|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Condividere cartelle in rete ma con permessi diversi
Volevo sapere se esiste un metodo (programma o impostazione) che mi permetta di rendere una cartella visibile a due pc sulla lan ma che da un pc possa sia leggere e modificare i file e dall'altro pc solo leggere i file.
Mi spiego meglio, la mia rete lan è composta da: A) PC mio B) PC con un hard disk che uso per avere una copia di backup dei dati che ho nel pc A, in pratica ho condiviso la partizione D: C) PC di mia sorella Nello stato attuale sia il pc A che C possono leggere e modificare i file presenti nel pc B, dato che ho condiviso la partizione selezionando le voci "condividi la cartella in rete" e "consenti agli utenti di rete di modificare i file". Io vorrei, per ragioni di sicurezza, che dal mio pc A sia possibile leggere, modificare e cancellare i file presenti nel pc B (come adesso) però il pc C deve solo leggere i file di determinate cartelle del pc B, questo perchè vorrei condividere con il pc B solo le cartelle "musica" e "foto" ad esempio. E' possibile tutto ciò? Tx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
dalle prorpieta di condivisione delle cartelle imposti gli utenti e cose che possono fare sulle cartelle..A ciccia può solo leggere,B ciccio può leggere scrivere etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.