdita di dati e quindi di qualità dell'immagine....ma tu quanto vuoi spendere scusa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io vorrei restare sui 150 / 180 e quindi con la kodak ci siamo.
Ad essere sincero l'oggetto del desiderio sarebbe la panasonic fx 500 ma costa almeno 250euro Tieni presente che io voglio un modello che faccia video hd....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non hai considerato la panasonic tz5?ora su trovaprezzi sta sui 200 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si come caratteristiche non si discute ma non mi piace per niente esteticamente...troppo massiccia.
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
la Tz5 è un ottima macchina fotografica,anzi a giudicare un po da tutti la migliore MA per quanto riguarda i Video ha grosse limitazioni:
1-i video durano al max 8 minuti 2-usa come metodo di compressione MPEG2 e quindi ci vuole un botto di spazio per i video ....preso da una discussione inerente alla TZ5: Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
La Kodak M1093 is invece:
1-ha la limitazione a 30 minuti (per gli HD 720p) 2-usa come compressione l'MPEG4 (30 minuti a 720p occupa 2GB) MA -per i video HD non c'è lo stabilizzatore d'immagini (si invece nei 640) per i video è veramente ottima...il problema semmai nasce nelle foto (e qui sta ad ognuno valutare se la qualità è sufficente per le proprie esigenze) e sulla mancanza di impostazioni manuali avanzate!!!
SONO UNO & VINO!!! ![]() Ultima modifica di Ciocchino3 : 27-01-2009 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo la mancanza di impostazioni manuali è una fregatura Per quanto abbia molte scene già settate tra le quali scegliere...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.